Ciao a tutti come da titolo ora che viene l'estate vorrei passare da una dieta di massa a una per definizione (la quale inizierei per metà aprile)
Sostanzialmente manterrei la stessa distribuzione di quella usata per massa ma eliminando alcuni alimenti portando le kcalorie dalle 3000 attuali a circa 2600(100 in meno del basale di 175cm per 70kg) per poi aggiungere quelle 100 una volta dimagrito e fare una dieta e un allenamento estivo per il mantenimento
La mia dieta massa prevedeva:
Colazione: 2 bicchieri di cereali integrali (1 viene eliminato)
1 banana
1 cucchiaio di olio di oliva
1 panino al burro d'arachidi..che diventerebbe quindi un cucchiaio da tavolo di solo burro di arachidi (eliminando il panino)
Merenda: panino con 50g di bresaola, una banana
Pranzo: 100g di riso
2 patate(stimate da me come 250g)
1 banana
2 fette di ananas
50g di tacchino o petto di pollo a fette sottili
100g di carote
Merenda: panino con 50g di bresaola o tacchino, 1 banana, un cucchiaio di olio di oliva
Cena: 100g di tacchino o salmone
50g di finocchi
2 kiwi
50g di mirtilli( che eliminerei in def)
100g di riso
Prenanna: 3 noci, una tazza di latte
La ripartizione dei macro stimata sarebbe di grassi: 86 carb: 356 prot: 111 per un totale di 2577 kcal
Come si vede ho toccato solo colazione e cena..sono disposto anche a cambiare alimenti nel caso o addirittura riformulare una nuova dieta e vorrei raggiungere circa un 13 12% di bf se possibile..è il primo ciclo che concluderei e con l'estate mi concentrerei più su un allenamento a corpo libero per mantenere la massa magra ottenuta e perdendone il meno possibile!! Ringrazio in anticipo per i consigli grazie
Sostanzialmente manterrei la stessa distribuzione di quella usata per massa ma eliminando alcuni alimenti portando le kcalorie dalle 3000 attuali a circa 2600(100 in meno del basale di 175cm per 70kg) per poi aggiungere quelle 100 una volta dimagrito e fare una dieta e un allenamento estivo per il mantenimento
La mia dieta massa prevedeva:
Colazione: 2 bicchieri di cereali integrali (1 viene eliminato)
1 banana
1 panino al burro d'arachidi..che diventerebbe quindi un cucchiaio da tavolo di solo burro di arachidi (eliminando il panino)
Merenda: panino con 50g di bresaola, una banana
Pranzo: 100g di riso
2 patate(stimate da me come 250g)
1 banana
2 fette di ananas
50g di tacchino o petto di pollo a fette sottili
100g di carote
Merenda: panino con 50g di bresaola o tacchino, 1 banana, un cucchiaio di olio di oliva
Cena: 100g di tacchino o salmone
50g di finocchi
2 kiwi
50g di mirtilli( che eliminerei in def)
100g di riso
Prenanna: 3 noci, una tazza di latte
La ripartizione dei macro stimata sarebbe di grassi: 86 carb: 356 prot: 111 per un totale di 2577 kcal
Come si vede ho toccato solo colazione e cena..sono disposto anche a cambiare alimenti nel caso o addirittura riformulare una nuova dieta e vorrei raggiungere circa un 13 12% di bf se possibile..è il primo ciclo che concluderei e con l'estate mi concentrerei più su un allenamento a corpo libero per mantenere la massa magra ottenuta e perdendone il meno possibile!! Ringrazio in anticipo per i consigli grazie
Commenta