Proteine/papponi di originine vegetale. Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abellodenonna
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 46
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Proteine/papponi di originine vegetale. Consigli?

Bella :-)
    Dopo l'ultimo servizio delle Iene e dopo essermi documentato,ho capito che ingerisco davvero troppe proteine di origine animale. Sembra che favoriscano infiammazioni ,osteoporosi, tumori al colon ed al retto. Ottimo.

Vale anche per le proteine isolate di origine animale o solo per gli alimenti?
    Da cosa dipendenderebbe?
    Endotossine
    Acido arachidonico in eccesso
    Acido sialico alieno della carne (sistematicamente ritrovato nei tumori umani)
    E una serie di altri cazzi derivanti dal fatto che la carne é ricca di grassi saturi. Grassa?!?

Nel caso avreste qualche ottimo prodotto di origine vegetale,ad alto valore biologico, disponibile su Musclenutrition da consigliarmi?

Potenzialmente poi si puô poi eliminare completamente la frutta sostituendola con multivitaminico + legumi?

Thx!!

Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.
    Last edited by abellodenonna; 27-03-2014, 23:41:55.
  • Cl@udi@
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 28
    • 1
    • 1
    • Send PM

Io per non mangiare troppa carne mi regolo così:
    - pesce un pasto al giorno (di cui salmone uno a settimana)
    - tre pranzi a settimana (giorni off) legumi + cereali che completino il profilo degli amminoacidi
    - una volta a settimana carne rossa
    - una volta a settimana ricotta
    - due volte a settimana carne bianca
    - una volta a settimana uova (con tuorlo)
    - tutte le colazioni e spuntino pome albumi
    - spuntino mattina fesa di tacchino

Commenta

• abellodenonna
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 46
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Pure del salmone hanno da dire. Dicono che insieme al tonno sia quello che 'si impregna'maggiormente di metalli pesanti. Secondo te almeno per i papponi si puô stare tranquilli o vale lo stesso discorso della carne?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

seguendo il tuo ragionamento tutto fa male ma ci si preoccupa più di stare attenti al tonno in scatola o alla carne rossa, più che al regolarsi con (ad esempio) il fumo/alcol ecc.. (parlo in generale) cmq anch'io alterno, più di quello non so che fare

Commenta

• Abra
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 454
          • 12
          • 0
          • Send PM

Infatti gli studi non parlano di carne , ma di alimenti di origine animale.

inviato da Tapacoso....

Commenta

• .Roy.
            Bodyweb Senior
            • Jul 2012
            • 1189
            • 295
            • 165
            • Send PM

Originariamente Scritto da abellodenonna Visualizza Messaggio
            Bella :-)
            Dopo l'ultimo servizio delle Iene e dopo essermi documentato,ho capito che ingerisco davvero troppe proteine di origine animale. Sembra che favoriscano infiammazioni ,osteoporosi, tumori al colon ed al retto. Ottimo.

Vale anche per le proteine isolate di origine animale o solo per gli alimenti?
            Da cosa dipendenderebbe?
            Endotossine
            Acido arachidonico in eccesso
            Acido sialico alieno della carne (sistematicamente ritrovato nei tumori umani)
            E una serie di altri cazzi derivanti dal fatto che la carne é ricca di grassi saturi. Grassa?!?

Nel caso avreste qualche ottimo prodotto di origine vegetale,ad alto valore biologico, disponibile su Musclenutrition da consigliarmi?

Potenzialmente poi si puô poi eliminare completamente la frutta sostituendola con multivitaminico + legumi?

Thx!!

chi lo ha dimostrato le iene? disinformazione e ignoranza allo stato puro.Forse posso concordare sulla carne rossa,ma sulla carne bianca non è stato dimostrato un bel niente

PS felice di essere smentito sia chiaro,ma gradirei gli studi e le fonti che lo dimostrano
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Qual buon vento di ritorno Reg
            Originariamente Scritto da gionnifara
            movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• Francescoo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 94
              • 0
              • 0
              • Send PM

Guarda, anche io la pensavo così (stavo leggendo the china study, che ha un bel po' di robetta a riguardo eh), poi ho letto un po' di teorie contrarie, alla fine mi sono guardato e ho detto, vedo gente che si abbuffa di carne e sta meglio di me (in tutti i sensi), chissenefrega di tutte le teorie vegane, ora mangio quanta carne mi pare (sto circa sui 2.5g/kg gg) e sinceramente non ho notato nessun peggioramento visibile, anzi, mi sembra di stare solo meglio.
              Comunque il tofu mi pare una buona fonte.

Commenta

• Cl@udi@
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 28
                • 1
                • 1
                • Send PM

Magari si evita troppa carne rossa, troppi pesci di grosse dimensioni (sono quelli che contengono maggiormente metalli) e carni biologiche (visto che di solito i petti di pollo specialmente sono pieni di ormoni). Non camperò cent anni, nè raggiungerò il nirvana... Ma si fa quel che si può

---------- Post added at 22:37:09 ---------- Previous post was at 22:34:24 ----------

Piuttosto che il tofu, io preferisco il seitan. Più proteico, meno grasso, da starci attenti se si è celiaci però.

Commenta

• Logan2011
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 263
                  • 12
                  • 11
                  • nella mia home-gym
                  • Send PM

Ancora la strada della ricerca è lunga, ogni studio smentisce il precedente.
                  Il mio medico dice sempre: "beh, prima o poi, di qualcosa bisognerà pur morire".

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Francescoo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 94
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ancora la strada della ricerca è lunga, ogni studio smentisce il precedente.
                    Quanto è vero!

Comunque io direi che le proteine non "fanno male", ma le proteine + x +y + z, fanno male...

Commenta

• Cl@udi@
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2014
                      • 28
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Io sono triste da quando ho scoperto che i
                      bolero contengono aspartame. Sto provando ad informarmi circa la verità dei
                      dolcificanti, ma ancora non ho capito un cavolo!

Commenta

• Corydoras
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 194
                        • 11
                        • 10
                        • agrigento
                        • Send PM

ragazzi, ma chi prendono in giro.. vi rendete conto che cercate la verità alle iene o a striscia? informatevi, documentatevi.. sapete che se bevete un litro di caffè potreste morire? lo stesso se bevete 7 litri d'acqua in un ora. non fa male la carne in se, ma altro... io non ve lo spiego nemmeno, vi invito ad informarvi e leggere libri sull'alimentazione, uno che potreste prendere come provocazione e che vi "consiglio" apposta è la paleo diet di robb wolf.
                        mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

Commenta

• Cl@udi@
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2014
                          • 28
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Ma infatti non credo che nessuno si basi esclusivamente su un servizio delle iene, o almeno parlo per me. Provo ad informarmi con fonti diverse, ed il punto è proprio quello: anche fonti accreditate sono terribilmente contrastanti tra loro

Commenta

• abellodenonna
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2013
                            • 46
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Bella!
                            Ai professori: le Iene sono stato un campanello. Studiacchiando su internet la quasi totalità dei dottori é concorde nel dire che la carne,specialmente rossa,non sia un toccasana. Le mie fonti sono queste. Se voi avete modo di fare test in laboratorio o ne avete di piú attendibili,condividete.

Non mi porrei il problema se non ingerissi davvero troppa carne.Vorrei almeno riuscire a sapere se vale lo stesso discorso sulle proteine isolate per poter aumentarne il dosaggio a sfavore della ciccia.

Di sicuro cmq ê che in questo cristo di mondo non esiste na ***** de certezza.

Commenta

• Cl@udi@
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2014
                              • 28
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Io eviterei troppe proteine del siero
                              in polvere perché causano troppa ritenzione (almeno su di me)

Commenta

Working...
                              X