Ciao a tutti,
i miei dati: 41 anni, 172cm, 75kg, BMR 1800, TDEE 2400.
Premessa: a settembre 2012 pesavo 59kg...tanta corsa e 6 mesi di palestra fatti male, poi ho iniziato a mangiare sul serio, ho eliminato la corsa e ho seguito schede e metodiche più mirate all'ipertrofia (anche solo l'incremento del carico spostato). Oggi peso 75kg, ho riempito la mia figura con qualche muscolo...ma inevitabilmente ho messo su della ciccia (ovviamente soprattutto nella fascia addominolombare e petto).
Obiettivo: asciugarmi senza fretta, ma ottenere una figura senza grossi accumuli di grasso.
A tal fine pensavo di seguire una ipocalorica e di attestarmi sulle 2000kcal giornaliere, e inserendo 20/30' di cardio post wo.
Problema: a pranzo durante la settimana sono SEMPRE al ristorante; finchè ero all'ingrasso la cosa ha giocato a mio favore, ma adesso mi limita nella gestione degli alimenti.
Quindi sono a chiedervi come potrei gestire la cosa, se qualcuno di voi ha le stesse esigenze e se ci sono trucchetti per evitare errori grossolani.
Di seguito un esempio di dieta che vorrei seguire:
Colazione:
300ml latte parzialmente scremato
70g all brain
25g whey
Pranzo1:
piatto di pasta/riso (pomodoro o bianco)
pollo/pesce griglia
verdure grigliate/insalata
2 cucchiai di evo
Pranzo2:
bresaola (a volte col grana)
pollo alla griglia
patate lesse o al forno
pane
Cena1:
250g di salmone grigliato
250g di verdure surgelate (80kcal, 3p, 4c, 7f x100g)
50g di pane integrale/gallette
Cena2:
200g di carme rossa/bianca
250g di verdure
Prenanna:
da poco ho le caseine 25g oppure 250g di yogurt fage classico
NB: il pranzo con il piatto di pasta/riso lo terrei il giorno del wo.
Mi rendo conto che posso scrivere quello che voglio, ma il grosso limite è l'imppossibilità di quantificare le dosi del pranzo.
Per (s)comodità non faccio spuntini, ed il wo è sempre tra le 17 e le 18...non faccio post wo ma ceno dopo max un'ora.
Colazione h8, pranzo h13/14, wo h17/18, cena h20/21.
Grazie per eventuali consigli.
Cipo
i miei dati: 41 anni, 172cm, 75kg, BMR 1800, TDEE 2400.
Premessa: a settembre 2012 pesavo 59kg...tanta corsa e 6 mesi di palestra fatti male, poi ho iniziato a mangiare sul serio, ho eliminato la corsa e ho seguito schede e metodiche più mirate all'ipertrofia (anche solo l'incremento del carico spostato). Oggi peso 75kg, ho riempito la mia figura con qualche muscolo...ma inevitabilmente ho messo su della ciccia (ovviamente soprattutto nella fascia addominolombare e petto).
Obiettivo: asciugarmi senza fretta, ma ottenere una figura senza grossi accumuli di grasso.
A tal fine pensavo di seguire una ipocalorica e di attestarmi sulle 2000kcal giornaliere, e inserendo 20/30' di cardio post wo.
Problema: a pranzo durante la settimana sono SEMPRE al ristorante; finchè ero all'ingrasso la cosa ha giocato a mio favore, ma adesso mi limita nella gestione degli alimenti.
Quindi sono a chiedervi come potrei gestire la cosa, se qualcuno di voi ha le stesse esigenze e se ci sono trucchetti per evitare errori grossolani.
Di seguito un esempio di dieta che vorrei seguire:
Colazione:
300ml latte parzialmente scremato
70g all brain
25g whey
Pranzo1:
piatto di pasta/riso (pomodoro o bianco)
pollo/pesce griglia
verdure grigliate/insalata
2 cucchiai di evo
Pranzo2:
bresaola (a volte col grana)
pollo alla griglia
patate lesse o al forno
pane
Cena1:
250g di salmone grigliato
250g di verdure surgelate (80kcal, 3p, 4c, 7f x100g)
Cena2:
200g di carme rossa/bianca
250g di verdure
Prenanna:
da poco ho le caseine 25g oppure 250g di yogurt fage classico
NB: il pranzo con il piatto di pasta/riso lo terrei il giorno del wo.
Mi rendo conto che posso scrivere quello che voglio, ma il grosso limite è l'imppossibilità di quantificare le dosi del pranzo.
Per (s)comodità non faccio spuntini, ed il wo è sempre tra le 17 e le 18...non faccio post wo ma ceno dopo max un'ora.
Colazione h8, pranzo h13/14, wo h17/18, cena h20/21.
Grazie per eventuali consigli.
Cipo
Commenta