HELP! Non riesco ad ingrassare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jesse_93
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

HELP! Non riesco ad ingrassare

Salve ragazzi, è il mio primo post all'interno di questo forum quindi mi presento, mi chiamo Filippo ho 20 anni e vengo da un paesino in Sicilia.
    Senza dilungarmi troppo, voglio esporvi il mio problema, che come da titolo avrete capito, è che non riesco ad ingrassare...
    Innanzi tutto parto col dire che ho quasi 21 anni, sono alto 1,73 cm e peso 58 chili. Ho un fisico abbastanza magro ma anche definito, qualche muscolo in risalto c'è ma parliamoci chiaro, sono abbastanza scheletrico il mio sport è la thai box, che ho praticato da settembre fino ad un mesetto fa, ora mi sono dovuto fermare perchè tra università e ragazza trovo pochissimo tempo, quindi mi sto mettendo a casa a fare qualche peso (fatto bene) con l'intento magari di mettere su un po di massa ( so che solo con due manubri non riusciro ad avere grandissimi risultati, ma meglio che stare fermo e comunque lavoro bene il giorno dopo lo sento il bruciore ai muscoli).. ma non riesco proprio a mettere su neanche un chilo...ora vi posto la mia "dieta", che è molto approssimativa perchè non riesco proprio sempre a seguirla tra i mille impegni e non posso neanche indicare il dosaggio in grammi perchè spesso non ho opportunità di pesare gli alimenti..allora:

MATTINA:

una tazza di latte con cereali e un frutto, oppure 3 fette biscottate con marmellata e burro più un frutto.
    se la faccio presto, a volte mangio anche qualcosa come spuntino tipo verso le 11 e mezza, di solito uno yogurt

PRANZO:

180 gr di pasta con salsa, pesto, o sugo, con aggiunta di parmigiano e olio
    un frutto e qualche merendina

MERENDA:

di solito il pomeriggio mangio sempre e non ho un orario ben preciso, dalle 4 alle 8 posso mangiare 2 frutti, certe volte un panino con bresaola o tacchino o tonno, certe volte un paio di toast con sottiletta e olive, insomma a stomaco vuoto non resto anche perchè sennò il buco si fa maledettamente sentire

CENA:

Carne bianca o rossa, sui 200 grammi, 1 volta alla settimana 2 uova, 1 volta alla settimana pesce, con aggiunta di pane ( un bel po) olio e tutto il resto
    a volte mangio anche la pasta a cena.

PRIMA DI ANDARE A DORMIRE:

bevo sempre una tazza di latte freddo con aggiunta di cereali, oppure mi preparo qualcosa tipo toast e cose del genere

Aggiungo pure che da un mese circa, ho comprato un mass gainer consigliatomi dal mio master della palestra...

è da ottobre che seguo questa dieta ragazzi, non riesco a prendere peso..forse ho preso un chilo..dall'ultimo mese che mi sono messo pure a fare pesi e a prendere quel mass gainer, pensando magari di poter prendere qualche chilo visto che comunque nella thai è normale che non prendo peso visto l'attività di tipo aerobico...invece niente non ho preso neanche 100 grammi, anzi se per esempio un paio di giorni mangio di meno, arrivo a perdere anche un chilo subito!!

Mi rivolgo a voi sperando che mi possiate dare qualche consiglio magari sulla dieta, o sul mass gainer che non mi sta facendo prendere peso...non so datemi qualche consiglio...vi ringrazio anticipatamente
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao e benvenuto su BW.

La dieta che vuoi fare è per massa (non per ingrassare ). Per mettere massa devi fare una dieta IPERcalorica, ovvero assumere più calorie di quelle che consumi.

Quindi il primo passo è capire appunto quanto consumi.

Aiutandoti con questo link calcola il tuo TDEE: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Dopodiché maggioralo di circa un 15% e ti verranno fuori le kcal che dovrai assumere quotidianamente.

Fatto ciò riposta la dieta modificandola (sempre aiutandoti con il link di sopra) e inserisci grammature, ripartizione macronutrienti e kcal della dieta.

Fondamentalmente comunque mangi un po' poco.

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 710
      • Milano
      • Send PM

Mi raccomando, leggi il link di cui Issue ti ha gentilmente fornito e sii preciso sui dati.
      Mentre aspettiamo, un commento: le fonti delle quali ti alimenti sono parecchio pasticciate e sporche.... ci sarebbe da eliminare un po' di cose (ma penso tu già lo sappia). Quindi, quando proponi la dieta, cerca di proporre alimenti come Dio comanda.

Commenta

Working...
      X