Ok, amo tutto il cibo (purtroppo o per fortuna), ma prima del dolce ho sempre preferito il salato. I dolci solitamente li mangiavo per le feste comandate o in qualche occasione tipo compleanni o feste, ma mi limitavo comunque e mi bastava poco per essere soddisfatto: preferivo saziarmi con il salato. Da un po' di tempo a questa parte invece mangerei qualunque schifezza mi capita a tiro. Vorrei sapere se a qualcuno succede o è successa la stessa cosa e come ha risolto, perchè non ho capito se è un problema fisiologico e quindi una dieta troppo carente oppure i miei gusti che si sono invertiti dando la precedenza al dolce invece che al salato. Mistero
Questa voglia di dolce, a cosa è dovuta?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Sulla dieta avevo già aperto un topic e l'avevo già sistemata, i miei dati sono 26 anni, 1.80m e 80kg attuali (negli ultimi mesi ho preso parecchi chili proprio proprio a causa di mangiate immense di dolciumi). Lo sgarro me lo concedevo sempre, mangiavo la mia pizza il Sabato o Domenica sera e se avevo voglia anche un dolce o una porzione di patatine, ma mi appagavo ed ero soddisfatto e soprattutto mi sapevo sempre limitare e anche se capitavano feste o eventi dove esageravo, sapevo dire stop quando era il caso. Negli ultimi mesi a questa parte invece c'è stato questo "ribaltamento" di fronte che ancora non ha una spiegazione.
Commenta
-
-
Giuseppe la dieta l'avevo già postata e sistemata se ricordi. Variazioni di peso niente, visto che il fine settimana mangio tanto soprattutto dolci e recupero le kcal che non assumo durante la settimana, in pratica è una fortuna non ingrassare e rimanere come sono, figuriamoci dimagrire.
Comunque TDEE 2600kcal, monte calorico dieta 1850/2000 (mangio a mensa quindi non ho il controllo su tutto ciò che mangio), macro 1gr*kg fat (80gr), 2gr*kg pro (160gr) e il resto cho (170gr). Alle pro non ci arrivo nonostante prendo 60gr di whey al giorno e i carbo li ho tagliati ancora di più visto che ho tanto da sgrassare.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando TapatalkLast edited by turtuv; 03-04-2014, 17:43:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPeriodo problematico? Stress? Roba simile insomma...
Comunque il sistematizzare/programmare la propria dieta alimentare è già di per sé una privazione per alcuni soggetti. Questo può indurre a desiderare dolce.
Commenta
-
Commenta