Guardando i valori presumo che il Total sia da considerare come una fonte di pro e non di cho, quindi prendendo whey + total assumo parecchie pro, ma dovrei aggiungere qualche fonte di cho da qualche altra parte (un vasetto da 170gr di Total ha 6gr di pro) tipo un frutto, fette biscottate o simili. C'ho preso?
Alimenti a colazione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
non lo vedo molto sensato per 5gr di whey..Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioGuardando i valori presumo che il Total sia da considerare come una fonte di pro e non di cho, quindi prendendo whey + total assumo parecchie pro, ma dovrei aggiungere qualche fonte di cho da qualche altra parte (un vasetto da 170gr di Total ha 6gr di pro) tipo un frutto, fette biscottate o simili. C'ho preso?
A mio avviso con 200/250 gr di total puoi tranquillamente usare le whey come post work out.
Per i carbs ribadisco, utilizzerei un mix tra frutta e cereali.
Commenta
-
-
R: Alimenti a colazione
Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggionon lo vedo molto sensato per 5gr di whey..
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioUn vasetto di total da 170 gr non ha 6gr di pro ma circa 15, ne conta 10.3 per ogni 100 gr di prodotto, fai tu il conteggio.
A mio avviso con 200/250 gr di total puoi tranquillamente usare le whey come post work out.
Per i carbs ribadisco, utilizzerei un mix tra frutta e cereali.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 09:47:59 ---------- Previous post was at 09:46:30 ----------
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioCerchiamo di non divagare rispetto al tema "Alimenti a colazione", per favore.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 09:51:07 ---------- Previous post was at 09:47:59 ----------
Comunque di marmellata Hero che ha valori irrisori perché consigli due cucchiaini? Se ne possono usare anche 100gr per dire, visto i valori che ha.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Per quanto riguarda i cho di sicuro i valori nutrizionali della frutta sono di gran lunga superiori a quelli dei prodotti a lavorazione industriale che citi (gallette, fette biscottate, ma anche crackers e biscotti vari a dicitura "light"). E' vero che vanno considerati i macronutrienti di un alimento, per carità, ma anche non va trascurato ciò che apportano in termini di vitamine, minerali, fibre, idratazione... E di certo nei prodotti industriali troverai negli ingredienti di lavorazione olii vegetali e non, lieviti, sodio e aggiunte varie che, anche se in piccole quantità, alla lunga fanno senz'altro più danno al corpo rispetto al ben poco fruttosio naturale della frutta.
Perciò direi di scegliere senza dubbio frutta e verdura anche a colazione, anche con l'opzione del centrifugato.
E per quanto riguarda le pro non mi è parso di leggere riferimenti all'albume dell'uovo: utile, pratico (ormai i brick sono in ogni supermercato ed a buon prezzo) e buono con tutto.
Riguardo i grassi da assumere, oltre alla solita frutta secca, considera l'utilizzo del cacao amaro: energetico, aromatico, ricco di antiossidanti e polifenoli.
Commenta
-
Commenta