Cosa realmente mangiamo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Originally posted by Franco_68

x Max2710:
    rispetto il tuo punto di vista ma è altrettanto vero che ne tu ne io siamo i portavoce di Dio, ciò che non ci consente quindi di sapere come la pensa a riguardo. Infatti ho scritto che si tratta solo di una mia teoria profana; pur non avendo la certezza che l'uomo sia fatto o meno per essere carnivoro, tuttavia continuo a rimanere della stessa opinione. Non credo che ci si possa indebolire solo per il fatto che si esclude la carne dalla propria dieta. Studi in materia dimostrano il contrario. I leoni e le tigri sono fiere e come tali agiscono di conseguenza. Ciò che ci distingue da loro e dagli animali in genere è la facoltà di opzione.
    Mi spieghi come fai a rinunciare alla carne e al pesce ??? Poi mi dici che il latte e le uova le mangi.... ma il latte serve per far crescere il vitello...così facendo non pensi di levare da mangiare a quella povera bestia che a tua volta farai morire....si morire di fame. E credo che fare la fame, sia la morte più sofferente per un essere vivente....

Poi le uova !!!! Ma da un uovo nasce un pulcino....te stoppi nettamente la crescita e la nascita di un essere vivente per mangiare !!! Ma è meschina questa cosa....

Sul fatto di indebolirsi possiamo fare un esperimento... Te fai una " dieta" escludendo carne, pesce,uova,latte, formaggio e tutti i derivati del latte .... Poi vediamo come ti ritrovi i muscoli dopo un pò......

Io rispetto il tuo punto di vista... e il cacciatore per me è un vigliacco, come il bracconiere....

ma per me, un allevamento è come un campo di grano... serve per nutrirci.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by Max2710

I primi uomini non vivevano di frutta e verdura solamente........
      Piccola nota polemica: l'uomo dapprima nasce vegetariano. La frutta e le bacche sono i primi alimenti mangiati, anche perchè era più facile nutrirsi di qualcosa che sta fermo piuttosto che andare a caccia.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Max2710
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 1714
        • 1
        • 0
        • Svizzera
        • Send PM

Originally posted by Gawain
        Piccola nota polemica: l'uomo dapprima nasce vegetariano. La frutta e le bacche sono i primi alimenti mangiati, anche perchè era più facile nutrirsi di qualcosa che sta fermo piuttosto che andare a caccia.
        Gawain sono d'accordo...ma poi come ci siamo evoluti ??? cosa abbiamo mangiato per migliaia e migliaia di anni in seguito ??? Poi bisogna dire che i primi uomini sono lontani da noi per caratteristiche... come non possiamo comparare una qualunque altra specie animale di quel epoca con il suo simile di oggi.

Ma sarebbe una follia cambiare radicalmente le nostre abitudini alimentari che ci vengono dalle ere più primitive dove l'uomo cominciò a cacciare e a cibarsi di carne...

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

allora che discorsi sono???

a sto punto anche le piante, quindi verdure di cui noi ci nutriamo (anche il pane deriva dal grano..che è una pianta) sono esseri viventi...cioè queste le puoi mangiare perchè non hanno anima..mi spiace ma soffrono anche loro a modo loro..

evitiamo discorsi ipocriti

Commenta

• rolant
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1358
            • 2
            • 0
            • zona industriale
            • Send PM

io mi mangerei tranquillamente carne umana...
            Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by rolant
              come in ALIVE.....

non voglio nemmeno pensare a questa remota possibilità :vom:

Commenta

• rolant
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1358
                • 2
                • 0
                • zona industriale
                • Send PM

Originally posted by Punk84
                come in ALIVE.....

non voglio nemmeno pensare a questa remota possibilità :vom:
                penso sia tutta questione di abitudine...
                Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• luck83
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 777
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma volete mettere una bella bistecca con altre fonti proteiche??? è nettamente più buona e con più proteine. Comunque si può fare a meno della carne, basta usare altre fonti proteiche di altro genere.
                  Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• luck83
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2002
                    • 777
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Punk84
                    allora che discorsi sono???

a sto punto anche le piante, quindi verdure di cui noi ci nutriamo (anche il pane deriva dal grano..che è una pianta) sono esseri viventi...cioè queste le puoi mangiare perchè non hanno anima..mi spiace ma soffrono anche loro a modo loro..

evitiamo discorsi ipocriti
                    Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

Commenta

• luck83
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 777
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Carne umana no, ma la carne animale si!!!

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

e magnamoce sta bella fiorentina da 2 kg.

Commenta

• gigisik
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2002
                          • 1464
                          • 3
                          • 0
                          • bari
                          • Send PM

Originally posted by rolant

"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• Franco_68
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2003
                            • 4
                            • 0
                            • 0
                            • Parigi
                            • Send PM

Mi dispiace di avere suscitato reazioni simili al seguito di quanto ho scritto. Non parlo di voi ma di quanti hanno "replicato" in Caffetteria.
                            Quando seguivo gli articoli di questo sito, in qualità di lettore, l'impressione generale era quella di un forum pieno di informazioni utili e sempre competenti in materia, dove si poteva esprimere i propri pareri (anche diametricalmente opposti) senza per questo subire la sgradevole sensazione di venire ricoperti di insulti (puerili per altro) o, peggio ancora, essere accusati di propaganda e spam. Detto tra noi non me ne può fregare di meno di fare reclam alle mie opinioni poichè queste, per loro natura, non si reclamizzano ma si esprimono solamente. Che poi vengano accolte o meno è un dato di fatto: i feedbacks sono sempre utili per chiunque, ma far sentire una persona un cretino solo perchè ha un diverso punto di vista come lo chiamate voi?

C' è stato anche chi ha proposto " let's ban him". In parole povere, di levarmi la possibilità di postare ulteriormente. Chi invece ha fatto notare " ma questo è venuto qui al solo scopo di fare propaganda, guardate il numero dei post! " A dire il vero ho fatto solo 2 post, uno in Dieta e l' altro in Caffetteria. Quest'ultima è stata un' idea infelice ed infatti li non ho mai risposto a nessuno, e mai risponderò visto il tenore delle repliche (praticamente una sequela di insulti di scarsa qualità ed efficacia).

L'errore però è stato da parte mia: non che mi aspettassi un riconoscimento di incontestabile genialità, ma nemmeno la degradazione a "cazzaro". Ma dove diavolo ho postato? Qui a momenti si rischia la crocifissione virtuale! Come se avessi scritto le peggiori bestemmie di questa terra.
                            Davvero un bel modo di accogliore i nuovi arrivati... a meno che, in questo forum, non interessi minimamente estendere l'accesso a tutti; ma allora scrivetelo come conditio sine qua non, prima che uno si iscriva: "Accesso riservato a chi la pensa come noi". "Chi parla male della carne rischia il bando". E il problema è risolto.

Mi spiace di avere fatto polemica ma, in qualsiasi parte del mondo (virtuale e non) dove sono stato, non mi è mai capitata una simile intolleranza per quello che dicevo o scrivevo. Ok lo scherzo, anche lo sfottimento amichevole, ma qui alcune persone non hanno proprio il senso della misura.
                            Probabilmente taluni per sentirsi forti e potenti hanno bisogno di prevalere sugli altri a parole e con fatti; devono certo valere molto poco se il metro che usano per stabilire il loro valore si basa sulla svalutazione delle opinioni e del sentire altrui.
                            Nessuno qui, io per primo, vuole minare le sicurezze e le convinzioni altrui. Quando una certezza è radicata nel profondo, non esistono parole che possano distruggerla. Inutile, a mio avviso, essere forti nel corpo se la mente non lo è.
                            Quindi chi vuol mangiare carne la mangi ! Accidenti a me e a quando ho pensato di scriverne in proposito.

Max2710, malgrado la velata simpatia nei tuoi confronti (velata xchè almeno non hai insultato), non riesco stasera a risponderti. Sono stanco, oggi la musica non mi ha dato soddisfazione e a dire il vero la voglia di scrivere mi è passata, dopo le legnate virtuali che mi sono beccato da gente che nemmeno conoscevo. A proposito, ma chi sono? Chissà perchè, ma in mesi che venivo nel forum e usavo la funzione search, mi apparivano quasi sempre gli articoli degli stessi bodybuilders, cosa che mi aveva dato l'impressione, illusoria visto l'accoglienza, di avere a che fare con professionisti. Per lo meno nella maggioranza di voi.
                            A proposito di professionisti.. Gawain, noto con piacere che non parli mai a vanvera. (dopo questa probabilmente spunterà fuori qualche guitto che dirà che sono anche un lecchino) Bah...

Un saluto a (quasi) tutti
                            Franco

p.s.
                            L'altro post che avevo fatto su caffetteria potete pure levarlo, non mi offendo di certo!

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

ok, mettendo da parte le offese e le prese per il culo (che sono la prima reazione umana ad un post come il tuo..) adesso parlo seriamente.
                              Cosa può pensare un partecipante del forum che vede un intervento come il tuo? Tu fai il tuo primo intervento su questo forum con una propaganda animalista, contro il consumo di carne. Poni questioni che ammetto sono anche interessanti, ma non trovi lecito sospettare di questo tuo primo intervento così "mirato"? Forse me lo son perso, ma dov'è un tuo eventuale post di presentazione, oppure in un'altra sezione tipica del bodybuilding? No, tu vieni qui a parlare degli animali uccisi. E in un forum di bodybuilding. Scusa ma mi puzza un po' di cosa cercata. (e mi pare provocatorio) Fra l'altro dici di voler far vedere questo tuo pensiero in tutte le sezioni, proprio come un volantino, pura propaganda. Per caso sei andato anche nei forum della caccia o nei siti degli allevamenti a dire che non si fa?
                              Hai pestato una merda, mi spiace. Nonostante i luoghi comuni sui "palestrati" stupidi ti sgamiamo lo stesso, don't worry.
                              Last edited by ICEberg; 17-01-2003, 03:16:08.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by ICEberg
                                ok, mettendo da parte le offese e le prese per il culo (che sono la prima reazione umana ad un post come il tuo..) adesso parlo seriamente.
                                Cosa può pensare un partecipante del forum che vede un intervento come il tuo? Tu fai il tuo primo intervento su questo forum con una propaganda animalista, contro il consumo di carne. Poni questioni che ammetto sono anche interessanti, ma non trovi lecito sospettare di questo tuo primo intervento così "mirato"? Forse me lo son perso, ma dov'è un tuo eventuale post di presentazione, oppure in un'altra sezione tipica del bodybuilding? No, tu vieni qui a parlare degli animali uccisi. E in un forum di bodybuilding. Scusa ma mi puzza un po' di cosa cercata. (e mi pare provocatorio) Fra l'altro dici di voler far vedere questo tuo pensiero in tutte le sezioni, proprio come un volantino, pura propaganda. Per caso sei andato anche nei forum della caccia o nei siti degli allevamenti a dire che non si fa?
                                Hai pestato una merda, mi spiace. Nonostante i luoghi comuni sui "palestrati" stupidi ti sgamiamo lo stesso, don't worry.
                                straconcordo.

poi vieni a porre tali questioni proprio su questo forum dove consumiamo kg di carne.

Commenta

Working...
                                X