Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere in merito all alimentazione che seguo. Premetto che vorrei buttar giù qualche kg per favorire una buona definizione muscolare e magari perché no aumentarla leggermente. Sono un ragazzo di 19 anni e peso 75 kg con classica pancetta e un po' di fianchi e sono un tipo che tende a ingrassare subito in modo troppo facile e veloce
Colazione:
- latte 200 gr
- fiocchi d avena circa 70 gr
- caffè
Spuntino:
- banana o altro frutto
- frutta secca
Pranzo:
- pasta (se c è in casa, integrale) circa 80 90 gr con condimento proteico del tipo tonno, uovo ecc
- affettato un etto (prosciutto o tacchino o bresaola)
- caffè
Spuntino:
- proteine in polvere 30 gr
- banana
Cena:
- secondo proteico del tipo carne pesce uova ecc e le grammature sempre calcolate in modo che arrivi circa a 30 gr di proteine
- 50 gr di patate oppure di pane
Sono più o meno 1700 calorie, una nutrizionista me ne ha calcolate 2000 di metabolismo, poi sono circa 150 gr di carboidrati 120-130 di proteine e 50 di grassi
Bevo un po' più di due litri d acqua al giorno e come sport mi alleno nel crossfit 3 volte la settimana per un ora e un altro giorno della settimana faccio un 40 minuti di corsa e alleno con i pesi i muscoli che non ho tanto toccato diciamo nel crossfit
Ah dimenticavo, ho praticato palestra e pesistica per due tre anni quindi non parto proprio da 0 muscolarmente parlando però a causa esami universitari negli ultimi 5 6 mesi non sono andato e ho accumulato 3 4 kg di grasso. Il crossfit l ho iniziato da circa un paio di settimane
Cosa ne pensate?
Colazione:
- latte 200 gr
- fiocchi d avena circa 70 gr
- caffè
Spuntino:
- banana o altro frutto
- frutta secca
Pranzo:
- pasta (se c è in casa, integrale) circa 80 90 gr con condimento proteico del tipo tonno, uovo ecc
- affettato un etto (prosciutto o tacchino o bresaola)
- caffè
Spuntino:
- proteine in polvere 30 gr
- banana
Cena:
- secondo proteico del tipo carne pesce uova ecc e le grammature sempre calcolate in modo che arrivi circa a 30 gr di proteine
- 50 gr di patate oppure di pane
Sono più o meno 1700 calorie, una nutrizionista me ne ha calcolate 2000 di metabolismo, poi sono circa 150 gr di carboidrati 120-130 di proteine e 50 di grassi
Bevo un po' più di due litri d acqua al giorno e come sport mi alleno nel crossfit 3 volte la settimana per un ora e un altro giorno della settimana faccio un 40 minuti di corsa e alleno con i pesi i muscoli che non ho tanto toccato diciamo nel crossfit
Ah dimenticavo, ho praticato palestra e pesistica per due tre anni quindi non parto proprio da 0 muscolarmente parlando però a causa esami universitari negli ultimi 5 6 mesi non sono andato e ho accumulato 3 4 kg di grasso. Il crossfit l ho iniziato da circa un paio di settimane
Cosa ne pensate?
Commenta