Salve,
ho 30 anni e peso 75 kg alto 184 cm.
Circa 3 anni fa (avevo 27 anni e 79 kg) avevo grasso principalmente zona fianchi e pancia e pochissimi muscoli (non ho una struttura robusta e ho le ossa abbastanza fini -polso-) feci 3 mesi di palestra e seguivo una dieta fatta da me.
Dopo i tre mesi ero calato 9 kg (ero arrivato a 69) ed ero migliorato anche di muscoli specialmente addominali e bicipiti.
Attualmente mi ritrovo nelle stesse condizioni di quella volta.
Vorrei sapere se, dato che ho grasso in eccesso, per aumentare la muscolatura devo seguire una dieta per prendere massa e kg o devo seguire una dieta per dimagrimento?
grazie
saluti
---------- Post added 04-04-2014 at 11:38:00 ---------- Previous post was 03-04-2014 at 23:07:41 ----------
tengo a precisare che ho gia letto questo:
ma non mi è chiaro se il grasso che ho gia nel corpo può essere trasformato in muscolo (tramite pesi in palestra) oppure se prima devo smaltire il grasso (con dieta) e poi palestra??
praticamente che dieta dovrei seguire?
per prendere kg o mantenere??
la dieta che seguivo quel tempo a grandi linee era:
COLAZIONE 7.30
200 ml di the senza zucchero
50 gr biscotti secchi
SPUNTINO 10.00
1 arancia (o altri frutti)
PRANZO (pranzo sempre fuori) 12.30
70gr di pasta con solo olio oppure condita con pomodoro
Insalata mista senza condimento
SPUNTINO 15.30
1 pacchetto cracker integrali o 2/3 gallete di riso
CENA
100gr petto di pollo alla piastra o altra carne bianca (condita solo limone) o pesce al vapore
30-40 gr ricotta
1 carota cruda
ps nelle giornate in cui andavo in palestra (orario 20-22) suddividevo la cena tra prima e dopo, aggiungendo a volte nel post uno jogurt alla frutta
ho 30 anni e peso 75 kg alto 184 cm.
Circa 3 anni fa (avevo 27 anni e 79 kg) avevo grasso principalmente zona fianchi e pancia e pochissimi muscoli (non ho una struttura robusta e ho le ossa abbastanza fini -polso-) feci 3 mesi di palestra e seguivo una dieta fatta da me.
Dopo i tre mesi ero calato 9 kg (ero arrivato a 69) ed ero migliorato anche di muscoli specialmente addominali e bicipiti.
Attualmente mi ritrovo nelle stesse condizioni di quella volta.
Vorrei sapere se, dato che ho grasso in eccesso, per aumentare la muscolatura devo seguire una dieta per prendere massa e kg o devo seguire una dieta per dimagrimento?
grazie
saluti
---------- Post added 04-04-2014 at 11:38:00 ---------- Previous post was 03-04-2014 at 23:07:41 ----------
tengo a precisare che ho gia letto questo:
ma non mi è chiaro se il grasso che ho gia nel corpo può essere trasformato in muscolo (tramite pesi in palestra) oppure se prima devo smaltire il grasso (con dieta) e poi palestra??
praticamente che dieta dovrei seguire?
per prendere kg o mantenere??
la dieta che seguivo quel tempo a grandi linee era:
COLAZIONE 7.30
200 ml di the senza zucchero
50 gr biscotti secchi
SPUNTINO 10.00
1 arancia (o altri frutti)
PRANZO (pranzo sempre fuori) 12.30
70gr di pasta con solo olio oppure condita con pomodoro
Insalata mista senza condimento
SPUNTINO 15.30
1 pacchetto cracker integrali o 2/3 gallete di riso
CENA
100gr petto di pollo alla piastra o altra carne bianca (condita solo limone) o pesce al vapore
30-40 gr ricotta
1 carota cruda
ps nelle giornate in cui andavo in palestra (orario 20-22) suddividevo la cena tra prima e dopo, aggiungendo a volte nel post uno jogurt alla frutta
Commenta