Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche consiglio. Ho 18 anni, sono alto 181/182 e peso 72kg. Fino a due settimane fa praticavo ciclismo a livello agonistico e pesavo 69.5, massa grassa 10%, rilevata tramite impedenziometria. In inverno ho fatto 3 mesi di potenziamento muscolare.
Purtroppo, dopo varie riflessioni, ho deciso di smettere e sono ritornato in palestra con l'obiettivo di mettere massa.
La mia dieta attuale è questa:
Colazione:
250ml di latte parzialmente scremato;
100gr di fette biscottate integrali/cereali integrali (n*s*l* o sp*c*a*k)
15gr di mandorle/noci
Spuntino:
1 panino (80-100gr)
80gr cotto/crudo/bresaola
Pranzo:
150gr pasta integrale/riso/fatto
ceci/lenticchie/fagioli/uova/formaggio magro/tonno
verdure
15gr olio evo
200gr di mela o 250 di pere/arance
Spuntino:
300gr di yogurt bianco
2 banane o 2 mele
Cena:
100gr di riso
200 gr di pollo/tacchino/carne/pesce/formaggio magro/uova
verdure
15gr olio evo
180gr di kiwi o 200gr di ananas
Questa alimentazione l'ho fatta partendo da quella che già facevo prima, che mi ha fatto un nutrizionista. Ho cambiato solo gli spuntini e aumentato le quantità. Può andare o non prendo niente?
A pranzo vorrei evitare di mangiare carne, perché per 3 giorni ho provato a mangiare carne sia a pranzo che a cena e mi è venuto l'alito pesante (alitosi). Voi direte "e mica dipende dalla carne?" e io vi rispondo di sì, perché circa 3 anni fa ho seguito un'alimentazione iperproteica/ipocalorica, per dimagrire, e avevo sempre questo problema, non appena smisi di seguire quell'alimentazione il problema sparì.
Grazie in anticipo!
Purtroppo, dopo varie riflessioni, ho deciso di smettere e sono ritornato in palestra con l'obiettivo di mettere massa.
La mia dieta attuale è questa:
Colazione:
250ml di latte parzialmente scremato;
100gr di fette biscottate integrali/cereali integrali (n*s*l* o sp*c*a*k)
15gr di mandorle/noci
Spuntino:
1 panino (80-100gr)
80gr cotto/crudo/bresaola
Pranzo:
150gr pasta integrale/riso/fatto
ceci/lenticchie/fagioli/uova/formaggio magro/tonno
verdure
15gr olio evo
200gr di mela o 250 di pere/arance
Spuntino:
300gr di yogurt bianco
2 banane o 2 mele
Cena:
100gr di riso
200 gr di pollo/tacchino/carne/pesce/formaggio magro/uova
verdure
15gr olio evo
180gr di kiwi o 200gr di ananas
Questa alimentazione l'ho fatta partendo da quella che già facevo prima, che mi ha fatto un nutrizionista. Ho cambiato solo gli spuntini e aumentato le quantità. Può andare o non prendo niente?
A pranzo vorrei evitare di mangiare carne, perché per 3 giorni ho provato a mangiare carne sia a pranzo che a cena e mi è venuto l'alito pesante (alitosi). Voi direte "e mica dipende dalla carne?" e io vi rispondo di sì, perché circa 3 anni fa ho seguito un'alimentazione iperproteica/ipocalorica, per dimagrire, e avevo sempre questo problema, non appena smisi di seguire quell'alimentazione il problema sparì.
Grazie in anticipo!
Commenta