Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35975
    • 726
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Ghendano Visualizza Messaggio
    Si, le 2800 sono il mio TDEE, ok per le pro ho fatto bene allora a calcolarle, ok per igrassi, posso anche recuperarli prendendo magari il tonno all'olio invece che naturale (mi assicuro di leggere i valori)..

    No, il l'olio del tonno non va bene: usa tonno al naturale e aggiungi olio EVO o frutta secca

    Per la colazione la fonte proteica sono obbligato a comprare in polvere, per lo spuntino dopo la colazione parli di fonte proteica (vedi sopra) intendi di prendere un frutto (va bene la banana?) + proteine nel caso nn le abbia prese a colazione oppure sia a colazione che nello spuntino?

    Entrambi. Per il frutto meglio uno a bass IG come la mela, ma se vari anche con la banana ogni tanto non muore nessuno

    La pasta a pranzo potrei mangiarne magari 200g e gli altri 100g a cena..
    Il mio allenamento è dalle 20.30 alle 22.. Comunque sia non basta ancora a raggiungere le 2800 kcal secondo me.. Di quanto devo alzarle per prendere massa più rapidamente?

    Quindi ceni alle 22 dopo l'allenamento?
    Le calorie aumentale con calma e gradualmente, non c'è fretta.
    Per il resto segui ovviamente anche i consigli di Angel e cerca di bilanciare i macro consierando i vari alimenti
    Ti ho scritto ulteriori osservazioni in grassetto.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Ghendano
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 60
      • 0
      • 1
      • Cagliari
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Ciao Ghendano.
      Hai ragione, non è facile per un neofita capire certe cose, e a volte i toni degli utenti più esperti possono sembrare spazientiti. Non voglio necessariamente mettermi a difesa di un utente o di un altro, vero è però che
      1. Ognuno ha il suo carattere
      2. Su un forum si possono fraintendere facilmente i toni

      I thread in nota sono scritti appositamente per i neofiti, quindi per chi è alle prime armi con l'alimentazione. E' vero che leggendo meglio si hanno tutte le info. Ad esempio. leggendo con attenzione sapresti che il tonno all'olio è sconsigliato per via della scarsa qualità dei lipidi in esso contenuti (olio di oliva non extra vergine) nella stragrande maggioranza dei casi - a meno di non spendere un occhio e comprare quello all'olio EVO ma sgocciolarlo sarebbe uno spreco e i grassi assunti allora sarebbero eccessivi - , perciò molto meglio tonno al naturale + olio EVO aggiunto a parte. Altra cosa che si legge nei thread è che la soglia di calorie della propria dieta la si raggiunge aumentando i carboidrati e tenendo fissi grassi e pro, quindi se aumenti la pasta salgono i cho ma anche le pro, quindi devi abbassare un po' le fonti di pro precedentemente decise. E' un lavoro "di fino", ci sono anche i programmi per questo, ma vedi... se leggi da solo diventi autonomo e spronare i nuovi utenti all'autonomia, dando loro i giusti consigli ovviamente, è il miglior regalo che l'utenza più competente del forum possa fare, imho, all'utenza neofita.
      Ciao, si capisco quello che mi vuoi dire, mi sono assicurato infatti avvertendo di non fraintendere le mie parole, senza amncare di rispetto, però mi sono letto centinaia di post, tantissime volte la guida e per me che era tabù totale qualcosa sono riuscito a buttarla giu, poi qualcuno mi ha aiutato e subito qualcn'altro a rimarcare che l'aiuto che mi hanno dato c'era gia tutto scritto.. Poteva pure non rispondere, poi non so..
      Cmq grazie mille anche dei tuoi consigli, proverò a correggere ulteriormente :-)

      ---------- Post added at 20:47:57 ---------- Previous post was at 20:43:49 ----------

      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Le calorie aumentale con calma e gradualmente, non c'è fretta.
      Per il resto segui ovviamente anche i consigli di Angel e cerca di bilanciare i macro consierando i vari alimenti
      Ti ho scritto ulteriori osservazioni in grassetto.
      Si, fai 22.15 giusto il tempo di arrivare a casa! Ti ringrazio molto per l'aiuto, domani provo a migliorare ancora la dieta e la posterò, grazie ancora!

      Ps. Le proteine prendo le whay della ON? Da quello che ho letto sembrerebbero le migliori..

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35975
        • 726
        • 295
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Ghendano Visualizza Messaggio
        Ciao, si capisco quello che mi vuoi dire, mi sono assicurato infatti avvertendo di non fraintendere le mie parole, senza amncare di rispetto, però mi sono letto centinaia di post, tantissime volte la guida e per me che era tabù totale qualcosa sono riuscito a buttarla giu, poi qualcuno mi ha aiutato e subito qualcn'altro a rimarcare che l'aiuto che mi hanno dato c'era gia tutto scritto.. Poteva pure non rispondere, poi non so..
        Cmq grazie mille anche dei tuoi consigli, proverò a correggere ulteriormente :-)

        ---------- Post added at 20:47:57 ---------- Previous post was at 20:43:49 ----------


        Si, fai 22.15 giusto il tempo di arrivare a casa! Ti ringrazio molto per l'aiuto, domani provo a migliorare ancora la dieta e la posterò, grazie ancora!

        Ps. Le proteine prendo le whay della ON? Da quello che ho letto sembrerebbero le migliori..
        Le ON vanno bene. Pasto dopo l'allenamento fai carbo veloci (riso/pasta/pane) e fonte proteica magra. Niente verdura
        e limita i grassi. Per il resto vale quello detto sopra
        Last edited by Ozn; 17-04-2014, 23:05:54.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Ghendano
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2014
          • 60
          • 0
          • 1
          • Cagliari
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Le ON vanno bene. Pasto dopo l'allenamento fai carbo veloci (riso/pasta/pane) e fonte proteica magra. Niente verdura
          e limita i grassi. Per il resto vale quello detto sopra
          Ok allora a cena mangerò pasta, fettine di pollo che è meno grasso e 2 uova. In questi giorni cmq correggerò ancora.. 2 ultimissime cose per oggi

          1. Dato che ho un po di pancetta rimasta di quando ero l'anno scorso un po sovrapeso, questo aumento di calorie e carboidrati andranno a far crescere la pancia (sono cosi di costituzione, il resto del corpo all'inizio tarda) oppure tramite l'allenamento resterà sotto controllo?

          2. Per aumentare la massa so che sono necessarie le pro animali, quelle vegetali a ben poco in confronto. Un aumento cospicuo come serve a me di quelle animali tramite polvere o carne che sia, vanno sommate alle vegetali e quindi assumere un numero troppo alto per la salute oppure è "una cosa a parte"?

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35975
            • 726
            • 295
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Ghendano Visualizza Messaggio
            Ok allora a cena mangerò pasta, fettine di pollo che è meno grasso e 2 uova. In questi giorni cmq correggerò ancora.. 2 ultimissime cose per oggi

            Non uova, ALBUMI in questo caso: nel post wo i grassi vanno tenuti sotto controllo e il rosso d'uovo è fonte di grassi

            1. Dato che ho un po di pancetta rimasta di quando ero l'anno scorso un po sovrapeso, questo aumento di calorie e carboidrati andranno a far crescere la pancia (sono cosi di costituzione, il resto del corpo all'inizio tarda) oppure tramite l'allenamento resterà sotto controllo?

            Questo lo stabilisci con bilancia e specchio: valuta che effetto ha la dieta e soprattutto parti in modo graduale

            2. Per aumentare la massa so che sono necessarie le pro animali, quelle vegetali a ben poco in confronto. Un aumento cospicuo come serve a me di quelle animali tramite polvere o carne che sia, vanno sommate alle vegetali e quindi assumere un numero troppo alto per la salute oppure è "una cosa a parte"?

            Per aumentare la massa è necessario un determinato apporto calorico, proporzionato al proprio tdee: le pro (vegetali e animali) vanno considerate insieme nel calcolo del totale. Mantienti tra i 2/2.5 g di pro per kg di peso corporeo: rispettando questo valore le pro di sicuro non sono troppo alte. Ovviamente senza calcoli
            non vai da nessuna parte
            Risposte in grassetto
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • Ghendano
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2014
              • 60
              • 0
              • 1
              • Cagliari
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Risposte in grassetto
              Ozn, mi stanno arrivando le on, quando arrivano stilo la dieta "definitiva" per vedere se ci siamo ,avevo un ultim odubbio, leggevo che le proteine ovviamente hanno amminoacidi, io prendo gia bcaa (8-9g), assumendo le proteine devo smettere di prendere i bcaa oppure devo solo limitarli? se si di quanto devo limitare?

              Commenta

              • giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8759
                • 245
                • 694
                • Milano
                • Send PM

                #22
                No, il conteggio dei BCAA è a sè stante rispetto ai BCAA derivanti dalla scomposizione delle polveri proteiche. Altrimenti dovresti calcolare anche quelli che ti vengono dalla digestione della bistecca del pranzo, non credi? Infatti i BCAA si prendono per la loro immediatezza; caratteristica che non contraddistingue le proteine (tranne rarissime eccezioni). Quindi prendi tutti i tuoi BCAA come abituato... certo non prenderli post con le proteine. Fai Pre/durante.

                Commenta

                • Ghendano
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2014
                  • 60
                  • 0
                  • 1
                  • Cagliari
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  No, il conteggio dei BCAA è a sè stante rispetto ai BCAA derivanti dalla scomposizione delle polveri proteiche. Altrimenti dovresti calcolare anche quelli che ti vengono dalla digestione della bistecca del pranzo, non credi? Infatti i BCAA si prendono per la loro immediatezza; caratteristica che non contraddistingue le proteine (tranne rarissime eccezioni). Quindi prendi tutti i tuoi BCAA come abituato... certo non prenderli post con le proteine. Fai Pre/durante.
                  Ok grazie!

                  Commenta

                  • Ghendano
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2014
                    • 60
                    • 0
                    • 1
                    • Cagliari
                    • Send PM

                    #24
                    Ragazzi vi aggiorno sulla situazione, sto riuscendo in qualche modo a ottenere le calorie ecc che mi ero prefissato, a volte qualcosa in più a volte qualcosa in meno, vi posto un giorno "tipo" con relativi pesi ecc cosi da vedere se sono nella giusta direzione

                    Colazione:

                    Pasta + Cappuccino + 2 cucchiaini zucchero

                    Kcal: 494,44 Pro: 10,14 Carbo: 59,48 Fat: 25,09

                    Spuntino:

                    Whey 30g
                    Panino vuoto 30g

                    Kcal: 173,8 Pro: 26,02 Carbo: 17,24 Fat: 0,78

                    Pranzo:

                    Pasta 300g
                    scatoletta tonno 56g
                    3 cucchiai olio

                    Kcal: 1411,73 Pro: 52,56 Carbo: 224 Fat: 31,78


                    Spuntino:

                    Panino 100g
                    1 scat tonno 56 g
                    2 cucch olio

                    Kcal: 506,82 Pro: 22,04 Carbo: 66,90 Fat: 18,68

                    Cena:


                    Carne cavallo
                    verdura

                    Kcal: 266 Pro: 42.78 Carbo:/ Fat:9,2


                    Totale giornata:

                    Kcal: 2852,79 Pro: 153,54 Carbo: 367,00 Fat: 85,53


                    è sicuramente da migliorare, non è tutti i giorni cosi, vario e metto carbo veloci per cena in quanto mi alleno prima di cena come mi avete consigliato, i grassi sono troppi ma pure quelli li tengo sempre sotto controllo massimo a 70 g

                    ---------- Post added 05-05-2014 at 16:46:46 ---------- Previous post was 04-05-2014 at 17:33:15 ----------

                    Ragazzi poi avrei bisogno di un chiarimento.. Sto cercando di prendere peso con una dieta ipercalorica e fin qua ci siamo.. Siccome ho abbastatnza adipe nella pancia e un po nel petto (resti di quando ero sovrapeso che non sono mai scomparsi), facendo questo tipo di dieta ovviamente andrò anche a ingrassare (e per costituzione andrà dritto dritto solo nella pancia), la domanda sarebbe ma con l'allenamento riuscirò non dico a ovviare ma almeno a far calare la pancia e il petto? O c'è bisogno di limitare un qualcosa nella dieta? Ovviamente so che se tengo nella soglia il fabbisogno non ingrasserò, però volevo sapere giusto quello perchè leggendo su internet i pareri sono molto discordanti

                    Commenta

                    • giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8759
                      • 245
                      • 694
                      • Milano
                      • Send PM

                      #25
                      -la colazione va cambiata in toto
                      -non puoi mangiare due scatolette di tonno tutti i giorni
                      -troppi grassi

                      Commenta

                      Working...
                      X