Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi a questa community poichè vi seguo da un po' e vi reputo tra i più preparati d'Italia.
La mia situazione non è semplice:
Mi sono addentrato nel mondo del bb da più di un anno (novembre 2012 circa), ma nonostante gli allenamenti presi quanto più seriamente possibile, cosiccome l'alimentazione, non sto avendo grossi risultati (sopratutto rispetto ad altri ragazzi iscritti quando mi sono iscritto io).
Sono uno studente universitario di 25 anni (compiuti da qualche giorno), peso 80/82 ca. e sono alto 1.82/84, ENDOMORFO. Proprio questo è il punto: ho una concentrazione di massa grassa localizzata a livello della pancia e, sopratutto dei fianchi (le cosiddette "maniglie dell'amore"), ma anche sedere e coscie, in misura minore.
Il mio istruttore, in oltre un anno, credo mi abbia fatto provare di tutto: prima un allenamento per forza, poi massa, quindi definizione, adesso credo sia un vero e proprio dimagrimento, con annesse le relative alimentazioni. Quest'ultimo tipo di allenamento e alimentazione, che faccio da circa un mese, mi sta lasciando alquanto deluso; infatti ho perso solo un paio di kg al max e di massa muscolare!!
Sono evidentemente più stretto di spalle, braccia più piccole e (non so se per una questione di proporzioni) si vede più "ciccetta".
Il mio allenamento è diviso in 3 giorni alla settimana: martedì gambe, giovedì petto, UN esercizio per le spalle (infatti sono scettico) e cardio, sabato dorso, bicipiti e cardio; non vedo tricipiti in questa scheda (forse perchè vengono allenati insieme ad altri gruppi muscolari?)
Per farvi un esempio, l'allenamento del martedì è il seguente:
- Dist. bilancere panca orizz: Rip. 12 10 8 8 8 6 6 4, Rec. 90''
- Dist. manubri panca incl. 30°: Serie 4x8, Rec. 90''
- Piegamenti parall. per il petto gomiti larghi: Serie 4xmax, Rec. 75''
- Alzate laterali: Rip 10 10 10 10 20 20, Rec. 1'
Seguito da 30 min di cardio e 3x50 di cruch.
Andiamo al punto, l'alimentazione:
COLAZIONE
80 gr di fiocchi d'avena
4 albumi + 1 uovo intero
Una tazza di the verde (amaro)
SPUNTINO
50 gr di riso integrale
100 gr di verdura (possibilmente fagiolini)
Una lattina di tonno al naturale grande/100 gr di petto di pollo
Un cucchiaino d'olio evo
PRANZO
80 gr di riso integrale
Un cucchiaino di parmigiano
200 gr di carne rossa (giorni d'allenamento)/ 250 gr di merluzzo o 200 gr di petto di pollo (giorni di riposo)
insalata verde mista
Un cucchiaio d'olio evo
MERENDA
(giorni d'allenamento)
2 mele
100 gr di petto di pollo
(giorni di riposo)
Un finocchio
Una lattina di tonno al naturale grande
Succo di mezzo limone a condimento
10 mandorle
CENA
(giorni di allenamento)
50 gr di riso integrale
150 gr di carne rossa
300 gr di spinaci o fagiolino
Un cucchiaino d'olio evo
(giorni riposo)
250 gr di merluzzo o 200 gr di petto di pollo
500 gr di spinaci o fagiolino
Un cucchiaino d'olio evo
Per il momento non sto assumendo e non vorrei assumere integratori di alcun tipo (proteine e aa compresi).
Vi ringrazio in anticipo,
a voi l'ardua sentenza..
---------- Post added 06-04-2014 at 11:11:10 ---------- Previous post was 05-04-2014 at 12:43:40 ----------
Up
La mia situazione non è semplice:
Mi sono addentrato nel mondo del bb da più di un anno (novembre 2012 circa), ma nonostante gli allenamenti presi quanto più seriamente possibile, cosiccome l'alimentazione, non sto avendo grossi risultati (sopratutto rispetto ad altri ragazzi iscritti quando mi sono iscritto io).
Sono uno studente universitario di 25 anni (compiuti da qualche giorno), peso 80/82 ca. e sono alto 1.82/84, ENDOMORFO. Proprio questo è il punto: ho una concentrazione di massa grassa localizzata a livello della pancia e, sopratutto dei fianchi (le cosiddette "maniglie dell'amore"), ma anche sedere e coscie, in misura minore.
Il mio istruttore, in oltre un anno, credo mi abbia fatto provare di tutto: prima un allenamento per forza, poi massa, quindi definizione, adesso credo sia un vero e proprio dimagrimento, con annesse le relative alimentazioni. Quest'ultimo tipo di allenamento e alimentazione, che faccio da circa un mese, mi sta lasciando alquanto deluso; infatti ho perso solo un paio di kg al max e di massa muscolare!!
Sono evidentemente più stretto di spalle, braccia più piccole e (non so se per una questione di proporzioni) si vede più "ciccetta".
Il mio allenamento è diviso in 3 giorni alla settimana: martedì gambe, giovedì petto, UN esercizio per le spalle (infatti sono scettico) e cardio, sabato dorso, bicipiti e cardio; non vedo tricipiti in questa scheda (forse perchè vengono allenati insieme ad altri gruppi muscolari?)
Per farvi un esempio, l'allenamento del martedì è il seguente:
- Dist. bilancere panca orizz: Rip. 12 10 8 8 8 6 6 4, Rec. 90''
- Dist. manubri panca incl. 30°: Serie 4x8, Rec. 90''
- Piegamenti parall. per il petto gomiti larghi: Serie 4xmax, Rec. 75''
- Alzate laterali: Rip 10 10 10 10 20 20, Rec. 1'
Seguito da 30 min di cardio e 3x50 di cruch.
Andiamo al punto, l'alimentazione:
COLAZIONE
80 gr di fiocchi d'avena
4 albumi + 1 uovo intero
Una tazza di the verde (amaro)
SPUNTINO
50 gr di riso integrale
100 gr di verdura (possibilmente fagiolini)
Una lattina di tonno al naturale grande/100 gr di petto di pollo
Un cucchiaino d'olio evo
PRANZO
80 gr di riso integrale
Un cucchiaino di parmigiano
200 gr di carne rossa (giorni d'allenamento)/ 250 gr di merluzzo o 200 gr di petto di pollo (giorni di riposo)
insalata verde mista
Un cucchiaio d'olio evo
MERENDA
(giorni d'allenamento)
2 mele
100 gr di petto di pollo
(giorni di riposo)
Un finocchio
Una lattina di tonno al naturale grande
Succo di mezzo limone a condimento
10 mandorle
CENA
(giorni di allenamento)
50 gr di riso integrale
150 gr di carne rossa
300 gr di spinaci o fagiolino
Un cucchiaino d'olio evo
(giorni riposo)
250 gr di merluzzo o 200 gr di petto di pollo
500 gr di spinaci o fagiolino
Un cucchiaino d'olio evo
Per il momento non sto assumendo e non vorrei assumere integratori di alcun tipo (proteine e aa compresi).
Vi ringrazio in anticipo,
a voi l'ardua sentenza..
---------- Post added 06-04-2014 at 11:11:10 ---------- Previous post was 05-04-2014 at 12:43:40 ----------
Up
Commenta