Chiedo consiglio per alimentazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppedis
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo consiglio per alimentazione!

Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere in merito all alimentazione che seguo. Premetto che vorrei buttar giù qualche kg per favorire una buona definizione muscolare e magari perché no aumentarla leggermente. Sono un ragazzo di 19 anni e peso 75 kg con classica pancetta e un po' di fianchi e sono un tipo che tende a ingrassare subito in modo troppo facile e veloce
    Colazione:
    - latte 200 gr
    - fiocchi d avena circa 70 gr
    - caffè

Spuntino:
    - banana o altro frutto
    - frutta secca

Pranzo:
    - pasta (se c è in casa, integrale) circa 80 90 gr con condimento proteico del tipo tonno, uovo ecc
    - affettato un etto (prosciutto o tacchino o bresaola)
    - caffè

Spuntino:
    - proteine in polvere 30 gr
    - banana

Cena:
    - secondo proteico del tipo carne pesce uova ecc e le grammature sempre calcolate in modo che arrivi circa a 30 gr di proteine
    - 50 gr di patate oppure di pane

Sono più o meno 1700 calorie, una nutrizionista me ne ha calcolate 2000 di metabolismo, poi sono circa 150 gr di carboidrati 120-130 di proteine e 50 di grassi

Bevo un po' più di due litri d acqua al giorno e come sport mi alleno nel crossfit 3 volte la settimana per un ora e un altro giorno della settimana faccio un 40 minuti di corsa e alleno con i pesi i muscoli che non ho tanto toccato diciamo nel crossfit
    Ah dimenticavo, ho praticato palestra e pesistica per due tre anni quindi non parto proprio da 0 muscolarmente parlando però a causa esami universitari negli ultimi 5 6 mesi non sono andato e ho accumulato 3 4 kg di grasso. Il crossfit l ho iniziato da circa un paio di settimane

Cosa ne pensate?
    Last edited by peppedis; 02-04-2014, 17:11:29.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 710
    • Milano
    • Send PM

Leggi prima qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Poi riposta.

Commenta

• peppedis
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      L ho letto ora?

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 710
        • Milano
        • Send PM

Posta la dieta comprensiva di tutti i dati (che hai appena letto) su di te e sulla dieta stessa, perchè la si possa correggere.

Commenta

• peppedis
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Posta la dieta comprensiva di tutti i dati (che hai appena letto) su di te e sulla dieta stessa, perchè la si possa correggere.
          E ho messo tutto già, devo dire che corrisponde quasi perfettamente a tutto quello che ho letto, calorie, proteine, grassi, ecc

---------- Post added 04-04-2014 at 07:31:15 ---------- Previous post was 03-04-2014 at 19:22:34 ----------

Magari ditemi cos altro volete sapere no? Che si fa prima

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

peppe quanto sei alto? hai un'idea della tua BF?
            mancherebbero le grammature della frutta secca, del condimento della pasta e dell'affettato. olio e verdure non ne mangi?
            poi considera che tonno e uova non hanno proprio gli stessi valori, stesso discorso per prosciutto e bresaola.

da un'occhiata veloce non credo che arrivi a 120g di proteine, sarai intorno ai 100 al max.

se fai crossfit terrei i carbo un po' più alti se no gli allenamenti ne risentono.

in generale le kcal sono troppo basse per l'età e l'attività che fai.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36159
              • 756
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Originariamente Scritto da peppedis Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere in merito all alimentazione che seguo. Premetto che vorrei buttar giù qualche kg per favorire una buona definizione muscolare e magari perché no aumentarla leggermente. Sono un ragazzo di 19 anni e peso 75 kg con classica pancetta e un po' di fianchi e sono un tipo che tende a ingrassare subito in modo troppo facile e veloce

Altezza?

Colazione:
              - latte 200 gr
              - fiocchi d avena circa 70 gr
              - caffè

Spuntino:
              - banana o altro frutto
              - frutta secca Quanta?

Pranzo:
              - pasta (se c è in casa, integrale) circa 80 90 gr con condimento proteico del tipo tonno, uovo ecc
              - affettato un etto (prosciutto o tacchino o bresaola)
              - caffè
              Altri condimenti come l'olio di oliva

Spuntino:
              - proteine in polvere 30 gr
              - banana
              E' il tuo post wo?

Cena:
              - secondo proteico del tipo carne pesce uova ecc e le grammature sempre calcolate in modo che arrivi circa a 30 gr di proteine
              - 50 gr di patate oppure di pane
              Altri condimenti come l'olio di oliva?

Sono più o meno 1700 calorie, una nutrizionista me ne ha calcolate 2000 di metabolismo, poi sono circa 150 gr di carboidrati 120-130 di proteine e 50 di grassi

Bevo un po' più di due litri d acqua al giorno e come sport mi alleno nel crossfit 3 volte la settimana per un ora e un altro giorno della settimana faccio un 40 minuti di corsa e alleno con i pesi i muscoli che non ho tanto toccato diciamo nel crossfit
              Ah dimenticavo, ho praticato palestra e pesistica per due tre anni quindi non parto proprio da 0 muscolarmente parlando però a causa esami universitari negli ultimi 5 6 mesi non sono andato e ho accumulato 3 4 kg di grasso. Il crossfit l ho iniziato da circa un paio di settimane

Cosa ne pensate?
              Serve il tuo tdee, che ti consiglio di calcolare da solo seguendo il link che ti ha postato giuseppe. Calcola anche le calorie PRECISE che assumi con questa dieta
              In grassetto alcune domande.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• peppedis
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                peppe quanto sei alto? hai un'idea della tua BF?
                mancherebbero le grammature della frutta secca, del condimento della pasta e dell'affettato. olio e verdure non ne mangi?
                poi considera che tonno e uova non hanno proprio gli stessi valori, stesso discorso per prosciutto e bresaola.

da un'occhiata veloce non credo che arrivi a 120g di proteine, sarai intorno ai 100 al max.

se fai crossfit terrei i carbo un po' più alti se no gli allenamenti ne risentono.

in generale le kcal sono troppo basse per l'età e l'attività che fai.
                Sono alto 181 cm, BF non so, però BMI 21,3, circonferenza polso 16 cm, circonferenza vita 78, circonferenza fianchi 90, W/H ratio 0,86
                Calcolando da solo TDE sono 2100
                Ricalcolando quantità giornaliere di valori nutrizionali sono 1822 calorie, mangio come condimento nella pasta una scatoletta da 52 gr di tonno o un uovo strapazzato, e l olio d oliva è circa un cucchiaio grande da cucina al giorno perché mia madre me ne mette proprio un filo pochissimo nella pasta e un filo pochissimo a crudo sui petti di pollo la sera quindi circa 25-30 gr, mangio verdure non tutti i giorni diciamo uno si uno no e non ne prediligo un tipo ma le mangio un po' tutte una porzioncina per pasto quando le mangio, la frutta secca di solito 7-8 mandorle quindi circa 15-20 gr
                Proteine al giorno 135 circa (10 in più 10 in meno!) e carboidrati ho provato a mangiarne di più ma tendo a ingrassare ad appesantirmi prima facevo uno spuntino la mattina di un altro mezzo panino con affettato ma non mi trovo, così come ora mi trovo perfetto per gli allenamenti, comunque carboidrati circa 150 al giorno perché come hai detto tu stesso dipende se mangio tonno o uova o cambio affettati o cambio il secondo proteico per la cena ma la variazione sarà di massimo o 20 gr in più o meno quindi abbastanza trascurabile, grassi 55-60 anche questi dipendono ma di pochissimo veramente 5 gr

Commenta

• peppedis
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Inoltre cercavo un orario di assunzione migliore per le proteine, avevo pensato di assumerle dopo l allenamento, ma proprio subito dopo no in quanto mi alleno dalle 7 alle 8 e un quarto e per le 8 e mezza ceno anche. Avevo perciò pensato di prenderle prima di coricarmi, voi che dite?

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

IL TDEE mi pare molto basso... come lo hai calcolato?
                    Alzerei sicuramente, mentre attendiamo questo dato, grasso e proteine.
                    Per le proteine, se non le prendi a colazione, potresti eliminarle totalmente e rinforzare la quota proteica da cibo per la cena.

Commenta

Working...
                    X