Definizione studente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Panoss
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Schio(VI)
    • Send PM

Definizione studente

Ciao, dopo tanto ho deciso di tornare in forma, ma mi serve un consiglio per la dieta che mi permetta di definire quel poco che resta!

intanto: 23 anni, 69kg, allenamento 3 volte a settimana circa 45minuti +15 cardio.

essendo uno studente universitario la mia dieta è poco regolare, vi spiego:

Lun, venerdi: colazione 8.00(200ml latte + 2 fette pane cereali), pranzo ore 13.00: (120g pasta o riso), cena 20 (carne rossa o bianca + parate/fagili/tonno + insalata), ore 22 yogurt magro
    Merc, giovedi: colazione 6.30 (idem sopra), spuntino 9.30 (mela) pranzo 11.30 (ahime panino con prosciutto o bresaola), spuntino 17.30( altra mela), cena ore 21 (come sopra), ore 23 yogurt magro
    Sab Dom: colazione 8.00 (come sopra), pranzo ore 13: (120g pasta o riso), cena 22.30 (mezza pizza margherita, lavorando in una pizzeria)

La pizza lo so, è da escludere, ma il sabato sera alle 22.30 non è facile farsi da mangiare, per cui posso togliere la mozzarella al più!
    Lo yogurt pre nanna va bene? o meglio fiocchi di latte?
    La mela come spuntino è monotona, cosa mi conviene usare?
    Ogni altro consiglio è bene accetto!
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 251
    • 708
    • Milano
    • Send PM

Iniziamo a bilanciare (le diete non sono uguali per tutti). Poi parleremo delle fonti e di eventuali sgarri.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

Working...
    X