Dieta definizione - Nuovo utente :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mauzy94
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 9
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta definizione - Nuovo utente :)

Buonasera a tutti
    Ho spulciato un po' il forum prima di registrarmi e devo dire che riscontro davvero molta competenza da alcuni utenti e nelle varie sezioni.

Dunque, vorrei qualche consiglio sulla dieta da seguire.
    19 anni, sono 175 x 67

Vado in palestra da un annetto ormai, e non punto a sviluppare una muscolatura eccessiva, ma vorrei definirmi mettendo su un po' di muscoli.

Già i risultati si vedono, piu' che soddisfacenti, ma ora vorrei concentrarmi principalmente sull'addome, pertanto vorrei definirmi.

Dieta attuale:

Colazione: panino con bresaola, pezzo di crostata o simili (niente schifezze tipo crema,panna,nutella..) + 30 g proteine lento rilascio

Poi vado in palestra ed arrivo direttamente al pranzo, spuntino nel mezzo è veramente impossibile.

Pranzo:
    Pasta 80 g circa
    Petto di pollo/Tonno naturale (soliti elementi proteici)
    Verdure varie
    1 frutto

Spuntino

30 g pro lento rilascio
    1 frutto

Cena (mi avrebbero consigliato di fare scarico di carboidrati, ma mi risulta molto difficile)
    Formaggio, bresaola,carne,pesce... (Soliti elementi proteici)
    Verdure varie
    1 frutto

Ora: credo che i problemi siano che sono solo 4 pasti, ma così mi sono stati indicati.
    Credo di dover aggiungere uno spuntino prima di andare a letto, ma non capisco bene cosa.

Inoltre boh, consigli generali.
    Considerate che mi alleno coi pesi a giorni alterni (lun,merc,ven) e mar giov e sabato faccio addominali e basta in palestra.

Grazie in anticipo
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 710
    • Milano
    • Send PM

Non è così importante la distribuzione degli alimenti, quanto la somma totale dei macro.
    Comunque, leggi qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

Working...
    X