Consiglio su dieta per aumento massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • principino
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 8
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio su dieta per aumento massa muscolare

Salve, sono circa due mesi che ho iniziato ad allenarmi in palestra e vorrei dei consigli su un programma alimentare adatto da seguire per incrementare la massa muscolare.

In questo momento non ho una dieta fissa, nel senso che durante la giornata mangio un po' quel che capita, grosso modo comunque:

COLAZIONE: una tazza di caffè-latte (spesso solo caffè) più cornetto o merendina o 5-6 biscotti

SPUNTINO DI MEZZA MATTINATA (non sempre, ogni tanto): qualche tarallo o un sandwich al prosciutto/salame

PRANZO: Piatto di basta bello abbondante condito in vari modi (con sugo, con tonno, con pesto, con burro, con panna ecc), ogni tanto del riso/brodo/minestrone, secondo quasi sempre a base di carne rossa (fettina di maiale o salsiccia) o bianca (petto di pollo), più di rado pizze chiuse o pesce, frutta poco e niente.

MERENDA (anche qui, ogni tanto, se mi viene fame): una merendina o dei taralli o un mezzo panino

CENA: quando capita della pasta avanzata del mezzogiorno, in norma comunque mangio sempre panini/toast/pizza/focacce.

Ho 23 anni, sono alto 180 cm circa e peso poco più di 60 kg. Purtroppo mi porto dietro questo problema da anni, nonostante mangi moltissimo il mio corpo sembra non assimilare nulla.

P.S. TDEE: 2537

Ecco una foto risalente a due mesi fa, quando dovevo ancora iniziare la palestra:

Last edited by principino; 02-04-2014, 19:58:17.
  • nicbrah
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 740
    • 28
    • 21
    • Send PM

Ciao, Mancano i dati necessari per aiutarti, a partire dal tdee, calcolalo e riposta. La dieta è priva di alcuna base, pessime fonti cibi spazzatura e il tuo "mangio moltissimo" è interpretabile.
    Personal Trainer - Educatore Alimentare
    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
    email nich.pt@gmail.com

Commenta

• principino
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 8
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ho modificato il post inserendo il tdee.

Il "mangio moltissimo" nel senso che spesso a pranzo e cena mangio tanto (con porzioni anche doppie).

Commenta

• nicbrah
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 740
        • 28
        • 21
        • Send PM

si ma fare due pasti "grandi" per poi fare ogni tanto spuntino e ogni tanto merenda, colazione con caffe latte ti sembra sensato? fai pasti più equilibrati evitando di arrivare affamato a pranzo e cena ingozzandoti, e pieno agli spuntini. Detto questo, leggiti http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica, ti sarà utile
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36157
          • 755
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Devi specificare le grammature degli alimenti, calcolare i macro totali e le calorie che assumi con questa dieta
          Olio e altri condimenti non ne usi?
          La dieta comunque è completamente da rivedere. Parti dal link che ha postato nicbrah
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8761
            • 251
            • 709