Dieta: consigli per principiante, help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AgB
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Dieta: consigli per principiante, help!

Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum perchè ho bisogno di aiuto per dimagrire.
    Ho 24 anni, sono "alta" 1,55 ed attualmente il mio peso è 50,5 Kg.
    Il mio peso si è sempre aggirato attorno ai 47/49 Kg massimo, mangiando un sacco di cibo spazzatura,
    la mia alimentazione base era pizza,patatine fritte, coca-cola e niente acqua, dolci, nutella, pane e pasta.
    Ho fatto danza classica per tredici anni, poi però per l'università ho dovuto smettere quindi ho fatto 5anni (sono laureata in farmacia) di divano e cibo schifoso, eppure fino ad un annetto fa mi consideravo in forma, non sono purtroppo un tipo longilineo, ma mai cellulite o pancia o grasso.
    L'estate scorsa non sono riuscita a buttar giù i fisiologici kg in più che prendo ogni inverno quindi piuttosto che pesare i soliti 46/47 ero intorno ai 49 kg. Da qui, la fine!
    Ai 49 si sono sommati quelli dell'inverno e sono arrivata a gennaio a pesare 53! Non mi sono mai vista così grassa, quindi ho deciso di correre ai ripari, eliminare le schifezze ed iscrivermi in palestra, pensando scioccamente che sarebbe bastato per tornare normale.
    Bene.. è due mesi e mezzo che vado in palestra 5 giorni a settimana e la domenica mi sparo 6/7 chilometri di jogging, ho ridotto la dieta a 930 kcal, ma di risultati non se ne vedono, il mio peso attuale è 50,5 e non accenna a scendere!
    Sinceramente il mio aspetto è migliorato sono più tonica ed in forma, ma il peso non accenna a diminuire ed io invece desidero dimagrire!

Ho un disperato bisogno del vostro aiuto! Mi sono appassionata al mondo delle palestre e del fitness però ho bisogno di vedere qualche risultato per non scoraggiarmi.. Vorrei intraprendere una dieta chetogenica però sono vegetariana, ho quindi bisogno di tutti i vostri consigli..

Posto l'esempio di come avevo cercato di impostare la dieta:

COLAZIONE
    200 ml the verde
    80g albume d'uovo
    mezza banana

SPUNTINO
    15g nocciole o noci o mandorle

PRANZO
    150g melanzane
    100g grana padano

MERENDA
    1 mela

CENA
    cotoletta soia (80g al forno)
    insalata 200g
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 251
    • 708
    • Milano
    • Send PM

Leggi qua:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Poi posta la tua dieta completa di tutti i dati (anche i tuoi) necessari per poterla correggere.

Commenta

• AgB
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

Innanzi tutto grazie per la risposta.

Miei dati:
      femmina
      24 anni
      altezza 155 cm
      peso 51 Kg
      allenamento 5 giorni a settimana (4 gg pesi e 30'' cardio, 1 gg 90'' cardio) + domenica corsetta 6 km

Obiettivo: perdere il grasso ed arrivare a pesare 45/46 Kg in tempo per l'estate

Ho utilizzato cronometer ed il mio BMR è 1295 Kcal mentre TDEE= BMR*1,5 = 1942 Kcal

Vorrei tentare una chetogenica per velocizzare il processo di dimagrimento il più possibile ma sono vegetariana!
      Come fonti proteiche di solito utilizzo le uova, la soia, il tofu, il seitan, il grana padano ed i legumi associati a verdure come melanzane, zucchine, verdura a foglia larga, carciofi, pomodorini, carote, radicchio, peperoni, cavolfiore, broccoli.
      Come frutta mezza banana al mattino e poi come merenda o una mela o le fragole o una pera o due kiwi + frutta secca (noci o mandorle o nocciole o arachidi)
      Condimenti sempre e solo olio evo. Nell'insalata aggiungo una spruzzata di limone, non aggiungo mai sale, se sono costretta giusto un pizzico ma preferisco le erbe aromatiche, il pepe nero o il peperoncino.
      Quando mangio i carboidrati sono o pane e pasta integrale o riso o farro,orzo.
      Sgarro settimanale venerdi' sera, la pizza che fa la mamma.
      Non bevo caffè (mai bevuto in vita mia) ed il latte lo evito in quanto mi causa problemi alla pelle.
      Cerco di prendere tutto biologico e "lavorarlo" il meno possibile.

Non so più che fare...

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36156
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da AgB Visualizza Messaggio
        Innanzi tutto grazie per la risposta.

Miei dati:
        femmina
        24 anni
        altezza 155 cm
        peso 51 Kg
        allenamento 5 giorni a settimana (4 gg pesi e 30'' cardio, 1 gg 90'' cardio) + domenica corsetta 6 km

Obiettivo: perdere il grasso ed arrivare a pesare 45/46 Kg in tempo per l'estate

Ho utilizzato cronometer ed il mio BMR è 1295 Kcal mentre TDEE= BMR*1,5 = 1942 Kcal

Vorrei tentare una chetogenica per velocizzare il processo di dimagrimento il più possibile ma sono vegetariana!
        Come fonti proteiche di solito utilizzo le uova, la soia, il tofu, il seitan, il grana padano ed i legumi associati a verdure come melanzane, zucchine, verdura a foglia larga, carciofi, pomodorini, carote, radicchio, peperoni, cavolfiore, broccoli.
        Come frutta mezza banana al mattino e poi come merenda o una mela o le fragole o una pera o due kiwi + frutta secca (noci o mandorle o nocciole o arachidi)
        Condimenti sempre e solo olio evo. Nell'insalata aggiungo una spruzzata di limone, non aggiungo mai sale, se sono costretta giusto un pizzico ma preferisco le erbe aromatiche, il pepe nero o il peperoncino.
        Quando mangio i carboidrati sono o pane e pasta integrale o riso o farro,orzo.
        Sgarro settimanale venerdi' sera, la pizza che fa la mamma.
        Non bevo caffè (mai bevuto in vita mia) ed il latte lo evito in quanto mi causa problemi alla pelle.
        Cerco di prendere tutto biologico e "lavorarlo" il meno possibile.

Non so più che fare...
        Riscrivi la dieta indicando anche i condimenti il calcolo delle kcal e dei macro (grammi totali di pro/cho/fat)
        Se sei vegetariana la vedo molto dura impostare una chetogenica visto che frutta, verdura e legumi apportano sempre una certa
        quantità di carboidrati. E comunque non è l'unica alternativa. Fai i calcoli
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
        X