Salve,ho bisogno di un consiglio circa la suddivisione di carbo nel post wo. Allora il mio attuale post wo è composta da circa 100-110 di gallette di riso e da 30 gr di whey. Ho sempre mangiato in maniera esagerata nel post wo parlando di carbo,perchè non ho mai ottenuto risultati se non in questa maniera (in 3 anni di palestra) Ma effettivamente noto che non reggo tutte queste gallette dopo l'allenamento,mi gonfiano troppo lo stomaco e mi fanno stare male. Inoltre non mi viene più fame, e dopo il wo dovrei mangiare almeno un'altra volta considerando che solitamente finisco alle 19 o alle 20 e che poi vado a dormire tardi. Sicuramente mi conviene dividerle (un po' ne metterò a cena),e qui vi vorrei chiedere riguardo la quantità migliore dopo l'allenamento. Se può servirvi sto a circa 300 gr di carbs,faccio 2 wo coi pesi piuttosto intensi da due ore circa,poi un giorno lo dedico al cardio (40 min) e un altro giorno al corpo libero e al cardio (20 min) per un totale di 4 wo a settimana. A voi la parola signori
Divisione pratica post wo
Collapse
X
-
se posti tutta la dieta è meglioUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
-
-
Certo e grazie per aver risposto !
COLAZIONE 7.30
8 gallette di riso
1 banana
1 yogurt magro
30 gr di whey/5 albumi 1 rosso/80 gr affettato
SPUNTINO 10.30
100 gr pane
60/70 bresaola/tacchino
PRANZO 13.30/14.00
120/100 gr riso roma/pasta di kamut/pasta
150/200 gr di pollo condito con evo e limone
insalata condita con evo
poi mangio delle arachidi tostate ma in realtà non le conto,ne mangio una bella manciata
PRE WO 16.00/17.00
se è alle 16 6-7 bcaa
se è alle 17 prendo una mela e 6 bcaa
15 min prima bevo un caffè
WO
POST WO 18.00/19.00
100/110 gr gallette di riso
30 gr di whey/ 120 gr affettato magro
CENA 21.00/22.00
200 gr pollo condito con evo e limone
insalata condita con evo
arachidi tostate come il pranzo
PRE NANNA
se vado a dormire dopo 3 o 4 ore dalla cena lo faccio se entro le 2 ore no.
200 gr fiocchi di latte
arachidi tostate come pranzo e cena
Non sono un tipo che segue grammatura per grammatura ormai,se non per i pasti importanti come colazione-pranzo-post wo e nel periodo di definizione. Questo perchè faccio questa vita da 3 anni ormai e più il tempo è passato più mi sono accorto che seguendo tutto al grammo non ottenevo nulla,questo perchè per i primi 2 anni,dove prima ho perso peso e poi ho provato massa,sento,in un certo senso,di aver sprecato tempo materiale, ma almeno ho provato vari tipi di diete,sperimentato diverse quantità di tutto e cibi che tolleravo o meno...insomma ho imparato a conoscermi e adesso mangiando così a quanto pare le cose funzionano e a gennaio ho concluso i miei 365 giorni di allenamento serio (nonostante ho sempre detto di essere al secondo anno serio...conti sbagliati) passando da un peso oscillante tra i 65/66 kg ai 75/76 kg abbondanti (anche se è da un po' che non mi peso),giusto un po' appannati,ma solo acqua più che altro. Con certezza vi posso dire che sono cresciuto in maniera sufficiente (spero) perchè ho sempre preso le misure delle braccia,mio personale cruccio in quanto meno evidenti degli altri muscoli,passando dai 34 cm ai 38 e mezzo quasi 39. Sono alto 1.80,18 anni. Altro ?
Commenta
-
-
alcune equivalenze sono errate, ade esempio nella colazione i 30gr whey non sono equivalenti a 5 bianchi e un rosso o all'affettato.
nel pranzo e cena sarebbe meglio contassi sia la quantità di arachidi che di evo, sono un sacco di grassi, inoltre sposterei un pò di carbo dello spuntino e del pranzo alla cena, essendo post wo.
se vuoi posta qualche foto cosi ti consigliamo meglio!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
Commenta