Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PostWo Liquido senza cena, in definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PostWo Liquido senza cena, in definizione.

    Buonasera, spero sia la sezione giusta, non sapevo se scrivere qui o in integrazione.
    Dopo 7 mesi di massa e circa 10kg guadagnati, iniziero' a scalare le kcal fino ad una ipocalorica, obiettivo definizione (177cm, 27anni, 78kg BF16%)
    Allenamento pesi in fullbody 4 volte a settimana di 60min con 25minuti di cardio dopo ogni seduta.
    Non so come organizzare il postwo, finisco il cardio verso le 19.30 e vorrei fare un postwo liquido (quindi cho liquidi e whey? subito o con che timing?) perche' non ho la possibilita' pratica di mangiare cibo solido fino alle 22.00. Alle 22, prima di andare a dormire, posso mangiare pro e fat (fiocchi di latte e noci).
    Integrero' con 15g di BCAA suddivisi tra during e postwo.
    Vi sembra buona come soluzione ? Se serve posso postare la dieta completa.
    Grazie per l'aiuto.
    Last edited by -Corrado-; 30-03-2014, 22:55:35.

    #2
    Ciao Corrado!
    Posta la dieta completa, la tua comunque mi pare una buona soluzione, i BCAA li suddividerei tra pre e during togliendoli dal post.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie per la risposta. Ecco una giornata tipo, riporto solo la quantita' di macro totali.

      Colazione 06.30
      Wasa
      Marmellata Hero
      Albumi
      2 Tuorli

      Spuntino 11.00
      Mela
      Noci
      Pollo

      Pranzo 15.00
      Farro
      Pollo
      Pomodorini
      EVO

      WO dalle 17.30 alle 18.30 pesi, dalle 18.30 alle 19.00 cardio media intensita'.

      POSTWO (cho liquidi e whey)

      Spuntino 22.00
      Fiocchi di latte
      Noci

      Totale 2300kCal (TDEE 2600) Pro 160g Fat 90g il resto Cho

      Commenta


        #4
        La dieta mi piace per quanto riguarda gli alimenti, per le quantità non saprei ma concentrerei i carbo pre e post wo. Per cho liquidi intendi maltodestrine, o ancora non ti orienti su nulla in particolare?

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Dico la mia. A me non piacciono i pasti liquidi in generale, figuriamoci in definizione. Hai pensato a come gestire l'appetito? Non siamo automi che ingoiano nutrienti, ma persone che mangiano.
          Il prenanna non mi piace, quelle noci puoi prenderle ma per affiancare pro veloci, semmai, o al limite un Fage 0%... mi metti i grassi accanto a caseine+grassi (fiocchi di latte che un po' di fat se li portano dietro, a meno di non mangiare i Milk allo 0.9%).

          Non hai tempo di mangiare nel posto wo e la cena sarebbe troppo tardi, ok. Potresti però, per promuovere la sazietà, almeno, fare un frullato di acqua+whey+gallette di riso o soluzioni simili che prevedano qualcosa di solido però frullato anziché carbo liquidi all'origine, altrimenti rischi di arrivare al prenanna troppo affamato. Il tutto ovviamente imho.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            La dieta mi piace per quanto riguarda gli alimenti, per le quantità non saprei ma concentrerei i carbo pre e post wo. Per cho liquidi intendi maltodestrine, o ancora non ti orienti su nulla in particolare?

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Adesso è giusto una bozza di dieta, ancora sono in massa a 3300kCal e ci restero' fino per altre due settimane, poi inizio gradualmente a scalare i carbo, facendo una settimana a 290okCal e la successiva a 2600kCal. A inizi Maggio circa vorrei iniziare definizione vera a propria a quota 2300 (a 2600kCal sono pressochè in normocalorica considerando il TDEE). Pero' poi causa esigenze lavorative e orari non avro' molto tempo e avevo pensato ad un immediati postwo già nello spogliatoio.
            Sul tipo di cho liquidi proprio non saprei, chiedevo apposta, in massa usavo il Vitargo, se puo' andare bene anche in def per me sarebbe ottimo, oppure si accettano consigli su maltodestrine o simili che pero' non ho mai provato.

            ---------- Post added at 21:03:43 ---------- Previous post was at 20:56:22 ----------

            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Dico la mia. A me non piacciono i pasti liquidi in generale, figuriamoci in definizione. Hai pensato a come gestire l'appetito? Non siamo automi che ingoiano nutrienti, ma persone che mangiano.
            Il prenanna non mi piace, quelle noci puoi prenderle ma per affiancare pro veloci, semmai, o al limite un Fage 0%... mi metti i grassi accanto a caseine+grassi (fiocchi di latte che un po' di fat se li portano dietro, a meno di non mangiare i Milk allo 0.9%).

            Non hai tempo di mangiare nel posto wo e la cena sarebbe troppo tardi, ok. Potresti però, per promuovere la sazietà, almeno, fare un frullato di acqua+whey+gallette di riso o soluzioni simili che prevedano qualcosa di solido però frullato anziché carbo liquidi all'origine, altrimenti rischi di arrivare al prenanna troppo affamato. Il tutto ovviamente imho.
            Grazie anche a te per l'aiuto.
            I fiocchi di latte sono il mio attuale ultimo pasto in genere nei giorni ON mangio fiocchi+noci, mentre negli OFF il Fage2%+mandorle, ma ovviamente posso sempre cambiare, eliminando la frutta secca, per quello non c'è problema.
            Altrimenti, come potrei impostare un pasto solido post allenamento (cardio e pesi, ricordo) ? Ceno direttamente mezz'oretta dopo essere sceso dal tappeto con riso integrale e pollo ? Dovrei provare se ci sto dentro coi tempi, ma se come soluzione è migliore di quella "liquida", ci si puo' provare. Attendo i vostri suggerimenti

            Commenta


              #7
              Quanto ai suggerimenti, puoi fare riso (bianco) più pollo, sì, è un'idea, così come qualsiasi altra combinazione riso/pasta+ proteine (pollo/tonno/albumi sodi a pezzetti ecc.).
              Se come hai detto vuoi qualcosa da trangugiare in 1 minuto, come ti avevo già scritto sopra, invece di usare il Vitargo (che può andare bene ma nasce per dare kcal a chi fa massa e non riesce a mangiare, in definizione risulta un po' una forzatura), puoi optare per una soluzione a metà tra il solido e il liquido.
              Se vai nel post ufficiale del frullato, qui in sezione, trovi molti spunti: puoi frullare gallette di riso, avena in porridge, cereali, fette biscottate insieme a albumi sodi, whey, latticini magri... il tutto in versione dolce o salata. Le soluzioni non mancano.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                In caso volessi fare un postwo soldo (riso bianco/gallette di riso o mais insieme a pollo o albumi) dopo quanto tempo dalla fine dell'allenamento (pesi+cardio) dovrei mangiare ?
                Tipo: fine allenamento, BCAA nello spogliatoio, 1h e mangio potrebbe andare bene come timing ?

                Commenta


                  #9
                  Attendi altri pareri, comunque io mangerei una 20ina di minuti dopo il wo, altrimenti ha meno senso fare il pasto impostandolo come post wo e puoi cenare direttamente alle 22 accorpando le kcal di cena e prenanna (magari mangiando un po' di più negli altri pasti per avere meno fame accumulata poi alla sera), credo. Ovviamente se preferisci mantenere questo schema, non credo che percepirai catabolismo o altro, perché si tratterebbe di un pasto a base di pro+cho un'ora dopo il wo... più che un immediato post wo, ma non avrebbe alcuna controindicazione di per sé; più che altro, avrebbe minori "benefici da post wo".

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎