Buonasera a tutti sono una new entry del forum mi presento:
mi chiamo Alberto
altezza:172cm
peso:76
tramite reperto impedenzionetrico la mia massa magra totale è di 63.7 kg il resto putroppo è grasso....
quindi con una bf di circa il 20%
per quanto riguarda gli allenamenti ho incominciato a praticare crossfit da un mese circa tre volte la settimana
e devo dire che mi piace molto
per quanto riguarda l'alimentazione sto seguendo uno schema a blocchi derivante dalla disciplina stessa dove i carboidrati derivano prevalentemente da frutta e verdura a parte la mattina,una sorta di dieta a zona:
GIORNI DI RIPOSO:
COLAZIONE:
240gr latte p.s.
30gr crusca d'avena
30gr whey
12gr mandorle
SPUNTINO:
170gr kiwi
60 gr fesa tacchino
6 gr mandorle
PRANZO:
300gr cavolfiore
120gr carne(pollo.maiale.carne rossa ecc.) oppure 200gr nasello
170gr mela
20gr noci
SPUNTINO:
170gr mela
56 gr tonno al naturale
6gr mandorle
CENA:
300gr verza
120gr carne o 200 pesce
170gr mela
20gr arachidi
GIORNI DI ALLENAMENTO:
COLAZIONE:
360gr latte p.s.
30gr crusca d'avena
30gr whey
15gr mandorle
SPUNTINO:
170gr kiwi
60 gr fesa tacchino
6gr mandorle
Pranzo:
450gr cavolfiore
150gr carne o 200 pesce
170gr mela
25gr noci
SPUNTINO:
170gr mela
56g tonno
6gr mandorle
CENA:
450gr verza
150gr carne o 200 pesce
170gr mela
25gr arachidi
come proteine in'oltre vario con la carne e con il pesce con 8 albumi grandi nei giorni di riposo e 10 in quelli in cui mi alleno
quello che vi chiedo è se questa alimentazione vada bene(caloricamente credo che nei giorni di riposo sono circa a 1800 credo e 2100 in quelli in cui mi alleno)se va bene di integrare agli allenamenti di crossfit anche 40 min di corsa nei giorni in cui nn mi alleno e se mi convenga alternare i giorni aumentando le calorie come ho fatto fino ad adesso o se mi devo limitare a quella in cui mi trovo nei giorni di riposo
il mio scopo è quello di perdere circa tre chili di grasso al mese risolvendo spero in tre quattro mesi la sitazione di bf in cui mi trovo
secondo voi va bene? 3 kg al mese nn mi sembrano molti e credo cosi di poter preservare al meglio la massa magra
grazie a tutti per la pazienza e aspetto i vostri consigli
p.s.mi sn ricordato che vi volevo chiedere mediamente quanto possa essere il mio consumo calorico giornaliero dato che il mio metabolismo basale sempre tramite il referto impedenziometrico è risultato 1750 e la mia vita nn è molto attiva sto sempre molto seduto grazie ancora e scusate se ho prolungato ulteriormente il poema
---------- Post added 05-04-2014 at 07:25:53 ---------- Previous post was 04-04-2014 at 20:25:50 ----------
nessuna anima buona mi può aiutare?
mi chiamo Alberto
altezza:172cm
peso:76
tramite reperto impedenzionetrico la mia massa magra totale è di 63.7 kg il resto putroppo è grasso....
quindi con una bf di circa il 20%
per quanto riguarda gli allenamenti ho incominciato a praticare crossfit da un mese circa tre volte la settimana
e devo dire che mi piace molto
per quanto riguarda l'alimentazione sto seguendo uno schema a blocchi derivante dalla disciplina stessa dove i carboidrati derivano prevalentemente da frutta e verdura a parte la mattina,una sorta di dieta a zona:
GIORNI DI RIPOSO:
COLAZIONE:
240gr latte p.s.
30gr crusca d'avena
30gr whey
12gr mandorle
SPUNTINO:
170gr kiwi
60 gr fesa tacchino
6 gr mandorle
PRANZO:
300gr cavolfiore
120gr carne(pollo.maiale.carne rossa ecc.) oppure 200gr nasello
170gr mela
20gr noci
SPUNTINO:
170gr mela
56 gr tonno al naturale
6gr mandorle
CENA:
300gr verza
120gr carne o 200 pesce
170gr mela
20gr arachidi
GIORNI DI ALLENAMENTO:
COLAZIONE:
360gr latte p.s.
30gr crusca d'avena
30gr whey
15gr mandorle
SPUNTINO:
170gr kiwi
60 gr fesa tacchino
6gr mandorle
Pranzo:
450gr cavolfiore
150gr carne o 200 pesce
170gr mela
25gr noci
SPUNTINO:
170gr mela
56g tonno
6gr mandorle
CENA:
450gr verza
150gr carne o 200 pesce
170gr mela
25gr arachidi
come proteine in'oltre vario con la carne e con il pesce con 8 albumi grandi nei giorni di riposo e 10 in quelli in cui mi alleno
quello che vi chiedo è se questa alimentazione vada bene(caloricamente credo che nei giorni di riposo sono circa a 1800 credo e 2100 in quelli in cui mi alleno)se va bene di integrare agli allenamenti di crossfit anche 40 min di corsa nei giorni in cui nn mi alleno e se mi convenga alternare i giorni aumentando le calorie come ho fatto fino ad adesso o se mi devo limitare a quella in cui mi trovo nei giorni di riposo
il mio scopo è quello di perdere circa tre chili di grasso al mese risolvendo spero in tre quattro mesi la sitazione di bf in cui mi trovo
secondo voi va bene? 3 kg al mese nn mi sembrano molti e credo cosi di poter preservare al meglio la massa magra
grazie a tutti per la pazienza e aspetto i vostri consigli
p.s.mi sn ricordato che vi volevo chiedere mediamente quanto possa essere il mio consumo calorico giornaliero dato che il mio metabolismo basale sempre tramite il referto impedenziometrico è risultato 1750 e la mia vita nn è molto attiva sto sempre molto seduto grazie ancora e scusate se ho prolungato ulteriormente il poema
---------- Post added 05-04-2014 at 07:25:53 ---------- Previous post was 04-04-2014 at 20:25:50 ----------
nessuna anima buona mi può aiutare?
Commenta