Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande carboidrati

    Ragazzi se faccio per (esempio) una dieta da 2000 Kcal e mangio solo dolci cioè carboidrati ad alto indice glicemico ma non supero le calorie si ingrassa lo stesso??A quanto risale l apporto minimo di cho?Qualsiasi nutriente in eccesso si trasforma in grasso anche se non si superano le calorie?In ipocalorica va bene una ripartizione 50% cho 30%pro 30% fat grazie

    #2
    wait?! possiamo dire che quelli non sono carbs molto "nutrienti " esempio zucchero da tavola e miele sono due sostanze dolci ma la prima è solo zucchero senza nulla mentre l'altro è più nutriente in quanto ha fruttosio ed è nutriente poi non pensi che mangiarsi per esempio riso sia meglio che mangiarsi dolci anche se sono tutti e due ad alto IG poi dipende che tipo di dolci se sono fatti in casa anche se dubito... sono un conto se sono industriali potresti trovarci dentro grassi idrogenati zuccheri di bassa qualità etc in quanto il valore biologico di un prodotto è inversamente proporzionale alla quantità lavoro che l'alimento ha subito
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta


      #3
      Domande la cui risposta sarebbe provvisioria e richiederebbe qualche centinaio di pagine

      Comunque. Ipotizzando che 2000 Kcal sia il tuo consumo energetico ogni giorno.

      1) Se non introduci proteine (2000 Kcal da soli dolci) perdi muscolo anche senza deficit calorico. Quindi ingrassi, o meglio: a parità di peso (ipotesi) il rapporto massa magra / massa grassa diminuisce... peggiora.

      2) Non c'è un apporto minimo di carboidrati, si può vivere anche senza (vedi eschimesi)... Non è detto che sia consigliabile, ma dipende.

      3) Se stai 3 giorni senza mangiare, accumuli 6000 kcal (ipotesi) di deficit calorico e ti mangi tutti insieme 1500 gr. di carboidrati (6000 Kcal), credo che un bel po' vadano in grasso.

      4) Nessuno può dire se vada bene una ripartizione 50-30-20, né in ipocalorica, né in iper, né in normocalorica. Dipende da come la si imposta, da che attività fisica si fa e da tante altre cose.

      Ciao

      Commenta


        #4
        Lo so lo so cosa ti sembra che mangio quelle schifezze o non so quali siano le differenze?Il mio era un esempio..Dicevo se si puo ingrassare superando l apporto di cho o di qualsiasi altra cosa stando sotto il fabbisogno giornaliero

        Commenta


          #5
          Morale della favola: quando ipotizzi una cosa del genere pensa anche e soprattutto al discorso salute e alla qualità
          di quello che inguirgiti, non solo alle calorie o alle percentuali. Magari non ingrassi ma il tuo corpo di sicuro non ti
          ringrazia
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Domande la cui risposta sarebbe provvisioria e richiederebbe qualche centinaio di pagine

            Comunque. Ipotizzando che 2000 Kcal sia il tuo consumo energetico ogni giorno.

            1) Se non introduci proteine (2000 Kcal da soli dolci) perdi muscolo anche senza deficit calorico. Quindi ingrassi, o meglio: a parità di peso (ipotesi) il rapporto massa magra / massa grassa diminuisce... peggiora.

            2) Non c'è un apporto minimo di carboidrati, si può vivere anche senza (vedi eschimesi)... Non è detto che sia consigliabile, ma dipende.

            3) Se stai 3 giorni senza mangiare, accumuli 6000 kcal (ipotesi) di deficit calorico e ti mangi tutti insieme 1500 gr. di carboidrati (6000 Kcal), credo che un bel po' vadano in grasso.

            4) Nessuno può dire se vada bene una ripartizione 50-30-20, né in ipocalorica, né in iper, né in normocalorica. Dipende da come la si imposta, da che attività fisica si fa e da tante altre cose.

            Ciao
            Questo si sapeva è normale che se non introduci proteine catabolizzi in maniera allucinante..però credo che esista un rapporo minimo di cho per salvaguardare il cervello..ps:Sono contro il digiuno

            ---------- Post added at 13:13:32 ---------- Previous post was at 13:11:34 ----------

            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Morale della favola: quando ipotizzi una cosa del genere pensa anche e soprattutto al discorso salute e alla qualità
            di quello che inguirgiti, non solo alle calorie o alle percentuali. Magari non ingrassi ma il tuo corpo di sicuro non ti
            ringrazia
            La mia era una domanda ozn,io quelle schifezze non le guardo neanche..sono d accordo con te

            ---------- Post added at 13:28:07 ---------- Previous post was at 13:13:32 ----------

            Quindi tralasciando le altre ipotesi..se non si supera il fabbisogno giornaliero non si ingrassa?

            Commenta


              #7
              In effetti me lo sono chiesto anche io, visto che si dice sempre che per dimagrire si deve sempre essere in ipo, quindi teoricamente si dovrebbe dimagrire anche mangiando solo nutella purchè si stia in deficit calorico
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                #8
                Normalmente direi di si...Mi ricordo in passato che a pranzo mi ero strafogato con pizze e dolci a non finire e dopo il wo ho mangiato sano..il giorno successivo pesavo di meno

                Commenta


                  #9
                  Credo che mi daranno addosso in molti MA fate bene attenzione al punto che voglio mettere in risalto: spesso 'ci facciamo' paranoie su come-cosa mangiare e magari siamo al 15 (ed oltre) per cento di grasso corporeo o cmq ci prepariamo esclusivamente per fare bella figura in spiaggia (presente!). si vedono anche sul forum


                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                    In effetti me lo sono chiesto anche io, visto che si dice sempre che per dimagrire si deve sempre essere in ipo, quindi teoricamente si dovrebbe dimagrire anche mangiando solo nutella purchè si stia in deficit calorico
                    Originariamente Scritto da MassEffects Visualizza Messaggio
                    Normalmente direi di si...Mi ricordo in passato che a pranzo mi ero strafogato con pizze e dolci a non finire e dopo il wo ho mangiato sano..il giorno successivo pesavo di meno

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                      Articolare la risposta sarebbe più utile. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #12
                        Generalmente nelle guide presenti ho letto:
                        Pro 2 gr per KG
                        Fat 0,8-1 gr per KG

                        Mi vien da pensare quindi il resto (per raggiungere il quantitativo di kcal) debba andare tutto in carbo. Quindi in qualche modo ci sia un quantitativo minimo di carbo, dato semplicemente dalla sottrazione dei pro e dei grassi dal quantitativo di kcal che si vuole raggiungere.


                        Il problema è che poi leggendo in giro vedo consigliare diete dove si supera ad esempio abbondantemente (anche di parecchio) le pro.
                        Mi vien da pensare quindi questi limiti siano un po' soggettivi.

                        Commenta


                          #13
                          ok?
                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          In effetti me lo sono chiesto anche io, visto che si dice sempre che per dimagrire si deve sempre essere in ipo, quindi teoricamente si dovrebbe dimagrire anche mangiando solo nutella purchè si stia in deficit calorico
                          si, si dimagrisce anche mangiando nutella e cioccolato tutto il giorno se stai in ipo.



                          Originariamente Scritto da MassEffects Visualizza Messaggio
                          Normalmente direi di si...Mi ricordo in passato che a pranzo mi ero strafogato con pizze e dolci a non finire e dopo il wo ho mangiato sano..il giorno successivo pesavo di meno
                          è ridicolo prendere per buono un aumento/calo di peso da un giorno all'altro.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                            ok?


                            si, si dimagrisce anche mangiando nutella e cioccolato tutto il giorno se stai in ipo.





                            è ridicolo prendere per buono un aumento/calo di peso da un giorno all'altro.
                            Si dimagrisce comunque se stai in ipo, ma dimagrire è diverso dal perdere massa grassa e su questo cardi ha detto una cosa sacrosanta.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MassEffects Visualizza Messaggio
                              1) Questo si sapeva è normale che se non introduci proteine catabolizzi in maniera allucinante..

                              2) però credo che esista un rapporo minimo di cho per salvaguardare il cervello..

                              3) ps:Sono contro il digiuno

                              4) Quindi tralasciando le altre ipotesi..se non si supera il fabbisogno giornaliero non si ingrassa?
                              1)
                              Te hai fatto delle domande specifiche. Una di queste è: se mangio solo dolci ma non sforo con le Kcal, ingrasso?
                              Ora, siccome i dolci non sono noti per avere tutte 'ste proteine (a meno che non sono "dolci" o meringhe), le 2000 Kcal sono date da zuccheri e grassi. La risposta è quella di sopra. Un'alimentazione del genere potrebbe (e lo sarà con molta probabilità) andare a sfavore del rapporto MM/MG... Oltre ad altri problemi.
                              Se la domanda, invece è: se fisso il classico apporto proteico di 2 gr./kg. MM, o più, (e aggiungerei: lo mantengo costante), poi prendo il resto delle Kcal da dolci, il tutto senza sforare con le Kcal, ingrasso? La risposta cambia.
                              E comunque, le variabili da considerare sono molte altre...

                              2)
                              I nutrienti introdotti si "trasformano". E la stessa cosa accade a quelli endogeni (proteine muscolari e tessuto adiposo).
                              Questa traformazione consente agli organi il cui funzionamento dipende da glucosio di averlo. Quindi per la sopravvivenza non serve introdurlo.
                              Le proteine sono, almeno da quel che so, l'unico nutriente strettamente necessario alla vita.

                              3)
                              Non sempre il digiuno è un qualcosa di sfavorevole. Perché c'è digiunare e digiunare
                              E anche qui, la mia risposta era riferita alla tua specifica domanda: "Qualsiasi nutriente in eccesso si trasforma in grasso anche se non si superano le calorie?". Dipende... Nel caso che ti ho fatto penso di sì.
                              Ma c'è anche da dire (oltre a tante altre cose) che se un nutriente si traforma in grasso non
                              necessariamente significa che ci si sta ingrassando. Perché quel grasso lo si utilizza come fonte energetica. Altrimenti che accumuliamo a fare?
                              Il "problema" è quando quello che si deposita come fonte energetica sotto forma di tessuto adiposo è di più di quello che si utilizza.

                              4)
                              Dipende

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎