Tempo post workout picchi insulinici e ormoni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiden04
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 343
    • 1
    • 0
    • Send PM

Tempo post workout picchi insulinici e ormoni

Salve gente,apro questo thread per chiedervi diversi pareri riguardanti il post workout,in particolare al tempo che ricopre lo stacco dell'allenamento dall integrazione/alimentazione...premesso che sono interessato al post workout in seguito ad un allenamento finalizzato allo sviluppo di massa muscolare..quindi post wo pro+carbo e integratori vari.

In seguito ad alcune ricerche ho scoperto che il classico shaker subito dopo il wo molti lo sconsigliano,le motivazioni sono molte..tra queste l'anabolismo muscolare post wo
    in parole povere nel nostro caso sarebbe il consumo di questi macro tra cui zuccheri(che poi teoricamente vengono dal prewo o dal resto della giornata) creando energia finalizzata all' accrescimento muscolare o recupero...nel momento in cui assumiamo lo shaker subito dopo il wo,introducendo quindi altri macro, il corpo si deve impegnare a fare altro tralasciando quelle due fasi scritte prima.

Per questo quindi consigliavano di aspettare un paio di minuti prima dell integrazione/alimentazione post wo (30-40min) in modo da non andare a disturbare questi processi ma fare comunque a tempo debito l integrazione.

Adesso,questo di cui ho parlato per me è una novità assoluta..perchè ho sempre integrato pochissimi minuti dopo il wo con macro al completo + altri integratori (nel mio caso malto+whey+creatina...quindi carbo+proteine) se così fosse è da mesi che rompo le b*** al mio corpo con questi shakeroni subito dopo il wo.
    Aspetto quindi un vostro parere,punto di vista o qualsiasi altra informazione! grazie per l'attenzione.
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

La parola "dipende" sarebbe da anteporre ad ogni risposta.... (tipo alimentazione, tipo allenamento, BF attuale , scorte di glicogeno......ecc ecc.. ecc...)
    ..Ma in ogni caso NON vedo come un post-wo fatto immediatamente dopo il WO possa rompere le "balle" al tuo corpo .
    check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• Raiden04
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 343
      • 1
      • 0
      • Send PM

alimentazione di tipo ipercalorico a 3.2k,allenamento finalizzato allo sviluppo di massa muscolare attualmente con schede di forza di 1-1.30h circa a seduta,bf attuale 13-14%...........

pure io la pensavo così,ma poi in base alle informazioni che son girate....ho spiegato come possa rompere lo shaker subito dopo..semplicemente se ciò è vero il corpo smette di utilizzare zuccheri ed energia già presente per creare muscolo e quant altro per occuparsi di immagazzinare ciò che gli stai fornendo con lo shaker.

Poi non so quanto possa essere vero,per questo chiedo.

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Post work out avere a disposizione delle pro a velocissima assimilazione oltre che una fonte di carboidrati che fanno impennare la glicemia (salvo tu non abbia problemi di diabete) per veicolare meglio le proteine nei muscoli, può solo che facilitare il tuo obiettivo, incrementare la massa muscolare ovviamente il tutto abinato ad un regime alimentare al top.

---------- Post added at 14:27:07 ---------- Previous post was at 14:25:44 ----------

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
        alimentazione di tipo ipercalorico a 3.2k,allenamento finalizzato allo sviluppo di massa muscolare attualmente con schede di forza di 1-1.30h circa a seduta,bf attuale 13-14%...........

pure io la pensavo così,ma poi in base alle informazioni che son girate....ho spiegato come possa rompere lo shaker subito dopo..semplicemente se ciò è vero il corpo smette di utilizzare zuccheri ed energia già presente per creare muscolo e quant altro per occuparsi di immagazzinare ciò che gli stai fornendo con lo shaker.

Poi non so quanto possa essere vero,per questo chiedo.
        La fonte dalla quale hai preso la news?
        Scommetto il tubo.

Commenta

• Raiden04
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 343
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
          Post work out avere a disposizione delle pro a velocissima assimilazione oltre che una fonte di carboidrati che fanno impennare la glicemia (salvo tu non abbia problemi di diabete) per veicolare meglio le proteine nei muscoli, può solo che facilitare il tuo obiettivo, incrementare la massa muscolare ovviamente il tutto abinato ad un regime alimentare al top si su questo siamo d'accordo tutti,non ho detto il contrario..ho solo detto che consigliavano di non assumerli subito dopo ma lasciare un arco abbastanza ampio di diversi minuti per permettere al corpo di lavorare sui muscoli prima di pensare a smaltire ciò che gli davi con lo shaker,io invece sapevo tutto il contrario..addirittura sapevo che bisognava inserire i macro al massimo nell arco di 15-30min dopo il wo.

---------- Post added at 14:27:07 ---------- Previous post was at 14:25:44 ----------

La fonte dalla quale hai preso la news?
          Scommetto il tubo.diciamo di si,anche se non direttamente..ne stavano parlando in vari articoli e discussioni in altre sedi e successivamente son state postate le fonti dal tubo
          ...

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 712
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
            La parola "dipende" sarebbe da anteporre ad ogni risposta.... (tipo alimentazione, tipo allenamento, BF attuale , scorte di glicogeno......ecc ecc.. ecc...)
            ..Ma in ogni caso NON vedo come un post-wo fatto immediatamente dopo il WO possa rompere le "balle" al tuo corpo .
            Quotissimo.

Commenta

• Raiden04
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 343
              • 1
              • 0
              • Send PM

quindi nulla di tutto ciò è vero? lo shaker immediatamente dopo il wo va bene?..
              ditemi un pò come fate voi..

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 712
                • Milano
                • Send PM

Sì, comunque fai le tue prove. Male non fa....

Commenta

• bloodybit
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2012
                  • 90
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Secondo me invece è meglio aspettare a me no che non abbiate fretta di ricaricare il glicogeno. Ma appunto è solo imho

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Raiden04
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 343
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bloodybit Visualizza Messaggio
                    Secondo me invece è meglio aspettare a me no che non abbiate fretta di ricaricare il glicogeno. Ma appunto è solo imho

Io ho sempre fatto immediatamente dopo per necessità orarie più che altro,finisco l'allenamento verso le 19/19.30...alle 21 circa ceno.. quindi quell arco di tempo lo devo utilizzare per integrare,digerire e farmi tornare la fame per la cena xD

Commenta

• giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8763
                      • 251
                      • 712
                      • Milano
                      • Send PM

Le necessità pratiche prima di tutto. Non vi fate particolari seghe mentali.... credo che non noterete differenze significative.

Commenta

• bloodybit
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 90
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Quoto Giuseppesole alla fine basta avere una dieta ben bilanciata e a parte casi particolari non si fanno danni l'importante è costanza negli allenamenti e impegno sempre al massimo!

Commenta

• -Jack-
                          Whatever happens, happens
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

in realtà aspettare 10/20' prima di fare il post wo ha senso in quanto l organismo è in forte acidosi gastrica, quindi il mio consiglio è: se puoi aspetta.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Raiden04
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2013
                            • 343
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                            in realtà aspettare 10/20' prima di fare il post wo ha senso in quanto l organismo è in forte acidosi gastrica, quindi il mio consiglio è: se puoi aspetta.
                            10-20 minuti dici ?... mmmh provo ,ma come vi ho già detto sopra a volte ho qualche difficoltà nel posticipare..a livello di tempi

Commenta

• BodyBuilder_83
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 687
                              • 52
                              • 2
                              • Send PM

Perchè attendere? termini e nel giro di pochi minuti reintegri, un paio d'ore e torni a mangiare, non capisco perchè complicarsi la vita, già è difficile far quadrare tutto, se ci si focalizza anche su queste sottigliezze non ne usciamo più.
                              Lasciando ad altri studi e parabole pseudo-scientifiche io guardo al corpo come una macchina, dopo l'allenamento ho speso energia ergo consumato benzina, quanto prima mi fermo a rifornire tanto meglio è.

Commenta

Working...
                              X