Aiuto per dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cerozz96
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per dieta.

Ciao ragazzi vado in palestra da 2 mesi, sono alto 1,69 e peso 55kg sono molto magro di spalle braccia e gambe, mentre ho un po di pancetta (se così si può chiamare, sembra più pelle che penzola ). In palestra faccio molto poco per ora, l'altro giorno ho chiesto al mio trainer in palestra se dovevo adottare qualche tipo di dieta in particolare, lui mi ha detto di no perchè bisognava mettere prima massa muscolare. Il problema e che io mangio un bel po di schifezze ed i pasti non sono regolarissimi quindi ho paura di non aiutare molto lo sviluppo muscolare. E giusto adottare qualche tipo di dieta già da ora? o devo aspettare? E soprattutto le schifezze e meglio non mangiarle più?
    Grazie.
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

Non sono un esperto, tutt'altro, ma da quel che so DEVI assolutamente impostare una dieta, che tu debba mettere massa muscolare o perdere grasso quindi il trainer sbaglia a dirti così (probabilmente intendeva "mangia di tutto che tanto dopo si sgrassa" ma così facendo oltre a crescere male ti ritrovi un sacco di pancia da buttare giù). La regolarità dei pasti è relativa (non si deve pranzare forzatamente alle 13, io con l'università lo faccio alle 15) e dovresti levare totalmente di mezzo le schifezze (ipercaloriche e ipergrasse con potere saziante pari a 0). Detto ciò il mio modestissimo consiglio è di adottare una dieta per la massa fin da subito, così da crescere muscolarmente senza problemi. Come è già stato chiesto a me, posta la tua alimentazione (con grammature ecc.) e i più esperti ti consiglieranno benissimo!

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Iniziare a regolarizzare i pasti seguendo le linee guida per una sana alimentazione sportiva (leggi le discussioni in nota nella sezione) e evitare le schifezze può essere già un ottimo punto di partenza.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta

http://www.bodyweb.com/threads/17738...I-gli-alimenti

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:
        Last edited by giuseppesole; 25-03-2014, 13:01:16.

Commenta

Working...
        X