Cambio radicale stile di vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arkixx
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cambio radicale stile di vita

Ciao a tutti, scusate se entro di cosi sul forum ma non trovato la sezione per presentarmi, lo faccio qua.

Mi chiamo Gianni, vengo da siracusa ho 21 anni, ho condotto una vita pietosa a livello alimentare fino ad ora, nonostante facessi molto esercizio fisico (7 anni di nuoto e 2 di calcio).
    Un giorno decisi che era arrivato il momento di cambiare, dopo esser arrivato a 98 kili per 186 di altezza (ossatura grossa) un petto quasi da donna ecc... dieta ferrea, WO 5 giorni a settimana, ogni giorno un gruppo muscolare diverso, 30 di cardio al di oppure 15 di hiit, e fino a qua tutto bene.
    Sono arrivato ora a 85 kili, ovviamente senza il minimo guadagno in massa ma riuscende a mantenere e "riempire" i miei muscoli grazie anche all'integrazione.

Vorrei ora postarvi la mia giornata tipo, con allenamento, dieta e integrazione e ricevere dei consigli da persone molto piu esperte di me che spero mi seguiranno in questo mio cammino, la determinazione è molta e anche la voglia!!!

Sveglia alle 8:00: integrazione con termogenico 1cps
    Colazione ore 8:30: 60gr fiocchi avena bio integrali, 200ml albume, 20gr noci, 200ml latte di soia bio, integrazione multivitaminico ad alto dosaggio
    WO ore 10:30
    Post WO ore 11:30: 200ml latte di soia bio, 30gr Whey, 1 banana, 5gr di creatina
    Integrazione Ore 13:30: termogenico 1cps
    Pranzo ore 14:00: 200gr pollo (o carni bianche), verdure a foglia verde, 20ml olio EVO
    Spuntino ore 16:00: 150gr mela, 150gr fragole, 200ml latte di soia bio
    Spuntino ore 18:00: 150gr Yogurt greco total 0%, 20gr noci
    Cena ore 20:30: 200gr pollo (o carni bianche), verdure a a foglia verde, 20ml olio EVO
    Pre nanna: 00:00: 200ml latte di soia bio, 30gr caseina, 20gr mandorle

Carbo circa 130 gr
    Pro circa 200 gr
    Grassi circa 70 gr
    Kcal circa 2000

Ho calcolato il mio metabolismo basate e il mio fabbisogno giornaliero con una formula trovato sul forum, metabolismo basale 1900kcal, fabbisogno 3200kcal.

Il mio allenamento inizia il lunedi con petto+abs, martedi dorsali, mercoledi spalle+abs, giovedi braccia, venerdi gambe, ogni giorno 30 di cardio o 15 hiit.

Pensavo di proseguire questo regime fino a fine estate per poi iniziare massa, ma ho un dubbio, il mio corpo, soprattutto la mia pancia, ama i carbo, e in massa dovrei stare dalle 3200 alle 3500, non vorrei tornare al punto di partenza.

Detto questo vorrei sapere cosa ne pensate, consigli, allenamenti (vorrei iniziare le super serie per spingere di piu) ed eventualmente postero qualche foto delle mie fasi iniziali e dei miei progressi, grazie in anticipo a tutti!

---------- Post added at 13:29:21 ---------- Previous post was at 11:57:18 ----------

Dimenticavo di chiedere, è possibile una dieta di massa in low carb? grazie ancora

---------- Post added at 16:30:20 ---------- Previous post was at 13:29:21 ----------

Nessuno ragazzi?
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

Ciao, benvenuto. Si può fare una dieta massa in low carb, ma dipende per low cosa intendi Comunque direi che c'è veramente troppo latte di soia. Personalmente lo eliminerei completamente

ps. fai attenzione al regolamento, si uppa passate 24 ore dall'ultimo post senza risposta. E si discute solo di dieta qui... se vuoi parlare di allenamento e di integrazione dovresti passare nelle sezioni apposite

Commenta

• Arkixx
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie, scusami leggo subito il regolamento, uso il latte di soia come sostitutivo di quello vaccino è per introdurre proteine vegetali, ma anche perché personalmente lo trovo ottimo, per lei intendo non più dei famosi 180 carni per il funzionamento dei vari sistemi, il dubbio è questo come raggiungere 3500 calorie con soli 180 di Carbo? Per il resto ancora devo finire il dimagrimento

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23958
        • 465
        • 413
        • Send PM

Hai altre alternative come fonte proteica, il latte di soia contiene comunque fitoestrogeni... Tu ne bevi quasi un litro al giorno

Commenta

• Arkixx
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

il problema è come sostituirlo, non vorrei tornare per niente al latte vaccine o animale in generale, solitamente prima bevevo quello di capra, principalmente quello di soia lo uso per creare lo shaker di pro post wo e pre nanna e per bagnare l'avena la mattina, hai alternative da illustrarmi? per il resto posto anche i miei valori:

BMI: 24,6
          BMR: 2020 KCAL
          TDEE: 3100 KCAL

Secondo questi valori, il tipo di alimentazione che sto seguendo è esatta per il dimagrimenti arrivando poi ad un forma decente per l'inizio del periodo di massa?

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 710
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arkixx Visualizza Messaggio
            Dimenticavo di chiedere, è possibile una dieta di massa in low carb?
            Sì low carb, ma non in ipocalorica come sei tu. Ad ogni modo la tua dieta è troppo aggressiva!
            Leggi qua:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Una domanda per Miller... quali sono gli effetti collaterali dei fitoestrogeni? Gli stessi degli estrogeni? Sconsiglieresti tanto latte di soya anche per le donne?

Commenta

• Arkixx
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perché pensi sia troppo aggressiva? Io nei mesi che la seguo ho notato un aumento di forza e di salite generale oltre alla diminuzione di grasso corporeo, comunque sia accetto di buon cuore il tuo consiglio e vedrò di seguire la guida (in ogni caso la mia dieta è stata calcolata con delle formule identiche a quelle della guida), detto questo potresti farmi un sembio di dieta per massa low carb? Considera che deve stare sulle 3500-3200 calorie, per massa low carb non intendo i soliti 80-100 ma nemmeno i 400-350! Grazie in anticipo per la risposta

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 710
                • Milano
                • Send PM

Sei al 65% del TDEE. In genere si consiglia una cos atipo TDEE-20%. Altrimenti si rischia di perdere troppa massa magra.

Commenta

• Arkixx
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2014
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Purtroppo avevo molto adipe da buttare, comunque per quanto riguarda la dieta di massa che ti dicevo?

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

Vovresti stare sopra al TDEE, fissando prima grassi e proteine, quindi di solito con carbo alti. Certo che non è imprescindibile. Ma perchè li vuoi proprio bassi in iper?
                    Comunque leggi la guida che ti ho linkato: lì c' è tutto, ed è chiaro.

Commenta

• Arkixx
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2014
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Perché anche ingrassano, e mettendo peso tramite Massa magra grassa, non vorrei trovarmi al punto di partenza e nuovamente a smaltire adipe, entrerei in un circolo vizioso , almeno secondo il mio punto di vista, magari mi sbaglio

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 710
                        • Milano
                        • Send PM

Guarda che non è che se mangi solo proteine non metti adipe, crei anzi più difficoltà al tuo corpo. Fornite le proteine ed i grassi necessari per la crescita e la sussistenza, se sei in iper conviene che tu introduca le calorie nella forma più affine alla funzione energietica: carbo a basso iG (tipicamente amidi, cioè pasta).

Commenta

• Arkixx
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Come basso indice glicemico io uso quando ricarico del kamut o del, riso integrale e così via, adoro i cereali, comunque cercherò di fare un paio di conti e capire come posso procedere, tanto se ne parla a settembre, per or l'obbiettivo è perdere adipe

Commenta

Working...
                          X