Salve, ho il dubbio di non assumere abbastanza proteine, e quindi vorrei sapere se mi serve assumere degli integratori.
Sono alto 174 cm e peso 68 kg (ho preso 3 kg circa da inizio settembre, quando ho iniziato la palestra, ma credo di aver aumentato più la massa grassa che la massa muscolare).
Ho calcolato con una formula trovata su un libro di Umberto Miletto il mio fabbisogno e in periodo di massa è di 2800 kcal.
La mia dieta (che vario un pò da giorno a giorno e non seguo in maniera perfetta per ciò che riguarda le quantità):
Colazione:
250 ml di latte parzialmente scremato
80 gr di cereali
Spuntino mattina:
2 fette di pan carrè
40 - 50 gr di speck tacchino o prosciutto crudo (da cui elimino il grasso)
Pranzo:
90 - 100 gr di pasta al sugo (o senza sugo)
150 gr di lenticchie ceci o fagioli
(a volte mangio parmiggiano reggiano o altri tipi di formaggi, ma non in grande quantità)
Spuntino pomeriggio:
2 fette di pan carrè
Quando faccio allenamento sostituisco gli affettati con una porzione da 56 gr di tonno al naturale
Cena:
150 gr di carne o pesce
100 - 120 gr di pane
80 - 100 gr di spinaci (non tutte le sere).
Potete darmi qualche consiglio e farmi capire gli errori??
Cerco di seguire più possibile una dieta esempio di 2800 kcal trovata sempre sul libro di Miletto.
Sono alto 174 cm e peso 68 kg (ho preso 3 kg circa da inizio settembre, quando ho iniziato la palestra, ma credo di aver aumentato più la massa grassa che la massa muscolare).
Ho calcolato con una formula trovata su un libro di Umberto Miletto il mio fabbisogno e in periodo di massa è di 2800 kcal.
La mia dieta (che vario un pò da giorno a giorno e non seguo in maniera perfetta per ciò che riguarda le quantità):
Colazione:
250 ml di latte parzialmente scremato
80 gr di cereali
Spuntino mattina:
2 fette di pan carrè
Pranzo:
90 - 100 gr di pasta al sugo (o senza sugo)
150 gr di lenticchie ceci o fagioli
(a volte mangio parmiggiano reggiano o altri tipi di formaggi, ma non in grande quantità)
Spuntino pomeriggio:
2 fette di pan carrè
Quando faccio allenamento sostituisco gli affettati con una porzione da 56 gr di tonno al naturale
Cena:
150 gr di carne o pesce
100 - 120 gr di pane
80 - 100 gr di spinaci (non tutte le sere).
Potete darmi qualche consiglio e farmi capire gli errori??
Cerco di seguire più possibile una dieta esempio di 2800 kcal trovata sempre sul libro di Miletto.
Commenta