Ciao ragazzi, mi serviva una vostra opinione sulla dieta che sto seguendo per aumentare peso e massa muscolare. Ho 36 anni, sono alto 179cm e peso 68kg. Mi alleno 3 volte a settimana per circa 1 ora e mezza di w.o. Da un calcolo sommario giornalmente dovrei assumere 2200kcal, a seguire la dieta che mi è stata consigliata e che sto cercando di seguire nel miglior modo possibile, intanto anticipo i ringraziamenti per la vostra disponibilità!
Colazione- 250 cl di latte PS- 30 g di blend (28 g di proteine 60% caseine-40% whey) - mi servono consigli per gli acquisti, questo punto ancora non l'ho messo in atto. - 70 g di fiocchi di riso e frumento (o altri cereali)- 1 caffé con un cucchiaino di fruttosio o miele. Spuntino - 2 fette di pane bianco- 80 g di affettato magro (crudo-bresa-tacchino) - 10 g di frutta secca Pranzo - 50-60 g di verdure o 80 g di fagioli - 120 g di pasta/riso/patate lesse- 100 g di tonno/salmone/pollo - 2 cucchiai di olio EVO Spuntino - 200 g di fiocchi di latte/180 g di yogurt greco/80 g di affettato magro e pane integrale- Giorni w.o. 1 o 2 mele 3 ore prima l'allenamento - mi serve una alternativa al pre/post w.o. Giorni NO w.o. una barretta di cereali e 10/20 g di frutta secca Cena Giorni w.o.- 200/250 g di pollo-albumi-merluzzo-tonno al naturale-polpo- 150 g di riso - 5 fette Pane bianco-250 g patate - verdure lesse o grigliate - poco olio evo- 1 bananaGiorni No W.o. - carne rossa/carne di maiale/pesce 250 gg - 2 fette pane integrale - insalata o verdure - 2 cucchiai olio evo Pre nanna - 30 g di pro in polvere con acqua o latte. - mi servono alternative e consigli per gli acquisti, questo punto ancora non l'ho messo in atto. BCAA, 12 grammi, 4 prima, 4 durante e 4 dopo w.o. Assunzione 15 minuti prima di iniziare, magari con un pò di acqua e succo di frutta. Dopo l'allenamento BCAA, e una decina di minuti dopo un paio di gallette di riso (alternative?) se mi alleno lontano dalla cena. GRAZIE!!!
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
![Tumb](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/xyxthumbs.gif)
Commenta