Ciao a tutti ragazzi! Stavo cercando di variare un po' la dieta ipocalorica che sto seguendo. Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato granchè. Quello che vorrei sapere è questo: a colazione, a parità di macro ovviamente, è indifferente mangiare ad esempio fette biscottate integrali, gallette di riso o magari frutta? In alcuni topic si parla di limitare il fruttosio, ma non penso che due frutti al mattino possano considerasi deleteri. Insomma, tra queste fonti di carbo ce ne sono di sconsigliate per la colazione o vanno tutte bene?
Alimenti a colazione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Può, a colazione, una sana mela di 150/200 gr ledere alla tua salute? Credo proprio di no, anzi.
Non basarti su strane teorie lette qua o la, un frutto di prima mattina è un'ottima fonte di carbo (più tanta acqua biologica), più che altro valuterei - se in massa - se può essere una giusta scelta, tra le tante, come alimento basso calorico, tutto qui.
-
-
Al momento non sono in massa, quindi la questione non si pone. Bene per la frutta al mattino Riguardo le gallette di riso/mais invece? Ho ritrovato una discussione di qualche tempo fa dove si diceva che le gallette a colazione non sono il massimo, a prescindere che siano di riso o di mais, o che siano integrali o normali.
Commenta
-
-
Se si tratta di carbo puliti (no zuccheri e/o grassi aggiunti), che vengano dalla frutta, dal pane, dalle gallette, dall'avena, etc... va bene tutto.
Relax e meno paranoieOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Più naturale della frutta o delle gallette penso non ci sia niente. Era quello che volevo sapere, grazie per le info
Commenta
-
-
beh le gallette non sono proprio "naturali", anche se alimento valido, cmq non farti problemi inutili! Magna
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Ehhhhhhhhhh, a sto punto torniamo ad una dieta primitiva altrimenti dovremmo eliminare il 99% del cibo esistente sulla faccia della terra
Commenta
-
-
Ha 20gr di carbo, la quantità dipende da quanti ne assumo a colazione. Se ad esempio adesso ne assumo 40gr, una mela da 200gr è poco per dire. Ma mi bastava sapere quello che mi avete detto, poi li raggiungerò facendo varie combinazioni in modo da variare un poco.
Commenta
-
-
Proprio quello che volevo sapere io. Considerando che nella frutta all'incirca il 50% dei cho è fruttosio, vorrebbe dire mangiare 80gr di cho solo da frutta, il che non è di certo semplice
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da feiwong Visualizza MessaggioIl problema nella frutta e' il suo zucchero (fruttosio) per ragioni ormai note a tutti. Fino a 30-40gr riusciamo a metabolizzarlo ottimamente il che corisponderebbe a 4-5 frutti al giorno. Quindi poche paranoie
Forse ho compreso io male, una mela da 200gr a prima mattina (come fonte di carbs e acqua biologica) che problemi gli apporterebbe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioQuindi? che problemi creerebbe?
Forse ho compreso io male, una mela da 200gr a prima mattina (come fonte di carbs e acqua biologica) che problemi gli apporterebbe?
Commenta
-
Commenta