1 mese di dieta, Zero progressi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AIS
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 329
    • 23
    • 101
    • Send PM

1 mese di dieta, Zero progressi

Buongiorno, per problemi seri alla caviglia ho perso circa 1 anno di allenamento, con conseguente aumento di peso.InfattI avevo deciso di chiedere a un preparatore di seguirmi, ma mi sono fatto male ancora alla caviglia, quindi tutto è passato in secondo piano e i miei progetti sono finiti nel dimenticatoio.Non mi arrrendo facilmente, quindi rieccomi pronto per riprovarci.
    Ho visto molti sul forum impegnarsi e riuscire perchè non provarci.??
    Da circa 1 mese ho iniziato con un approccio abbastanza duro come ho sempre fatto, eliminando di netto i carboidrati e tenendo solo pro e un po di grassi.Può sembrare una forzatura, qualcosa che a lungo può stufare, ma a me non da nessun fastidio, anzi potrei continuare a lungo senza perdere colpi, anche perchè questo regime alimentare duro non mi provoca nessun problema ne mentale ne fisico.
    Il problema è che il mio corpo si abitua immediatamente al regime elimentare, praticamente potrei fare massa anche con un solo frutto al giorno, anche con una sola galletta di riso.
    Da non amante della carne ho mangiato solo bianchi sodi, verdure varie,e pesce( controvoglia ma l'ho fatto), ci metterò anche le pro in polvere.
    possibile che il mio corpo continui ad essere in stallo? Mi sto allenando regolarmente, circa 5 allenamenti settimanali, tra corsa leggera, pesi e cross-fit, e visto che gestisco una piccola palestra di jujitsu ci scappa sempre un allenamento extra.
    Alla pesata mattutina ho un peso di 99 kg, x180. Il peso non si nota, ho sempre avuto una discreta muscolatura ormai appannata.
    cosa faccio?
    Difficile per me scrivere una grammatura degli elementi, probabilmente non arrivo neanche a 1 gr di pro per chilo, mangio veramante poco e nonostante tutto non cala il peso, cosa faccio?
    Domani mattina posto qualche foto, ora non ho la digitale con me.
    Grazie e buon fine settimana.
  • Cl@udi@
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 28
    • 1
    • 1
    • Send PM

Ciao!
    non credo sia corretto l approccio che hai con questo tipo di alimentazione: eliminare del tutto
    i carbo è un grosso errore, sia perché tutti i macro sono essenziali, sia perché in tal modo le proteine non avranno la loro funzione plastica ma saranno convertite in energia, sia perché una dieta del genere comporta un calo decisivo del metabolismo basale.
    Detto cio, per avere un'idea della situazione, dovresti conoscere te stesso e la tua alimentazione, cioè dovresti avere un'idea del tuo consumo calorico quotidiano, della percentuale di massa magra e grassa, di quanti grammi di ogni macro assumi...

Commenta

• AIS
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 329
      • 23
      • 101
      • Send PM

Ok, faccio un calcolo di tutto e posto le foto.grazie

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 251
        • 708
        • Milano
        • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

Working...
        X