Dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 192
    • 9
    • 0
    • Send PM

Dieta definizione

Salve sono qui per chiedervi una mano riguardo la mia scheda alimetare per quanto riguarda il periodo primaverile/estivo.
    Mi alleno da 2 anni e con costanza e impegno sono riuscito a passare da 70 a 82 kg nel giro di due anni di massa. Adesso sarebbe la mia prima estate nella quale vorrei veramente definirmi perchè dopo due anni di ipercalorica ho ovviamente messo su anche un bel po' di massa grassa.
    I miei dati sono : altezza 179cm , peso 82 KG . La % di massa grassa con certezza non la so ma credo di essere intorno al 20%
    Parlando con il mio istruttore ( che però non ci segue assiduamente perchè deve seguire moltissime persone),mi sono fatto scrivere una dieta che però non mi convince molto essendo abbastanza scarna e priva di alcuni componenti importanti a mio parere.
    Eccola:
    Colazione : panino 50g + 50g bresaola(o prosciutto) CHO 25 PRO 15
    Spuntino : 5 bianchi sodi + proteine whey isolate 30g PRO 43
    Pranzo : 150gr riso parboleid + 200g carne bianca + insalata CHO 100 PRO 40
    Spuntino pre wo : 30 grammi whey PRO 23
    Spuntino post wo : 30 grammi whey PRO 23
    Cena(circa 1 ora dopo il WO) : 5 bianchi sodi + 200g carne bianca + insalata PRO 60

TOTALE : CHO 125 PRO 204 FAT ????

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi perchè per la prima volta mi trovo in una situazione in cui non so come comportarmi visto che sono stato abiutato solamente a fare un alimentazione Ipercalorica.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 710
    • Milano
    • Send PM

Serve il tuo TDEE. Leggiti le guide in sezione.

Commenta

• ale.
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 192
      • 9
      • 0
      • Send PM

Ok grazie per l informazione . Stasera appena torno a casa modificherò il post iniziale

---------- Post added at 21:50:51 ---------- Previous post was at 19:02:46 ----------

Facendo una media di tre metodi la mia TDEE risulta essere pari a 2600Kcal

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 710
        • Milano
        • Send PM

A questo punto devi quantificare le Kcal della dieta stessa. Scusa, ma com emai conosci carboidrati e proteine e non i grassi?

Leggiti questa:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• ale.
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2014
          • 192
          • 9
          • 0
          • Send PM

Dieta definizione

Dei grassi il mio allenatore non me ne ha completamente parlato anche se so che questi ultimi sono molto importanti per le varie funzioni ormonali.. Comunque le kcal totali sono 1780 formate da 125 CHO 204 FAT e circa 60G FAT. Cosa mi consigliate di modificare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• ale.
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 192
            • 9
            • 0
            • Send PM

Dieta definizione

Ragazzi ho sbagliato oppure dimenticato qualcosa?

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36171
              • 758
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Originariamente Scritto da ale. Visualizza Messaggio
              Dei grassi il mio allenatore non me ne ha completamente parlato anche se so che questi ultimi sono molto importanti per le varie funzioni ormonali.. Comunque le kcal totali sono 1780 formate da 125 CHO 204 FAT e circa 60G FAT. Cosa mi consigliate di modificare?

Dove li vedi 60g di grassi ?
              Le pro sono troppe e le calorie troppo poche.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• ale.
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 192
                • 9
                • 0
                • Send PM

Dieta definizione

Hai ragione i grassi saranno decisamente meno. Cosa posso variare secondo te?

Commenta

• nicbrah
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 740
                  • 28
                  • 21
                  • Send PM

devi aggiungerne, frutta secca e olio d'oliva sono buone fonti e abbassare le proteine
                  Personal Trainer - Educatore Alimentare
                  Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                  email nich.pt@gmail.com

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36171
                    • 758
                    • 300
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ale. Visualizza Messaggio
                    Salve sono qui per chiedervi una mano riguardo la mia scheda alimetare per quanto riguarda il periodo primaverile/estivo.
                    Mi alleno da 2 anni e con costanza e impegno sono riuscito a passare da 70 a 82 kg nel giro di due anni di massa. Adesso sarebbe la mia prima estate nella quale vorrei veramente definirmi perchè dopo due anni di ipercalorica ho ovviamente messo su anche un bel po' di massa grassa.
                    I miei dati sono : altezza 179cm , peso 82 KG . La % di massa grassa con certezza non la so ma credo di essere intorno al 20%
                    Parlando con il mio istruttore ( che però non ci segue assiduamente perchè deve seguire moltissime persone),mi sono fatto scrivere una dieta che però non mi convince molto essendo abbastanza scarna e priva di alcuni componenti importanti a mio parere.
                    Eccola:
                    Colazione : panino 50g + 50g bresaola(o prosciutto) CHO 25 PRO 15
                    Spuntino : 5 bianchi sodi + proteine whey isolate 30g PRO 43 Fai solo albumi o solo whey + fonte di grassi
                    Pranzo : 150gr riso parboleid + 200g carne bianca + insalata CHO 100 PRO 40 Olio Evo
                    Spuntino pre wo : 30 grammi whey PRO 23
                    Spuntino post wo : 30 grammi whey PRO 23
                    Cena(circa 1 ora dopo il WO) : 5 bianchi sodi + 200g carne bianca + insalata PRO 60 Troppe pro, aggiungi Olio Evo

TOTALE : CHO 125 PRO 204 FAT ????

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi perchè per la prima volta mi trovo in una situazione in cui non so come comportarmi visto che sono stato abiutato solamente a fare un alimentazione Ipercalorica.
                    Alcuni consigli rapidi: quanto passa dal pranzo allo spuntino pre wo e dal post wo alla cena?
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• ale.
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2014
                      • 192
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

Dieta definizione

Le proteine a quante dovrei abbassarle? Così riscrivo tutto in maniera ordinata e vediamo se va bene

---------- Post added at 15:43:57 ---------- Previous post was at 15:42:31 ----------

Passano 3 ore dal pranzo al pre wo e passano 8 ore dal pranzo al post wo

Commenta

Working...
                      X