Alimentazione e doppio allenamento pesi-basket

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidemh
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione e doppio allenamento pesi-basket

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo condividere con voi la mia attuale situazione e chiedere qualche consiglio,
    Ho 20 anni, sono alto 1,92 e peso 95 kg, ho una fb abbastanza ridotta su tutto il corpo, a parte una fascia leggermente adiposa nella zona bassa dell'addominale(grasso localizzato), che d'estate impiego pochissimo a smaltire, e una buona massa muscolare
    Il mio attuale programma di allenamento é questo:
    LUNEDI: 18.30-20 sala pesi. 20.30-22.30 allenamento di basket
    MARTEDI: 17.30-19 sala pesi
    MERCOLEDI: 20.30-22.30 allenamento di basket
    GIOVEDI: 17.30-19.00 allenamento di basket
    VENERDI: 18.30-20 sala pesi. 20.30-22.30 allenamento di basket
    SABATO: partita
    Per quanto riguarda l'alimentazione ho sempre cercato di tenere una dieta varia, mantendo sempre un alto apporto di proteine ogni 3 ore circa(i soliti 30 g), riducendo grassi i ''cattivi'', e i soliti accorgimenti.
    Vorrei chiedervi dei consigli se possibile sull'alimentazione da tenere nei giorni in cui ho il doppio allenamento, in particolare cosa mangiare prima dell'allenamento in palestra, tra l'allenamento in palestra e quello di basket, e dopo quello di basket.
    grazie mille per l'attenzione (ultima cosa ricordo che l'allenamento di basket non é un allenamento aerobico)
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36156
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Intanto posta la tua dieta, indicando il peso degli alimenti e possibilmente calcolando
    il tuo tdee e i macro totali (grammi di pro/cho/fat)
    Ti lascio il link con la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• davidemh
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non seguo una dieta ''alla bilancia'', cerco solo di tenere un regime di alimentazione vario, mantenendo una buona quantità di proteine, riducendo grassi, un esempio può essere:
      colazione : circa 200 grammi di yogurt greco , due fette di toast integrali , con banana burro d'arachidi, un caffè
      pranzo: 150/200 grammi di pasta/riso e pesce/carne , un frutto, caffe
      spuntino: un toast integrale con tacchino/pollo
      cena: carne/pesce e verdure
      spuntino prenanna: 150 g fiocchi di latte
      questo é solo un esempio del giorno in cui ho solo allenamento di pesi , vario molto peròperò

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 251
        • 708
        • Milano
        • Send PM

Le fonti sembrano mediamente buone. Ma senza quantità non ti si può dire molto altro.

Commenta

Working...
        X