Alimenti a colazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turtuv
    Il Dio della Pizza
    • Feb 2013
    • 1764
    • 53
    • 19
    • Sotto la Madunina
    • Send PM

Guardando i valori presumo che il Total sia da considerare come una fonte di pro e non di cho, quindi prendendo whey + total assumo parecchie pro, ma dovrei aggiungere qualche fonte di cho da qualche altra parte (un vasetto da 170gr di Total ha 6gr di pro) tipo un frutto, fette biscottate o simili. C'ho preso?
    Stop waiting, start doing.

Commenta

• nicbrah
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 740
      • 28
      • 21
      • Send PM

non lo vedo molto sensato per 5gr di whey..
      Personal Trainer - Educatore Alimentare
      Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
      email nich.pt@gmail.com

Commenta

• BodyBuilder_83
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 687
        • 52
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Guardando i valori presumo che il Total sia da considerare come una fonte di pro e non di cho, quindi prendendo whey + total assumo parecchie pro, ma dovrei aggiungere qualche fonte di cho da qualche altra parte (un vasetto da 170gr di Total ha 6gr di pro) tipo un frutto, fette biscottate o simili. C'ho preso?
        Un vasetto di total da 170 gr non ha 6gr di pro ma circa 15, ne conta 10.3 per ogni 100 gr di prodotto, fai tu il conteggio.
        A mio avviso con 200/250 gr di total puoi tranquillamente usare le whey come post work out.
        Per i carbs ribadisco, utilizzerei un mix tra frutta e cereali.

Commenta

• richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

Messaggio di moderazione

Cerchiamo di non divagare rispetto al tema "Alimenti a colazione", per favore.

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

R: Alimenti a colazione

Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
            non lo vedo molto sensato per 5gr di whey..
            Non ne prendo solo 5gr, ma 30 in totale.

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
            Un vasetto di total da 170 gr non ha 6gr di pro ma circa 15, ne conta 10.3 per ogni 100 gr di prodotto, fai tu il conteggio.
            A mio avviso con 200/250 gr di total puoi tranquillamente usare le whey come post work out.
            Per i carbs ribadisco, utilizzerei un mix tra frutta e cereali.
            Si, intendevo cho. Perché un mix? Io metterei dei pezzi di frutta nel Total insieme a delle whey al cacao e dieci mandorle...sembra una colazione bella gustosa.

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 09:47:59 ---------- Previous post was at 09:46:30 ----------

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
            Cerchiamo di non divagare rispetto al tema "Alimenti a colazione", per favore.
            Si sta parlando di alimenti per la colazione infatti.

---------- Post added at 09:51:07 ---------- Previous post was at 09:47:59 ----------

Comunque di marmellata Hero che ha valori irrisori perché consigli due cucchiaini? Se ne possono usare anche 100gr per dire, visto i valori che ha.

Stop waiting, start doing.

Commenta

• feiwong
              XENOGEAR
              • Jan 2008
              • 2763
              • 180
              • 39
              • Send PM

@ Bodybuilder_83
              Chiedo venia, non avevo letto bene Rimane il discorso grassi, ma sono finezze.

Commenta

• phabrjce
                Bodyweb Member
                • Mar 2014
                • 15
                • 0
                • 0
                • tarentum
                • Send PM

Per quanto riguarda i cho di sicuro i valori nutrizionali della frutta sono di gran lunga superiori a quelli dei prodotti a lavorazione industriale che citi (gallette, fette biscottate, ma anche crackers e biscotti vari a dicitura "light"). E' vero che vanno considerati i macronutrienti di un alimento, per carità, ma anche non va trascurato ciò che apportano in termini di vitamine, minerali, fibre, idratazione... E di certo nei prodotti industriali troverai negli ingredienti di lavorazione olii vegetali e non, lieviti, sodio e aggiunte varie che, anche se in piccole quantità, alla lunga fanno senz'altro più danno al corpo rispetto al ben poco fruttosio naturale della frutta.
                Perciò direi di scegliere senza dubbio frutta e verdura anche a colazione, anche con l'opzione del centrifugato.
                E per quanto riguarda le pro non mi è parso di leggere riferimenti all'albume dell'uovo: utile, pratico (ormai i brick sono in ogni supermercato ed a buon prezzo) e buono con tutto.
                Riguardo i grassi da assumere, oltre alla solita frutta secca, considera l'utilizzo del cacao amaro: energetico, aromatico, ricco di antiossidanti e polifenoli.

Commenta

• richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

Messaggio di moderazione

Chiudiamo: il discorso "si sfarina" e le considerazioni che si fanno valgono in generale e al di là del contesto colazione.

Commenta

Working...
                  X