Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione endomorfo (disperato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Uppo questo post per chiedere un vostro parere:
    un mio amico (body builder "veterano") mi ha detto che questa condizione di debolezza muscolare, perdita di massa muscolare, deposito di grasso nella regione addominale, etc, che mi "affligge" da un mese sia dovuta ad una condizione di sovrallenamento, dunque di aumento di cortisolo; d'altronde da un mese a questa parte sono MOLTO stressato per via degli esami universitari, inoltre dormo poco ed ho cefalea, dunque sicuramente il mio cortisolo è sballato!
    Siete d'accordo che possa essere questa la causa?
    Che posso fare? Lui mi ha suggerito di prendermi una settimana di stacco dagli allenamenti, siete d'accordo?

    Commenta


      #17
      3 WO a settimana... se non ti ammazzi in palestra secondo me sono ideali.

      Lo stress da esame è tutt'altra cosa, e non metto il becco su come possa infulenzarti perchè non ne ho idea. Ma di sicuro lo stress è sempre una cosa che rema contro la salute, in genere.

      Commenta


        #18
        faccio già 3 giorni di wo a settimana (martedì, giovedì e sabato)

        Commenta


          #19
          Premetto che non voglio sembrare negativo, cerco solo di darti qualche consiglio. Io partivo dalla situazione opposta, e adesso ho difficoltà a levare la ciccietta. Insomma, il problema è meramente tecnico.
          Vuoi levare quella robaccia a tutti i costi? Io ti consiglierei una Warrior Diet. Sicuramente troverai qualcosa su google o sul forum, in caso se t'interessa ti potrei spiegare di cosa si tratta. Ti posso garantire che ti sciupa e ti mantiene la massa (o te l'aumenta) meglio di qualsiasi dieta - forse anche più del ciclo di spinta anabolica -

          Detto ciò, se la Warrior ti convince, io rivedrei l'allenamento. A giudicare dalla struttura del tuo corpo direi che hai bisogno di più che altro le basi. Quelle ti cambiano letteralmente il corpo. Inserisci sopratutto trazioni che mi sembra di vedere le spalle un pò piccoline rispetto ai fianchi. Non so da quanto tu faccia pesi, ma se fosse da poco, a mio modo di vedere, essere neofiti non significa dover perdere tempo. Anzi, all'inizio il margine di crescita è notevole, la curva di miglioramente è decisamente più alta. Quindi fare le cose nel modo giusto sin da subito è il modo migliore per ottimizzare quel periodo in cui il corpo (solo all'inizio carriera da bb) cresce e si adatta, sopratutto a livello di forza, ai nuovi carichi di lavoro alla dieta e al nuovo stile di vita. Man mano il corpo farà sempre più resistenza perché per lui sarà tutto più familiare e non sarà abbastanza stressato o comunque sollecitato per attuare una super-compensazione.

          Quindi ti consiglio di abbandonare quelle schede in cui non vedo molta logica, se non volume infinito, e iniziare a fare Trazioni alla sbarra che ti allargano le spalle ti danno un aspetto più slanciato, panca piana, squat, stacchi (se non hai problemi alla schiena). Questi esercizi, e lo dico per tutti sempre, adrebbero imparati subito appena entrati in sala pesi, e poi iniziare con un bel periodo di 18 settimane di forza. Anche perché a breve inizierà l'estate quindi o fai ipertrofia o forza, poiché gli ormoni sono naturalmente alti in quel periodo.

          Mi rendo conto che magari all'inizio uno non conosca le cose ecc. quindi è normale affidarsi al personal della palestra, ma con tutto il rispetto, molti di loro semplicemente frequentano un corso di qualche ora e prendono il foglio, come si fa con la patente per intenderci, e per strada di gente che non sa guidare è pieno.
          Quindi, se sei all'inizio, fatti spiegare i fondamentali ... cioé gli esercizi che ti ho scritto sopra, a seguito di ciò ti prendi due giorni, ti salti gli allenamenti e invece di fare la scheda fai i massimali. Con i massimali ci ricavi il peso da usare, poi ti fai 6 settimane di forza e per l'estate per essere in froma fai un pò d'ipertrofia vecchio stile, con la Warrior. Fossi in te farei così. Se poi vuoi levarti le maniglie e proseguire come stai facendo ora, fai comunque subito la warrior e ti definirai nel giro di 4 settimane, garantito.

          Ricordiamoci che fare forza aumenta comunque la massa magra, anzi a me personalmente di più, perché non è solo pump ma vera carne che rimane anche se mi asciugo.

          Last edited by Il_Nero; 13-04-2014, 19:35:29.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎