Domande carboidrati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Aggiungo
    2) anche i grassi almeno alcuni

4) no perchè non si può non considerare l'effetto del'insulina non solo sull'ingrassare o dimagrire ma anche sull'intero sistema corpo.
    Sarebbe bello assumere tutte le kcal dal gelato, io lo farei, ma non è così, perchè anche il tipo di nutriente da dei segnali diversi.
    Questo in estremo ovvero tutte le kcal da carbo e grassi o quasi, se poi si dice posso inserire degli alimenti "sporchi" stando in ipo e dimagrire la risposta è si ma va ben organizzato anche quello.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Aggiungo
      2) anche i grassi almeno alcuni

4) no perchè non si può non considerare l'effetto del'insulina non solo sull'ingrassare o dimagrire ma anche sull'intero sistema corpo.
      Sarebbe bello assumere tutte le kcal dal gelato, io lo farei, ma non è così, perchè anche il tipo di nutriente da dei segnali diversi.
      Questo in estremo ovvero tutte le kcal da carbo e grassi o quasi, se poi si dice posso inserire degli alimenti "sporchi" stando in ipo e dimagrire la risposta è si ma va ben organizzato anche quello.
      Giustissima osservazione

Commenta

• turtuv
        Il Dio della Pizza
        • Feb 2013
        • 1764
        • 53
        • 19
        • Sotto la Madunina
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Si dimagrisce comunque se stai in ipo, ma dimagrire è diverso dal perdere massa grassa e su questo cardi ha detto una cosa sacrosanta.
        Siamo d'accordo che dimagrire e perdere peso sono due cose totalmente diverse, ma non si stava parlando di questo infatti. L'utente ha chiesto soltanto se, stando in ipo, anche mangiando solo dolci si dimagrisce ugualmente (inteso come perdere peso, a prescindere dalla composizione corporea).
        Da ciò che ho letto io si, si perde ugualmente peso, ma la composizione corporea che ne deriverà sarà un disastro. Ma lascio la parola ai più esperti.
        Stop waiting, start doing.

Commenta

• DRACO
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 552
          • 22
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          Siamo d'accordo che dimagrire e perdere peso sono due cose totalmente diverse, ma non si stava parlando di questo infatti. L'utente ha chiesto soltanto se, stando in ipo, anche mangiando solo dolci si dimagrisce ugualmente (inteso come perdere peso, a prescindere dalla composizione corporea).
          Da ciò che ho letto io si, si perde ugualmente peso, ma la composizione corporea che ne deriverà sarà un disastro. Ma lascio la parola ai più esperti.
          QUANTO mangi,determina QUANTO perdi....QUELLO che mangi,determina QUELLO che perdi

(cit. Non mi ricordo piu')
          sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

Concordo, bisogna vedere l'obiettivo che si ha. Se si vuole semplicemente perdere, non importa cosa, bè...allora si può seguire la dieta del gelato/cappuccino/nutella (c'è chi le fa, veramente).

Commenta

• DRACO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 552
              • 22
              • 10
              • Send PM

E quale senso avrebbe perdere il "non importa cosa"??Se succede e perche' non si e consapevoli di cosa si sta' facendo
              sigpic

lavori sul front...basso front

Commenta

• turtuv
                Il Dio della Pizza
                • Feb 2013
                • 1764
                • 53
                • 19
                • Sotto la Madunina
                • Send PM

Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
                E quale senso avrebbe perdere il "non importa cosa"??Se succede e perche' non si e consapevoli di cosa si sta' facendo
                Semplicemente perchè molta gente (e io ero tra questi anni fa, quando mi misi a dieta per la prima volta seguito da un nutrizionista tra l'altro) vuole soltanto perdere peso, non le importa se perde muscoli e rimane flaccida, basta che i numeri sulla bilancia scendano.

Commenta

• MassEffects
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 73
                  • 0
                  • 1
                  • Dubai
                  • Send PM

R: Domande carboidrati

Dopo un mese di metabolica e visto che tra una settimana non potrò piu allenarmi (penso di riprendere a metà giugno)Sto pensando di seguire un ipocalorica ma cè
                  qualcosa che mi blocca...mi sà che il dottor di Pasquale mi abbia condizionato,cioè sono convinto che assumendo mettiamo il 50 % di cho non riuscirei a mobilizzare il grasso..è grave raga?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 712
                    • Milano
                    • Send PM

Scusa, ma perchè non provi e vedi come va?

Commenta

• Luca Del Gino
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 271
                      • 4
                      • 1
                      • Trapani
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MassEffects Visualizza Messaggio
                      Dopo un mese di metabolica e visto che tra una settimana non potrò piu allenarmi (penso di riprendere a metà giugno)Sto pensando di seguire un ipocalorica ma cè
                      qualcosa che mi blocca...mi sà che il dottor di Pasquale mi abbia condizionato,cioè sono convinto che assumendo mettiamo il 50 % di cho non riuscirei a mobilizzare il grasso..è grave raga?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
                      Quoto
                      succede anche a me
                      cioe pur stando in ipocalorica se supero una determinata quota di carbo penso (mentalmente ) di non ossidare il grasso
                      non so se intendevi questo ...

Commenta

• turtuv
                        Il Dio della Pizza
                        • Feb 2013
                        • 1764
                        • 53
                        • 19
                        • Sotto la Madunina
                        • Send PM

Quello succede anche a chi prima era obeso, non solo a chi ha fatto la metabolica. Io ad esempio fino a qualche mese fa so che reggevo bene carbo medio-alti, ma nonostante questo adesso che devo sgrassare sto ben sotto la quota minima che mangiavo quando addirittura ero obeso. È una questione mentale, si deve provare e vedere cosa dicono specchio e bilancia.

Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000

Commenta

Working...
                        X