Cosa realmente mangiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franco_68
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 4
    • 0
    • 0
    • Parigi
    • Send PM

    Cosa realmente mangiamo

    Non posso credere che la carne sia insostituibile, come fonte di proteine, per chiunque pratichi un' attività sportiva. Sopratutto i bodybuilders sembrano non poter prescindere da tale alimento che, sebbene sia di indubbio valore nutrizionale, presenta però diversi punti sfavorevoli.

    La fonte di questo alimento è il dolore e la morte: purtroppo nella vita di ogni giorno tendiamo a dimenticarcene, ma quanti animali vengono quotidianamente macellati per soddisfare i nostri bisogni alimentari? Moltissimi, un numero inimmaginabile di esseri umani (per me lo sono) giornalmente immolati dopo essere stati trattati, trasportati ed uccisi con modalità inumane. Un conto sarebbe il caso di un animale cresciuto in libertà, che si nutre naturalmente e che viene poi sacrificato con un colpo secco; una vita sana ed una morte veloce ed inconsapevole. Potrei anche accettarlo. Ma quando invece vedi milioni di povere bestie stipate all' inverosimile in treni da deportazioni di massa (un po' come faceva Hitler) che viaggiano in condizioni spaventose, accalcati uno sull' altro... riesci a percepire tutto il loro terrore, li vedi che sono consapevoli che sta loro accadendo qualcosa che ancora non sanno, qualcosa di brutto, e lo sentono. L'atmosfera che si percepisce è la stessa delle deportazioni; stesso panico, stessa ingiustizia, stesso senso di impotenza. Vedi il vitellino che viene spinto a forza sul treno, gli occhi spalancati ma spenti, ed urla...
    E io dovrei mangiarmi tutta quella paura?
    Mucche che vengono sollevate dai camion con cinturoni per mezzo di gru e poi lasciate cadere a terra dall'alto. Naturalmente non muoiono sul colpo, ma restano a terra agonizzanti con le ossa rotte. Vedi che fanno movimenti sconnessi.
    Maiali che vengono sventrati vivi, i cui organi sono strappati a mani nude mentre l'animale è tenuto ancora in vita. E' l' unico sistema adatto, dicono, affinchè il prodotto che ne deriva riesca di qualità... Non so se avete mai sentito che razza di grida emette la povera bestia! Sembra di sentire l'urlo di 100 bambini. E' orribile.
    Purtroppo tutto ciò è reale, l'ho visto con i miei occhi. Magari fosse frutto della mia immaginazione! Si potrebbe al limite solo dire che ho una fantasia di dubbio gusto ma, ripeto, è tutto vero. Naturalmente non ho scoperto niente che già non si sapesse. Tutti però, me compreso, tendiamo chissà perchè a scordarcene...
    Chi ne fa le spese però non siamo noi, o forse si visto che è ormai accertato che il consumo di carne si associa con una maggior predisposizione all' insorgenza di tumori di ogni genere.
    Perchè dunque mangiare carne? Non siamo cannibali (se non per scelta o per ignoranza), e non siamo nemmeno delle fiere! Ritengo, ma questa è solo una mia teoria profana, che l'uomo per sua natura non sia fatto per essere carnivoro, altrimenti Dio ci avrebbe fatti nascere come tigri o leoni. La cavità attraverso cui mangiamo si chiama "bocca" e non "fauci" (anche se in alcune scatole di medicinali si trova scritto "può provocare secchezza delle fauci"...che ridere! che non abbiano invece visto giusto a scrivercelo?).

    Scusate per la lunghezza di questo post ma se, nella mia presunzione, queste righe faranno desistere anche solo qualcuno di voi dal consumare carne potrò ritenere di aver scritto qualcosa di utile. Ci saranno meno muscoli ma più riconoscenza spirituale da parte di milioni di esseri ingiustamente maltrattati.

    Complimenti per il vostro forum che mi appassiona da mesi in qualità di lettore, e per la perizia in materia che dimostra. Ringrazio personalmente anche Armando, Gawain, Mister X, NaturalMan e tutti gli altri, per i validi input che mi hanno indirettamente dato.
    Se possibile, ripeterei questo mio post in un altro gruppo di discussione del forum. Vorrei che lo leggessero più persone.

    Un saluto,
    Franco

    p.s.
    qualcuno sa come si leva quell' accidente di "neofita" dal mio profilo? La parola mi da sui nervi
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    1. sei un neofita e la parola non si puo' togliere

    2. il post lo hai fatto qui e dimmi tu cosa c'entra postarlo nella sez integratori o doping ad esempio (se io faccio un post sulla maratona dei mille gay e poi scrivo vorrei che lo leggessero piu persone dimmi cosa fregherebbe se mettessi quel post in dieta)

    3. adoro la carne

    4. per me post davvero inutile

    5. mi so simpatiche le mucche e mi spiace per la fine che fanno ma certo che nella foresta le antilopi sul forum www.antilopeuccisa.com non fanno critiche "il leone assassino" quel grosso leone ci mangia e ci uccide con metodi barbari "il cannibalismo"

    6. questo e' il mondo ...questa e la vita.....so' scelte....tu pensala cosi....allora non uccidere nemmeno pesci ...ma che dico....povere mosche e zanzare schiacciate sul muro d'estate .....e che non so bestie ?? le ammazzi con il ddt che metodo cruento (la camera a gas)

    7. parere by daniel MAVATTELAPIJJANDERCULO con affetto e simpatia me vado a magnia' 2 sarsiccie cor keciap

    Commenta

    • Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

      #3
      Sì, in effetti anche ame fanno pena gli animali che vengono trattati così per essere poi mangiati.
      Se ci penso mi passa pure la fame.
      Ma cosa dobbiamo fare allora?
      Si vive di ogni cosa, tutto fa bene e tutto fa male.

      Cosa mangi allora?
      Posta la tua dieta...
      sei un atleta?
      Vegetariano?
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        Non si posta in ogni sezione UNDERSTAND??
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • Max2710
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 1714
          • 1
          • 0
          • Svizzera
          • Send PM

          #5
          e questa volta a Daniel tutti i torti non glieli dò...

          Dici che dio non ci avrebbe creato per mangiare carne.... No infatti ci ha creato per mangiare " TUTTO " , siamo " l'élite" degli animali...possiamo mangiare tutto.

          I primi uomini non vivevano di frutta e verdura solamente....cacciavano....allora non è perchè è uscita sta moda che dice se mangiate carne uccidete un animale, se portate pellice o capi di pelle, uccidete un animale....che io mi devo indebbolire e diventare un legume senza muscoli...solo perchè devo far vivere le bestie....

          Ma dimmi tu se cose che si fanno dalla notte dei tempi devono cambiare per quattro persone che mangiano derivati di soia e verdure tutto il giorno.... Sono contrario anch'io ai metodi disumani degli allevamenti in batteria ma da lì a non mangiare più carne pesce e derivati ne passa di acqua nel mulino....

          Poi è natura !!! ci vogliamo snaturare ??? Domani parto per il Kenya e vado dai leoni a dirgli che le antilopi e le zebre non si toccano....si devono mangiare l'erba secca e basta....

          Commenta

          • sdregone78
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 234
            • 0
            • 0
            • sud
            • Send PM

            #6
            wabbuo' franco tu sei andato in un macello della Burkina Faso dove i macellatori so + animali degli animalil.
            Cmq anche se questi sono i trattamenti beceri i credo che siano cazzi della coscienza di chi ste cose le fa.
            Io mica piglio i cani a calci o butto le gatte dai balconi?
            Ad ogni modo il vs discorso da vegani e company è troppo estremista ma allo stesso modo è un po' a cazzisua, nel senso che se si vuole ragionare davvero a Fondamentalisti Ottusi allora non devi magnarti manco verdurelle in quanto aho sono essere viventi, non puoi magnare grano che deriverebbe dal mais che deriverebbe da piante di granoturco tagliate in modo CRIMINALE da na falce di un agricoltore che si fa il culo cosi' di lavoro.
            Ma dai franco, poi l'articolo che hai scritto mi sa tanto di spam in quanto mi sa proprio di copincollato.
            Everyway............ cari saluti


            quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
            ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

            Commenta

            • CAMA
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 548
              • 0
              • 0
              • Biella
              • Send PM

              #7
              Io sono contro la caccia,contro chi uccide animali per divertimento o li tiene in gabbia per lo stesso motivo.
              Ma ricorda che l'animale più forte mangia l'animale più debole.
              E' la natura,e io non mi sento minimamente in colpa per il fatto di mangiare carne e pesce.
              Poi rispetto la tua scelta,ma sicuramente non mi farai sentire crudele o sbagliato con le tue parole.

              ciao
              La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

              Commenta

              • Barlo
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 2002
                • 27
                • 59
                • italia
                • Send PM

                #8
                Io fino a qualche anni fa ero vegetariano, adesso un po di carne la mangio. Anche a me dispiace che vengano uccisi gli animali ma d'altronde la carne serve all'organismo,
                Certo sono contro alla caccia e alla tortura degli anumali, quello si

                saluti a Tutti
                By Alex

                Commenta

                • luck83
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 777
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Scusate vorrei ricordarvi una cosa soltanto: gli animali che vengono allevati vengono allevati solo per essere macellati e venduti, cioè per essere mangiati da noi!!!!
                  Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                  Commenta

                  • THE ROCK
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 295
                    • 0
                    • 0
                    • PADOVA
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by luck83
                    Scusate vorrei ricordarvi una cosa soltanto: gli animali che vengono allevati vengono allevati solo per essere macellati e venduti, cioè per essere mangiati da noi!!!!
                    Ma sei un genio!
                    THE ROCK

                    Commenta

                    • Franco_68
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2003
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Parigi
                      • Send PM

                      #11
                      Forse ciò che ho scritto era un po' "caricato" emotivamente, lo ammetto. Ma è pur vero che quando si legge un articolo si dovrebbe anche tenere conto dello stato d'animo della persona nel momento in cui scrive.
                      Ad ogni modo mi fa piacere che abbiate replicato e cercherò a mia volta di rispondere ad ognuno.

                      x Jerrika:
                      no, non sono vegetariano, non ancora per il momento. Da quanto ho appreso, il latte i formaggi e le uova costituiscono un' ottima fonte alternativa di proteine. Queste ultime poi ne conterrebbero di qualità superiore a quelle della carne. Correggetemi se sbaglio.
                      Un atleta io? Beh, di certo non come voi che vi allenate assiduamente. Tempo addietro, ti parlo di circa 15 anni fa, ho praticato Kung-fu a livello agonistico, poi ho dovuto rinunciarvi. Adesso il lavoro mi lascia poco spazio da dedicare seriamente ad una attività sportiva, vuoi anche per l' età che è diversa. Ma non è escluso che riprenda. La voglia ce l' avrei.

                      x Body80:
                      hai ragione abbi pazienza, dopotutto sono un "neofita", no? ;-)

                      x Max2710:
                      rispetto il tuo punto di vista ma è altrettanto vero che ne tu ne io siamo i portavoce di Dio, ciò che non ci consente quindi di sapere come la pensa a riguardo. Infatti ho scritto che si tratta solo di una mia teoria profana; pur non avendo la certezza che l'uomo sia fatto o meno per essere carnivoro, tuttavia continuo a rimanere della stessa opinione. Non credo che ci si possa indebolire solo per il fatto che si esclude la carne dalla propria dieta. Studi in materia dimostrano il contrario. I leoni e le tigri sono fiere e come tali agiscono di conseguenza. Ciò che ci distingue da loro e dagli animali in genere è la facoltà di opzione.

                      x Sdregone78:
                      Infatti non avevo la minima intenzione di fare la morale a voi per il fatto che consumate carne, visto che l'ho sempre fatto anche io. Però nella vita si può sempre cambiare idea sulle cose.
                      Spam dici, e a che fine? per reclamizzare le mie opinioni?
                      Il copy/paste si fa solo per esigenze di comodità e non quando si vuole scrivere qualcosa che si sente profondamente. Solitamente non scrivo e non parlo su argomenti di cui non sono intimamente convinto.

                      x Cama:
                      certo, ripeto, è ben lontano da me il voler far sentire in colpa qualcuno per le sue scelte. Specialmente su un forum.
                      L'animale più forte mangia il più debole solo nella giungla, ma purtroppo sembra un atteggiamento diffuso, nella vita di tutti i giorni, anche fra i cristiani.

                      x Barlo78:
                      Forse il vegetarianismo in senso stretto non giova a nessuno, specie a chi fa sport in modo intenso. Vengono a mancare energie.

                      x Luck83:
                      Già, osservazione appropriatissima.


                      Spero comunque di non essermi attirato l' antipatia di nessuno per quanto ho scritto. Continuo a credere che sui forum si possa democraticamente parlare di tutto, magari andando qualche volta fuori tema e trattando argomenti non strettamente pertinenti, senza per questo venire aggrediti con insulti gratuiti.

                      Un saluto,
                      Franco

                      p.s.
                      Daniel, quei toni e quel linguaggio usali con i tuoi parenti e i tuoi coetanei, se li accettano. Non aggiungo altro.

                      Commenta

                      • Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by CAMA
                        Io sono contro la caccia,contro chi uccide animali per divertimento o li tiene in gabbia per lo stesso motivo.
                        Ma ricorda che l'animale più forte mangia l'animale più debole.
                        E' la natura,e io non mi sento minimamente in colpa per il fatto di mangiare carne e pesce.
                        Poi rispetto la tua scelta,ma sicuramente non mi farai sentire crudele o sbagliato con le tue parole.

                        ciao
                        up up up up up

                        cmq l'uomo è onnivoro (si dice così.....vero???)

                        Commenta

                        • marcolone
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 2367
                          • 5
                          • 0
                          • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                          • Send PM

                          #13
                          vado a magnarmi una costata al sangue.
                          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                          marcolone@bodyweb.it

                          Commenta

                          • daniel
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ripeto .....(visto che sei anche tonto che avevo messo la faccina di sorriso )


                            ripeto mavattelappijjanderculo .....

                            sei solo un attivista comunista !!!

                            Commenta

                            • Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              buona la bisteccozza da 2 etti che ho magnato stasera...

                              Commenta

                              Working...
                              X