Help per dieta (ectomorfo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barry Allen
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help per dieta (ectomorfo)

Salve a tutti,sono nuovo e questo é il mio primo post.
    Frequento da un po' questo forum come visitatore,essendo un neofita non ho mai pensato di iscrivermi perché non credevo di poter dare consigli utili.

Scrivo perché dopo un po' di tempo passato alla ricerca di informazioni,non sono riuscito a trovare qualcosa che facesse al caso mio,e perciò mi rivolgo a voi.

Sono alto 179 cm e peso 57 kg
    Faccio palestra da 3 mesi
    So che è poco tempo,ma essendo di natura molto magro,mi aspettavo un minimo risultato,dato che mi sto impegnando molto.Sapendo di avere difficoltà a mettere massa,punto molto sugli addominali,ma anche li non vedo risultati.

Ho pensato che potesse essere a causa della dieta,che vi posto:

Colazione:

Latte
    Cereali
    Banana

Spuntino:
    yogurt 125g

Pranzo:
    pasta o riso 80-90g (pomodoro/legumi)
    Carne (rossa o bianca) 150g

Spuntino pomeridiano:

Mela
    Kiwi
    Pera
    Arancia

Pre-cena:
    Noci 40g o Yogurt 125g

Cena:

Verdura cotta 90 g
    Insalata (olio e aceto) 60-70g
    Pesce 120g o carne 120g o un uovo
    Noci 40-50g

Prima di dormire:

Latte 100-120 cl
    1-2 biscotti integrali

Ve ne sarei grato se mi segnalaste cosa devo modificare della mia dieta,sperando di ottenere in un tempo medio-breve qualche risultato.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderá.
    Last edited by Barry Allen; 02-04-2014, 20:34:26.
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao!

Affinché sia possibile aiutarti devi completare la dieta con alcune informazioni.

Servono grammature, il calcolo del tuo TDEE (fabbisogno calorico), ripartizione dei macronutrienti e kcal della dieta.

Puoi aiutarti seguendo questo link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Un piccolo consiglio: leggi il thread e ricomponi una dieta ex novo, perché quella attuale non va bene.

Buon lavoro

Commenta

• Barry Allen
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao,volevo segnalare che le grammature ci sono a parte quelle della colazione,che ho dimenticato,e la frutta pensando non fossero necessarie.
      Ho letto il topic,e proverò a fare il calcolo del TDEE,ma non ho capito bene cosa intendi per ripartizione dei macro nutrienti;in più non ho proprio idea di come fare una nuova dieta da zero,perché non so quali alimenti in più aggiungere,dato che complessivamente nella mia dieta ne fanno parte tutti o quasi.

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Leggendo il link troverai tutto

Comunque come ripartizione macronutrienti intendo i grammi di pro, carbo e grassi della dieta.

Commenta

Working...
        X