dieta ipercalorica con problema acido urico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • superfly10
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta ipercalorica con problema acido urico

ciao
    sto vivendo fuori dall'italia e la sanita qui non e' il massimo
    ho 30 anni e sono 1,67 e sono stato sempre sottopeso, ma tanto perche ho un metabolismo molto veloce diciamo sempre sui 51kg e il mio obbiettivo sono 65kg
    l'unica volta che mi misi con decisione a fare palestra e seguire un endocrinólogo fu anni fa, mi diedero una dieta io credo non tanto buona + prendevo integratori alimentari + testosterone ricettato dall endocrinólogo a dosi bassissime, risultato riuscii a mettere 1 kg al mese e quando mi fermai nell estate ripersi tutto e lasciai stare
    vivo da un po di anni fuori dall Italia e mi decisi ad andaré da un gastroenterólogo che mi disse che non ho nessun problema di stomaco, e da un endocrinólogo che mi fece fare analisi e non risulto nessuna carenza ormonale e mi mando da una nutrizionista
    sei mesi fa iniziai la sua dieta ipercalorica e facendo pesi 3 volte a settimana,mettendo un 2/3kg al mese, il risultato fu ottimo ma al sesto mese mi prese una gastrite fortissima con ulcera e ho l'acido urico a 8.5
    la dieta era cosi:
    colazione - 1 porzione di integratore (proteine+carbo) + 2 sándwich con prosciutto o formaggio
    meta mattina - una tazza di avena o soia o 50gr di frutta secca
    pranzo - 1 tazza di riso + 1 e mezzo di fagioli o altri legumi (o una patata bollita) + 250grammi petto di pollo ( o carne rossa o pesce) + 1 abogado(frutto locale che aiuta a digeriré)
    meta pomeriggio - 1 porzione integratore(proteine+carbo) + 1 sándwich con prosciutto o formaggio
    cena - uguale al pranzo
    il mio errore e' stato quello di mangiare pranzo e cena fagioli o lenticchie inscatolati tutti i giorni senza alternare con patate,perche vedevo che erano piu effettivi, infatti gia cosi ogni 2 mesi mi dava una leggera gastrite
    ora volevo chiedervi, avendo il livello di acido urico un po alto, pensate che va modificata la dieta? abbassare la quantita di proteine o altro?
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Dovresti andare dal medico.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

La gastrite può essere dovuta ai fini in scatola ma non solo....l'acido urico no, come stai ad alcol?
      Curiosità dove vivi?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• superfly10
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao Giuseppe, si certo dal medico ci sono andato di nuovo, dal gastroenterólogo che mi ha dato una cura da seguire e dal nutricionista che mi ha detto di rimanere cosi con la dieta eliminando solo l integratore a colazione e pomeriggio. brosgym sto vivendo in ecuador ma me ne andro presto appunto perche la situazione sanitaria e altre situazioni non valgono la pena starci, per il fatto della gastrite e dell ulcera che mi era venuta si non erano solo gli inscatolati, avevo preso il batterio che si chiama helicobacter pylori e lo sto tratando, per l acido urico....no non bevo alcohol, anzi pochissimo, pensó sia stato per la quantita di inscatolati e surgelati, perche proteine come puoi vedere dalla dieta non pensó di averne mangiate troppe

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

L'helycobacter, ce lo trasmettono in nostri genitori.....
          Poi si manifesta.
          L'acido urico non dipende dalle proteine ma dal metabolismo di DNA ed RNA (aggravano la cosa caffeina ed alcol) i legumi sono da evitare, assolutamente insaccati, frattaglie, selvaggina, pesce azzurro, germogli, tuorlo d'uovo.
          Da preferire, verdure (no asparagi) e derivati del latte.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• superfly10
            Bodyweb Member
            • Mar 2014
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

ciao brosgym, grazie per i consigli, per gli insaccati sto mangiando solo 2 3 fette di prosciutto cotto a colazione e altre 2 3 fette al pomeriggio, non credo o meglio spero che non siano un problema perche sono una quantita bassa, per quanto riguarda i legumi lo so come tu dici sono da evitare, il problema e' che a pranzo e a cena mangio riso con petto di pollo accompagnato da patate bollite, prima lo accompagnavo con fagioli o lenticchie e la verita come mi hanno dato risultati sul peso i legumi le patate 0 proprio, pensi che anche mangiando legumi in quantita moderata ( cioe una tazza e mezza giusto 3 massimo 4 volte a settimana) puo compromettere?

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Meno peggio, ma uova, magari solo albumi?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• superfly10
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok provero, grazie per i consigli

Commenta

Working...
                X