Salve a tutti, Ho 19 anni e sono alto 175 cm,peso 61 kg e la mia percentuale di grasso si aggira attorno al 6.5/7 % Due anni fa ho iniziato ad allenarmi in modo mirato per perdere peso,in quanto pesavo 73 kg,e nel contempo a fare addominali e flessioni,tanto per rinforzare la mia struttura.La perdita di peso è avvenuta nell'arco di un anno circa,causandomi,nella parte finale dell'addome (in prossimità e subito dopo l'ombelico) della pelle ''flaccida'' che fa molta fatica ad andarsene.Il mio allenamento ora alterna giorni di attività cardiaca (35 minuti di salto con la corda),giorni di allenamento con i pesi (questo da dicembre),e arti marziali. Non faccio alcun tipo di dieta mirata,mangio pasta a pranzo,senza pane,spuntini vari con frutta (banane,arance,mele)e a cena carne,formaggi o pesce,concedendomi di tanto in tanto anche qualche biscotto secco.Bevo molto. La mia domanda è una sola : Se io volessi eliminare quella pelle antiestetica formatasi con la perdita di peso,cosa devo fare?!? Vi allego le foto Grazie mille
Tonificare Addome in seguito ad un dimagrimento
Collapse
X
-
grazie!!Il calcolo è stato fatto da questo sito :
Massa Grassa: Cos’è e Come Calcolare il Grasso Corporeo? Perché è Importante? Calcolatore Automatico. Differenziazione tra Grasso Essenziale e di Riserva. In questo breve articolo parleremo di massa grassa - o grasso corporeo - e, più precisamente, di come calcolarla semplicemente con un accettabile livello di accuratezza.
cosa dici che possa essere la % ad occhio??
comunque non ho visto nulla a riguardo di diete
Commenta
-
-
come no ??!! guarda l'immagine, giuseppesole fa riferimento a quella sezione..
Dalla foto non vedo della pelle in eccesso , dovresti come ti ha detto giuseppe, fare un pò di massa, sei un pò troppo magro..magari con della massa in più (non grassa ) può migliorare il tutto.
Commenta
-
-
fai meno attività aerobica, rivedi la dieta e magari anche l'allenamento con i pesiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
io rivedrei allenamento e dieta, imposta una iper e metti su un po' di massa, il più pulita possibile, vedrai che il problema diventerà minore, definizione per adesso non ha alcun senso, non hai muscolo da definirePersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
Commenta