ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni altezza 176 peso 80 kg bf al 10 % , metabolismo basale 2000kcal ,ho raggiunto questo peso e questa bf cn una ipocalorica 30 fat/30 cho/ 40 pro/ da 1500 kcal che mi ha portato a perdere 12 kg in tre mesi , mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi e 1 giorno corso di fit box .so che per questo periodo forse sbagliando perchè poco informato ho portato avanti una dieta troppo restrittiva ma che comunque mi ha dato dei risultati ,ora per non andare in stallo aumenterò le kcal a 2100 mantenendo invariate le percentuali di macronutrienti e vedo come va credo sia la cosa giusta da fare. o devo aumentare anoc di piu le kcal e distribuirle in maniera diversa.. aiutatemi su cosa fare
impostazione dieta
Collapse
X
-
Foto?
Sicuro di voler protrarre la ipo? Se sei già al 10% e vicino allo stallo, potresti approfittare per mettere su massa magra....
Comunque ti lascio questo, per informarti meglio:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Io comunque, in casi come il tuo, se vuoi spingerti oltre con la definizione, proporrei una up/down, o comunque una dieta nella quale sia molto connotato lo stacco tra giorni on ed off.
Fammi sapere.
-
-
Commenta
-
-
Più, alta... di poco ma più alta. Comunque un ottimo risultato. E se l' hai misurata, sarà certamente l' occhio ad ingannare.
Non guardare le percentuali, comunque, ma parti da qui, e proponi una dieta ad hoc:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Commenta
-
-
allora secondo i calcoli LBM 72kg
il fabbisogno calorico è sulle 1900kcal, quindi io terrei 1600 per asciugarmi, e calcolerei le proteine sui 2,2g per kg di massa magra,un 40% della dieta che sono 160g = 640kcal
apporterei un buon 30% almeno dai grassi quindi 53,3 fai 55g = 480kcal
il restante 30% (in questo caso) cho: 120g = 480kcal
poi li metto giu cosi:
colazione 30g prot, 20g cho, 10g grassi
spuntino 15g prot, 10g cho, 10g grassi
pranzo 30g prot, 20g cho, 10g grassi
pre wo 20g prot, 30g cho, 10g grassi
post wo 20g prot, 30g cho
cena 30g prot, 10g cho, 10g grassi
pre nanna 15g prot, 5g grassi
puo andare bene ?
Commenta
-
-
passato ancora un mese . questo è lo stato attuale ? secondo voi come sta andando ? intravedete miglioramenti ? come devo proseguire ? non so se scendere ancora ma ho paura di svuotare troppo o andare in massa ma a questo punto mi sembra non la cosa migliore in vista dell estate .. ma anche in normo sarebbe inutile perchè non andrei ad ingrandire i volumi.. cosa mi consigliate ??
http://oi62.tinypic.com/2426izc.jpg
---------- Post added 05-05-2014 at 09:56:50 ---------- Previous post was 04-05-2014 at 15:32:39 ----------
c'è nessuno ???Last edited by fabius147; 04-05-2014, 16:51:51.
Commenta
-
-
Ricordiamo che si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta