Salve a tutti, dopo aver letto centinaia di post nel forum ho sentito la necessità di registrarmi e chiedere pareri ai più esperti per ciò che riguarda me.
Mi alleno in palestra da un anno e mezzo ormai ed i risultati che ho ottenuto sono relativi ad una notevole perdita di massa grassa ed in una maggiore definizione muscolare.
Ciò che non ho quasi per niente migliorato è l'aumento di massa magra.
Il problema vero e proprio credo sia riconducibile ad una dieta sbagliata. Per quanto io mi impegni a mangiare pulito ed evitare cibi spazzatura sono sicuro e consapevole di non apportare al mio organismo quantità sufficienti di macronutrienti.
Questi sono i miei dati:
ETA': 22
ALTEZZA: 174 cm
PESO: 68 kg
CIRC. POLSO: 16
BMR: 1718
TDEE: 2233
Per quanto riguarda la massa grassa non sono riuscito a calcolarla, ma vi assicuro che è bassa (addominali in evidenza ma non perfettamente)
Mi alleno 3 volte a settimana (circa 60 min a seduta). Non ho intolleranze a nessun cibo (che io sappia).
Un esempio di dieta che seguo può essere questa:
COLAZIONE
250 ml latte p.s.
80 gr cereali kornflakes
30 gr whey isolate
PRANZO
80 gr pasta (condita in qualsiasi modo, quindi si va dal legume alla carbonara)
30 gr pane bianco
60 gr tacchino/prosciutto sgrassato
PRE WO
2 frutti (di stagione, senza prediligerne qualcuno in particolare)
20 gr mandorle
POST WO
1 banana
30 gr whey
CENA
2 uova (frittata) + 60 gr tacchino / 150 gr carne (rossa o bianca) / 150 gr pesce
100 gr verdura condita con o.e.
30 gr pane bianco
Qualcuno sarebbe cosi gentile da indirizzarmi su una dieta quantitativamente e qualitativamente adatta a me ?
Grazie in anticipo !
Mi alleno in palestra da un anno e mezzo ormai ed i risultati che ho ottenuto sono relativi ad una notevole perdita di massa grassa ed in una maggiore definizione muscolare.
Ciò che non ho quasi per niente migliorato è l'aumento di massa magra.
Il problema vero e proprio credo sia riconducibile ad una dieta sbagliata. Per quanto io mi impegni a mangiare pulito ed evitare cibi spazzatura sono sicuro e consapevole di non apportare al mio organismo quantità sufficienti di macronutrienti.
Questi sono i miei dati:
ETA': 22
ALTEZZA: 174 cm
PESO: 68 kg
CIRC. POLSO: 16
BMR: 1718
TDEE: 2233
Per quanto riguarda la massa grassa non sono riuscito a calcolarla, ma vi assicuro che è bassa (addominali in evidenza ma non perfettamente)
Mi alleno 3 volte a settimana (circa 60 min a seduta). Non ho intolleranze a nessun cibo (che io sappia).
Un esempio di dieta che seguo può essere questa:
COLAZIONE
250 ml latte p.s.
80 gr cereali kornflakes
30 gr whey isolate
PRANZO
80 gr pasta (condita in qualsiasi modo, quindi si va dal legume alla carbonara)
30 gr pane bianco
60 gr tacchino/prosciutto sgrassato
PRE WO
2 frutti (di stagione, senza prediligerne qualcuno in particolare)
20 gr mandorle
POST WO
1 banana
30 gr whey
CENA
2 uova (frittata) + 60 gr tacchino / 150 gr carne (rossa o bianca) / 150 gr pesce
100 gr verdura condita con o.e.
30 gr pane bianco
Qualcuno sarebbe cosi gentile da indirizzarmi su una dieta quantitativamente e qualitativamente adatta a me ?
Grazie in anticipo !
Commenta