Maniglie dell'amore.. che guerra sia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marty4992
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Maniglie dell'amore.. che guerra sia!

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Martina ed ho 22 anni, sono alta 1.63cm e peso 49kg ed ho sempre praticato sport fin dall'infanzia, vengo al punto, con lo sviluppo mi si è accumulato il grasso soprattutto nella parte inferiore del corpo (classico fisico a pera), dai primi di marzo ho iniziato ad andare a correre 2/3 volte la settimana, faccio all'incirca 6 km, alteranando alla corsa alcuni tratti di camminata, nelle gambe vedo già dei miglioramenti (mi rimane però un po' di ritenzione idrica/cellulite probabilmente dovuto alla mia alimentazione e soprattutto al fatto che ho il vizio di bere poco).. il punto sono queste fastidiosissime maniglie dell'amore, non ci pensano proprio a diminuire e non so più come fare per mandarle via (ho provato con addominali laterali, piegamenti laterali con i manubri, torsioni del busto con il bastone), ora ho cercato di regolarizzare anche l'alimentazione che più o meno l'ho programmata così (we escluso):

    C:yogurt fatto in casa con latte ps, 2 fette biscottate con un velo di marmellata sz ed un frutto oppure pancake con 1uovo e una banana, un cucchiaino di miele, 1 frutto e del thè sz
    P: carbo pasta integrale, couscous, orzo, farro ecc (cerco di evitare la pasta bianca ma non sempre riesco) con verdure
    M: o yogurt o frutta
    Croteine (carne di vitello, pollo, pesce, uova) con verdure

    cosa dite l'accoppiata: dieta+corsa3volte la settimana darà risultati? consigli? esercizi efficaci?

    ps. mi scuso se ho sbagliato sessione!!
  • nicbrah
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 740
    • 28
    • 21
    • Send PM

    #2
    Ciao martina, benvenuta.
    purtroppo il dimagrimento localizzato non esiste, come hai detto tu la cosa migliore è allenamento + dieta. Nella dieta che hai postato le proteine sono basse e non vedo fonti di grassi, ti consiglio di inserire negli spuntini delle mandorle. olio evo ne usi? Comunque mancano i dati fondamentali per darti consigli più precisi riguardo ad essa (TDEE). Per quanto riguarda l'allenamento, spesso esercizi per gli obliqui non migliorano la situazione, il mio consiglio è di allenarti facendo pesi + cardio e di sistemare la dieta.
    Personal Trainer - Educatore Alimentare
    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
    email nich.pt@gmail.com

    Commenta

    • marty4992
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Intanto ti ringrazio per la risposta, l'olio evo lo utilizzo a crudo per condire le verdure sia a pranzo che a cena, per quanto riguarda la frutta secca quando è presente in casa (farò in modo di averne una scorta!) ne mangio una manciata a colazione o a merenda!
      Mentre le proteine potrei aggiungerne a pranzo...
      Ho calcolato il mio TDEE e risulta di 1818 kcal/g

      Commenta

      • nicbrah
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 740
        • 28
        • 21
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da marty4992 Visualizza Messaggio
        Intanto ti ringrazio per la risposta, l'olio evo lo utilizzo a crudo per condire le verdure sia a pranzo che a cena, per quanto riguarda la frutta secca quando è presente in casa (farò in modo di averne una scorta!) ne mangio una manciata a colazione o a merenda!
        Mentre le proteine potrei aggiungerne a pranzo...
        Ho calcolato il mio TDEE e risulta di 1818 kcal/g
        bene, dovresti però quantificare sia l'olio che la frutta secca, altrimenti è impossibile quantificare i quantitativi, "una manciata" mia può essere diversa da una mia "manciata" per le proteine, va bene inserirle a pranzo, io le inserirei anche a colazione. dal TDEE togli un 15 % se vuoi fare dimagrimento, se vuoi posta una foto, così sapremo dirti se ha più senso una normo o ipo
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          ti sposto nella sezione adatta alla dieta.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #6
            Ciao Martina,
            dai tuoi dati NON penso affatto tu debba dimagrire, e se inizi a fare ipocaloriche ti troverai presto a dovr abbassare troppo le kal perché non vedi i depositi scendere, e non è sostenibile mangiare sempre meno. Io agirei sui pesi, non necessariamente sul cardio, e mi attesterei su una normocalorica: nelle situazioni di accumuli adiposi resistenti le iposaloriche non fanno altro che abbassare il metabolismo e far tenere al corpo strette quelle riserve di grasso. Un circolo vizioso.
            Un buon allenamento con i pesi ti armonizzerebbe le forme, ti farebbe mettere massa muscolare e appariresti anche più magra di quello che (già probabilmente) sei.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            • nicbrah
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 740
              • 28
              • 21
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Ciao Martina,
              dai tuoi dati NON penso affatto tu debba dimagrire, e se inizi a fare ipocaloriche ti troverai presto a dovr abbassare troppo le kal perché non vedi i depositi scendere, e non è sostenibile mangiare sempre meno. Io agirei sui pesi, non necessariamente sul cardio, e mi attesterei su una normocalorica: nelle situazioni di accumuli adiposi resistenti le iposaloriche non fanno altro che abbassare il metabolismo e far tenere al corpo strette quelle riserve di grasso. Un circolo vizioso.
              Un buon allenamento con i pesi ti armonizzerebbe le forme, ti farebbe mettere massa muscolare e appariresti anche più magra di quello che (già probabilmente) sei.
              sono d'accordo su tutto, ma non vedo cosa ci sia di male nel abbinare al wo con i pesi del cardio
              Personal Trainer - Educatore Alimentare
              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
              email nich.pt@gmail.com

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #8
                Non c'è nulla di male, infatti ho scritto non necessariamente, è un'idea, soprattutto se l'utente non ha da dimagrire
                Un po' di cardio fa sempre bene in ottica di allenamento cardiovascolare, il mio intervento era per scoraggiare l'uso del cardio ai fini di un dimagrimento.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • nicbrah
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 740
                  • 28
                  • 21
                  • Send PM

                  #9
                  figurati acid era solo per sapere
                  Personal Trainer - Educatore Alimentare
                  Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                  email nich.pt@gmail.com

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10
                    Il confronto, se costruttivo come lo è sempre stato con utenti come te, è sempre un piacere nonché un arricchimento per i thread!

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • nicbrah
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 740
                      • 28
                      • 21
                      • Send PM

                      #11
                      hai rep
                      Personal Trainer - Educatore Alimentare
                      Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                      email nich.pt@gmail.com

                      Commenta

                      • marty4992
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2014
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Intanto ringrazio tutti per la dieta aumenterò la presenza di proteine nei pasti principali e negli spuntini.. di olio evo metto un cucchiaio a pranzo ed uno a cena, di frutta secca all'incirca o 5 noci o una devina di mandorle..
                        Per quanto riguarda l'allenamento.. il problema è che purtroppo sono tornata ad essere disoccupata per cui per ora di pagare per andare in palestra non mi è possibile.. mi arrangio come posso a casa con squot, affondi ecc per un po di tonificazione ma mi rendo conto che gli esercizi a corpo libero (cerco fi utilizzare delle bottiglie d'acqua come pesi) non siano comparabili a quelli con i pesi... dite che è questo il problema??

                        Commenta

                        • nicbrah
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 740
                          • 28
                          • 21
                          • Send PM

                          #13
                          Si sicuramente non è il top ma ti fa onore la dedizione che ci metti, scrivi in sezione allenamento e ti sapranno consigliare meglio quali esercizi fare squat e affondi sono buoni esercizi, l'importante è l'esecuzione, puoi aiutarti con i video su youtube. Con i grassi dovresti cercare di arrivare circa sui 50g
                          Personal Trainer - Educatore Alimentare
                          Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                          email nich.pt@gmail.com

                          Commenta

                          • Otsdarva04
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2014
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Reggio Emilia
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao Martina

                            Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                            Si sicuramente non è il top ma ti fa onore la dedizione che ci metti, scrivi in sezione allenamento e ti sapranno consigliare meglio quali esercizi fare squat e affondi sono buoni esercizi, l'importante è l'esecuzione, puoi aiutarti con i video su youtube. Con i grassi dovresti cercare di arrivare circa sui 50g
                            L'idea di documentarsi su youtube è davvero davvero buona, io proverei a cercare qualcosa sul circuit training, o in generale esercizi a corpo libero che puoi praticare in casa o in un qualsiasi parco (per la stragrande maggioranza di questi esercizi basta una panchina o poco più). Sono ottimi per sgrassare, svegliare il metabolismo e mettere su qualche muscoletto senza troppe pretese. Sulla dieta se il tuo obbiettivo è quello di "asciugare" (non è il termine adatto dato che dai tuoi dati mi sembri già abbastanza asciutta) o meglio rimodellare il fisico io sinceramente userei i dati che trovi sul forum per impostare un regime alimentare sano ed equilibrato senza stare a ridurre troppo le calorie come ti ha suggerito Angel e, se posso permettermi, non eccessiamente rigido o scrupoloso: ricordati che PRIMA si deve "svegliare" il corpo POI lo si deve mettere nelle condizioni di poter essere utilizzato in allenamenti progressivamente più intensi in modo da creare le basi per poterlo INFINE modellare, se tagli troppo le calorie non c'è verso che tu riesca nè ad allenarti nè ad ottenere i risultati sperati: al massimo vedi qualche kg in meno sulla bilancia ma non saresti affatto soddisfatta dei risultati. Spero di essere stato utile!

                            Commenta

                            Working...
                            X