Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo averlo seguito per un po' da ospite, e vorrei esporvi la mia situazione per farmi aiutare ad agire nel modo giusto e massimizzare i risultati. Ho 25 anni sono alto 180cm e peso 77 kg. Negli ultimi 5-6 mesi ho perso circa 10 kg solo mangiando un po' di meno, senza fare mai attività fisica perché il lavoro poco me lo consentiva. Adesso ho più tempo libero ed ho iniziato da circa 20 giorni a fare una regolare attività fisica in palestra, quindi pesi ed un po' di cardio. Ho sempre avuto un grosso problema di "maniglie dell'amore" ma devo dire che si sono molto assottigliate in questi mesi anche se, ci sono ancora eccome. Il mio obbiettivo e quello di eliminarle totalmente, così come quel poco di pancetta che ho, ma allo stesso tempo non vorrei perdere troppo tono muscolare, che è già poco, insomma non voglio assottigliarmi troppo tra braccia petto e spalle. Vorrei raggiungere quest obiettivo e poi iniziare a mettere un po' di massa.
Per il mio scopo mi è stato consigliato, ma non sono molto sicuro dell efficacia, di fare 3 a allenamenti settimanali totalbody, cardio e tanti tanti addominali. Per quanto riguarda la dieta. Mi hanno detto di ridurre drasticamente i carboidrati. Ora per me è difficile riportarvi per filo e per segno cosa mangio, le kal e le grammature, perché io vivo in una caserma, mangio quotidianamente in mensa e purtroppo mi devo adattare. Quello che posso dirvi é che cerco sempre di mantenermi leggero, mangiare cose magre, sane, molta frutta e riduco al minimo i condimenti. Ad esempio la pasta e il riso il mangio sempre in bianco, il pane lo evito e la sera mi mantengo leggerissimo. Potete darmi delle linee guida sulla dieta e sull allenamento da seguire per tonificare il mio giro vita e definirmi?
Insomma vorrei creare una base valida per poter iniziare a mettere un po' di massa. Grazie a tutti.
---------- Post added 30-03-2014 at 20:44:40 ---------- Previous post was 29-03-2014 at 23:40:32 ----------
Nessuno?
Per il mio scopo mi è stato consigliato, ma non sono molto sicuro dell efficacia, di fare 3 a allenamenti settimanali totalbody, cardio e tanti tanti addominali. Per quanto riguarda la dieta. Mi hanno detto di ridurre drasticamente i carboidrati. Ora per me è difficile riportarvi per filo e per segno cosa mangio, le kal e le grammature, perché io vivo in una caserma, mangio quotidianamente in mensa e purtroppo mi devo adattare. Quello che posso dirvi é che cerco sempre di mantenermi leggero, mangiare cose magre, sane, molta frutta e riduco al minimo i condimenti. Ad esempio la pasta e il riso il mangio sempre in bianco, il pane lo evito e la sera mi mantengo leggerissimo. Potete darmi delle linee guida sulla dieta e sull allenamento da seguire per tonificare il mio giro vita e definirmi?
Insomma vorrei creare una base valida per poter iniziare a mettere un po' di massa. Grazie a tutti.
---------- Post added 30-03-2014 at 20:44:40 ---------- Previous post was 29-03-2014 at 23:40:32 ----------
Nessuno?
Commenta