Ricarica: fruttosio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steff33
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ricarica: fruttosio

Buongiorno e buona domenica,

spero di aver fatto giusto scrivendo qui!
    Da circa 20 giorni ho intrapreso una dieta chetogenica, so che alle donne la si sconsiglia sempre, ma su di me funziona alla grande sia dal punto di vista fisico che mentale, tra l altro soffrivo di problemi mestruali da mesi e grazie alla diminuzione dei carbo negli ultimi 3 mesi finalmente dopo quasi un anno mi è ritornato il ciclo, pare che la chetosi mi aiuti a mantenere costante i livelli di prolattina(non so come ma succede)

vorrei continuare la chetogenica stretta per altri 10 gg e poi virare verso un approccio alla DiPasquale, con ricariche settimanali.
    nella chetogenica effettuo ricariche ogni 10, con carbo complessi perché mi aiutano a non avere la smania durante la giornata e soprattutto di rigettarli nell' immediato!
    soltanto che stavolta ho provato ad aumentare le quantità di fruttosio (che erroraccio!) ne avrò ingeriti circa 100gr attraverso fragole e marmellata. Durante le ricariche mi piace sperimentare per capire cosa sia meglio per il mio fisico!
    Ho circa 13-14 kg da gettare via accumulati durante il periodo di problemi con il ciclo e la scoperta dell asma da sforzo. Faccio allenamento casalingo ogni 3 gg e uno di riposo, con esercizi di tonificazione(squat,crunch, plank, pilates, pesi in generale, nulla di professionistico insomma!) Ho fatto un' impedenziometria con quegli aggeggi da palestra quindi non ho idea di quanto possa essere veritiera: H 1,56 m peso 57kg bf 36% mi chiedo come sia possibile! Dato che il mio peso forma è sempre stato 44 kg!
    Es di ricarica:
    colaz: 4 fette di pane integrale e marmellata , 200 gr di yogurt alla frutta, 5 fragole
    pranzo: 110 gr pasta integrale sugo leggero, 5 gr olio, 5 fette pane int e marmellata 100gr yogurt 3 fragole
    cena: 80 gr riso basmati, 50 gr di merluzzo 4 fette di pane e mamarmellata

Secondo voi con tutto quel fruttosio stimato in circa 100gr, quanto ho rovinato i miei sacrifici e come rimediare? Consigli per la prossima ricarica?? Ho provato anche le cosiddette "sporche" e hanno funzionato benissimo in passato!

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio
  • feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

Non capisco come abbia stimato 100gr di fruttosio. 100gr di fragole non arrivano neanche a 3gr, quello poi contenuto negli yogurt alla frutta e marmellate poi e' praticamente irrisorio.

Commenta

• steff33
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Perché dietro la mia marmellata nel conteggio degli zuccheri c' è proprio scritto zuccheri 89 gr di cui fruttosio 76 gr!

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 710
        • Milano
        • Send PM

Non credo abbiano influito. Sono solo 100g!
        Comunque in futuro evita! Usa solo amidi, magari a basso IG. E senza grassi, possibilmente.

Commenta

• steff33
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie!! Spero vivamente! I grassi li sto evitando quasi del tutto solo circa 15gr in ricarica. Anche se devo dire che in passato facevo ricariche sporchissime e i risultati erano migliori!!

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da steff33 Visualizza Messaggio
            Grazie!! Spero vivamente! I grassi li sto evitando quasi del tutto solo circa 15gr in ricarica. Anche se devo dire che in passato facevo ricariche sporchissime e i risultati erano migliori!!
            Beh, questo può dipendere da tantissimi altri fattori... Comunque puoi sempre provare a fare come prima

Commenta

Working...
            X