Rottura clavicola stop di 3 mesi! Help! Rispondeteeee D:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vanni8
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Rottura clavicola stop di 3 mesi! Help! Rispondeteeee D:

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni altro 1,70 per 65 kg ieri sera mi sono fratturato la clavicola durante l'allenamento di muay thai e non posso fare pesi per tre mesi. Ora la mia domanda è : se rispetto la dieta senza sgarri, la perdita di massa magra sarà comunque notevole? Inoltre sarebbe utile assumere integratori proprio per preservare i risultati ottenuti col mio duro lavoro? Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

ps credo di aver sbagliato sezione, scuatemi ma sono ancora in confusione
    Last edited by Vanni8; 28-03-2014, 14:02:33.
  • bloodybit
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 90
    • 4
    • 0
    • Send PM

Anche io tempo fa mi sono rotto la clavicola, ti hanno operato o hai il tutore? Dolore?
    Qualcosina dovresti riuscire a fare per tenerti un minimo in forma..
    Importantissima ovviamente la dieta, facendo poco allenamento è un aspetto fondamentale, quindi limita al massimo gli sgarri.
    Integratori particolari non ce ne sono che io sappia.. Anche per la clavicola il mio medico disse che assumere calcio non serve a molto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8761
      • 251
      • 709
      • Milano
      • Send PM

Lavoro aerobico ne puoi fare?

Commenta

• Vanni8
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bloodybit Visualizza Messaggio
        Anche io tempo fa mi sono rotto la clavicola, ti hanno operato o hai il tutore? Dolore?
        Qualcosina dovresti riuscire a fare per tenerti un minimo in forma..
        Importantissima ovviamente la dieta, facendo poco allenamento è un aspetto fondamentale, quindi limita al massimo gli sgarri.
        Integratori particolari non ce ne sono che io sappia.. Anche per la clavicola il mio medico disse che assumere calcio non serve a molto.

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Lavoro aerobico ne puoi fare?
        per ora il dolore è molto forte e non posso proprio fare alcuna attività. Non mi hanno operato ma mi hanno prescritto il tutore. Si per quanto riguarda la dieta sono determinato a non sgarrare; mi consigli di ridurre l'apporto di carboidrati? Comunque davvero grazie per la risposta.!

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8761
          • 251
          • 709
          • Milano
          • Send PM

Te l' ho chiesto perchè, in caso affermativo, ti avrei consigliato di cambiare obbiettivo per questo periodo di inattività con i pesi, spingendo molto sulla definizione.
          Ti avrei consigliato una ipo piuttosto decisa, con abbondante cardio, sostenendo il tutto con una opportuna integrazione per sostenere le masse muscolari (chessò... BCAA, cortisol control e termogenico - tutto questo, ovviamente, adattato al tuo specifico caso ed età - come vedi non ti propongo ne' TB ne' AI).
          Ovviamente, così, quando potrai riprendere l' allenamento, ti troverai, sì, calato nella massa magra, ma almeno pulitissimo... quanto hai di BF adesso?
          Se però non sei ancora in grado do portare avanti il lavoro aerobico, per il momento ti converrà continuare a mangiare così da favorire la supercompensazione; tanto per definire avrai tutto il tempo, purtroppo

Commenta

• Vanni8
            Bodyweb Member
            • May 2013
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

Te l' ho chiesto perchè, in caso affermativo, ti avrei consigliato di cambiare obbiettivo per questo periodo di inattività con i pesi, spingendo molto sulla definizione.
            Ti avrei consigliato una ipo piuttosto decisa, con abbondante cardio, sostenendo il tutto con una opportuna integrazione per sostenere le masse muscolari (chessò... BCAA, cortisol control e termogenico - tutto questo, ovviamente, adattato al tuo specifico caso ed età - come vedi non ti propongo ne' TB ne' AI).
            Ovviamente, così, quando potrai riprendere l' allenamento, ti troverai, sì, calato nella massa magra, ma almeno pulitissimo... quanto hai di BF adesso?
            Se però non sei ancora in grado do portare avanti il lavoro aerobico, per il momento ti converrà continuare a mangiare così da favorire la supercompensazione; tanto per definire avrai tutto il tempo, purtroppo
            ho il 13% di massa grassa... grazie mille per il tuo aiuto, sono davvero in crisi!

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8761
              • 251
              • 709
              • Milano
              • Send PM

Sì, fai così, e cambia prospettiva. Anche dal punto di vista psicologico ti serve qualcosa per avere un obbiettivo, e convincerti che "stai lavorando a qualcosa"... altrimenti prevale il terrore di perdere tutto e poi diventa durissimo ricominciare. Approfittane per puntare ad una BF invidiabile (8%?).
              Fintantochè non cominci con l' aerobico però, riguardati e mangia!
              Mi raccomando, tienici informati.

Commenta

• bloodybit
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 90
                • 4
                • 0
                • Send PM

Anche io sono stato trattato con il tutore...

Esatto, ho limitato i carboidrati ma non ho fatto la fame.
                Riuscivo a fare cyclette e mi sono salvato con quella (io però non ho sentito proprio nulla, ne quando l'ho rotta ne successivamente)

Dai dai su col morale che non è niente di che!
                Ti tieni un po col mangiare e fai quello che puoi, vedrai che ne esci meglio di quello che pensi!

L'importante è non mollare di testa, poi tempo per tornare ad allenarsi ce n'è!

Commenta

• Vanni8
                  Bodyweb Member
                  • May 2013
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Anche io sono stato trattato con il tutore...

Esatto, ho limitato i carboidrati ma non ho fatto la fame.
                  Riuscivo a fare cyclette e mi sono salvato con quella (io però non ho sentito proprio nulla, ne quando l'ho rotta ne successivamente)

Dai dai su col morale che non è niente di che!
                  Ti tieni un po col mangiare e fai quello che puoi, vedrai che ne esci meglio di quello che pensi!

L'importante è non mollare di testa, poi tempo per tornare ad allenarsi ce n'è!

quindi mi consigli di diminuire le calorie dei pasti? io ho sempre seguito una dieta approssimativa, cioè senza conteggio delle calorie... ps GRAZIE davvero per il supporto, significa tanto!

Sì, fai così, e cambia prospettiva. Anche dal punto di vista psicologico ti serve qualcosa per avere un obbiettivo, e convincerti che "stai lavorando a qualcosa"... altrimenti prevale il terrore di perdere tutto e poi diventa durissimo ricominciare. Approfittane per puntare ad una BF invidiabile (8%?).
                  Fintantochè non cominci con l' aerobico però, riguardati e mangia!
                  Mi raccomando, tienici informati.
                  quanto tempo l'hai tenuto?? a me il dolore purtroppo c'è... mi si è rotta in 4 punti e l'ortopedico ha addirittura detto che sarei potuto morire dato che in quella zona c'è un'arteria importante che se recisa... addio! il dolore più forte lo sento quando vado a letto e quando mi alzo... e poi la mattina, come ora, ho il terrore che si sia spostato qualcosa!!! GRAZIE mille per il tuo sostegno!

Commenta

• bloodybit
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 90
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

il tutore l ho tenuto 30 giorni, anche la mia era pluriframmentaria ma non mi hanno parlato di tali rischi, bah.
                    Io in quel periodo , passando da un attività fisica abbastanza spinta a stare tutto il giorno a casa ho diminuito le calorie, è il minimo

Anche io facevo tutto un po' a caso ma me la sono cavata abbastanza bene, cercavo di limitare pasta pane ed i cibi molto calorici.

Se i miei portavano la pizza o dolci non la mangiavo e cose del genere..vedrai che però muovendoti poco non avrai un gran appetito, il che è positivo direi

Magari potremmo aiutarti se posti la tua dieta tipo con calorie e macro, abbinando il tuo TDEE e BMR. Alla fine però , presupponendo che stai bene con la dieta attuale, il discorso in breve è: mangia leggermente meno visto che ti muovi meno ed elimina il cibo spazzatura se non l hai già fatto.

Poi cerca di pensare ad altro, lo so che è difficile ma non devi farne una tragedia ! Come hai detto tu poteva andare molto peggio! Vedrai che noterai grandi miglioramenti di giorno in giorno.

Cerca di tenere la posizione con le spalle indietro e muovere poco il collo, per alzarti dal letto aggrappati a qualcosa cercando di tenere ferma la zona dolorante.Per dormire ti consiglio a pancia in su per le prime settimane, poi vedrai che riesci anche a girarti sul lato della clavicola sana

Commenta

• Vanni8
                      Bodyweb Member
                      • May 2013
                      • 31
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

il tutore l ho tenuto 30 giorni, anche la mia era pluriframmentaria ma non mi hanno parlato di tali rischi, bah.
                      Io in quel periodo , passando da un attività fisica abbastanza spinta a stare tutto il giorno a casa ho diminuito le calorie, è il minimo

Anche io facevo tutto un po' a caso ma me la sono cavata abbastanza bene, cercavo di limitare pasta pane ed i cibi molto calorici.

Se i miei portavano la pizza o dolci non la mangiavo e cose del genere..vedrai che però muovendoti poco non avrai un gran appetito, il che è positivo direi

Magari potremmo aiutarti se posti la tua dieta tipo con calorie e macro, abbinando il tuo TDEE e BMR. Alla fine però , presupponendo che stai bene con la dieta attuale, il discorso in breve è: mangia leggermente meno visto che ti muovi meno ed elimina il cibo spazzatura se non l hai già fatto.

Poi cerca di pensare ad altro, lo so che è difficile ma non devi farne una tragedia ! Come hai detto tu poteva andare molto peggio! Vedrai che noterai grandi miglioramenti di giorno in giorno.

Cerca di tenere la posizione con le spalle indietro e muovere poco il collo, per alzarti dal letto aggrappati a qualcosa cercando di tenere ferma la zona dolorante.Per dormire ti consiglio a pancia in su per le prime settimane, poi vedrai che riesci anche a girarti sul lato della clavicola sana
                      si infatti credo di non sgarrare nemmeno a pasqua perchè in questo momento del cibo non me ne frega nulla! la mia dieta era strutturata piu o meno cosi (premettendo che ultimamente facevo piccoli sgarri dato che praticavo sia muay thai che palestra):
                      colazione: latte scremato 300 ml piu fette biscottate o all brain
                      spuntino meta mattina o saltavo quasi sempre
                      pranzo:120/150 gr d pasta, 200 gr d carne o pesce
                      spuntino pre allenamento: 2 fette d pane integrale con 50 gr d fesa/bresaola/prosciutto cotto/tonno
                      spuntino post allenamento: 2 fette d pane integrale con 50 gr d fesa/bresaola/prosciutto cotto/tonno
                      cena:80 gr d pasta integrale con olio e parmigiano + 200 gr d carne o pesce
                      pre nanna: fiocchi d latte 100 gr

il mio BMR è 1591, il mio TDEE è 2387

Commenta

• bloodybit
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 90
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Devi anche calcolare il totale dei vari macro
                        Così a occhio gli alimenti non sembrano male comunque!

Commenta

• Vanni8
                          Bodyweb Member
                          • May 2013
                          • 31
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

bene =) devo calcolare le calorie di ogni pasto?

Commenta

• bloodybit
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2012
                            • 90
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Credo bastino i totali ma magari qualcuno più esperto di me saprà aiutarti meglio!

Commenta

Working...
                            X