Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione endomorfo (disperato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione endomorfo (disperato)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi a questa community poichè vi seguo da un po' e vi reputo tra i più preparati d'Italia.

    La mia situazione non è semplice:
    Mi sono addentrato nel mondo del bb da più di un anno (novembre 2012 circa), ma nonostante gli allenamenti presi quanto più seriamente possibile, cosiccome l'alimentazione, non sto avendo grossi risultati (sopratutto rispetto ad altri ragazzi iscritti quando mi sono iscritto io).
    Sono uno studente universitario di 25 anni (compiuti da qualche giorno), peso 80/82 ca. e sono alto 1.82/84, ENDOMORFO. Proprio questo è il punto: ho una concentrazione di massa grassa localizzata a livello della pancia e, sopratutto dei fianchi (le cosiddette "maniglie dell'amore"), ma anche sedere e coscie, in misura minore.

    Il mio istruttore, in oltre un anno, credo mi abbia fatto provare di tutto: prima un allenamento per forza, poi massa, quindi definizione, adesso credo sia un vero e proprio dimagrimento, con annesse le relative alimentazioni. Quest'ultimo tipo di allenamento e alimentazione, che faccio da circa un mese, mi sta lasciando alquanto deluso; infatti ho perso solo un paio di kg al max e di massa muscolare!!
    Sono evidentemente più stretto di spalle, braccia più piccole e (non so se per una questione di proporzioni) si vede più "ciccetta".

    Il mio allenamento è diviso in 3 giorni alla settimana: martedì gambe, giovedì petto, UN esercizio per le spalle (infatti sono scettico) e cardio, sabato dorso, bicipiti e cardio; non vedo tricipiti in questa scheda (forse perchè vengono allenati insieme ad altri gruppi muscolari?)
    Per farvi un esempio, l'allenamento del martedì è il seguente:
    - Dist. bilancere panca orizz: Rip. 12 10 8 8 8 6 6 4, Rec. 90''