Alimenti a colazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Nessuno, si parlava di 40gr di fruttosio, quindi ci vuole ben più di una mela da 200gr per raggiungere tale quantità. Comunque, come ho detto, la quantità dipende dalla dieta e dai macro che si devono assumere. Una mela da 200gr può essere tanto o poco, dipende...considera che apporta appena 20gr di cho.
    Devi badare all'apporto complessivo a fine giornata, non guardare solo al singolo pasto.
    Io ad esempio a colazione mangio:

200gr mela
    250gr yogurt greco (+ due cucchiaini marmellata alla fragola "hero")
    30gr noci

Tieni conto che dopo circa 1h e 30 mi alleno e mi funge anche come pre-work out.

Commenta

• turtuv
      Il Dio della Pizza
      • Feb 2013
      • 1764
      • 53
      • 19
      • Sotto la Madunina
      • Send PM

Si infatti, ognuno deve inserire gli alimenti in base alla propria dieta e orari.
      Stop waiting, start doing.

Commenta

• feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
        Quindi? che problemi creerebbe?
        Forse ho compreso io male, una mela da 200gr a prima mattina (come fonte di carbs e acqua biologica) che problemi gli apporterebbe?
        Nessun problema, considera che una mela apporta appena 5-6gr di fruttosio
        Devi badare all'apporto complessivo a fine giornata, non guardare solo al singolo pasto.
        Io ad esempio a colazione mangio:

200gr mela
        250gr yogurt greco (+ due cucchiaini marmellata alla fragola "hero")
        30gr noci

Tieni conto che dopo circa 1h e 30 mi alleno e mi funge anche come pre-work out.
        Senza proteine e con grassi non mi sembra ottimale come pasto pre wo

Commenta

• nicbrah
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 740
          • 28
          • 21
          • Send PM

le pro per esserci ci sono, non dalla fonte giusta imho, a colazione non vedo lo yogurt greco come fonte ottimale visto che sono caseine, meglio come pre nanna
          Personal Trainer - Educatore Alimentare
          Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
          email nich.pt@gmail.com

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1764
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

Se volessi mangiare uno yogurt a colazione quale è preferibile prendere? Quello alla frutta senza zuccheri aggiunti va bene o deve essere preferibilmente al naturale (non certo un piacere da mandare giù appena svegli)? Non mangio yogurt da anni ormai, l'ultimo fu quando feci la prima dieta datami dalla nutrizionista...che ricordi

Commenta

• nicbrah
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 740
              • 28
              • 21
              • Send PM

se proprio vuoi lo yogurt ti consiglio o quello greco 0% fat o yogurt senza zuccheri a cui puoi aggiungere della marmellata
              email nich.pt@gmail.com

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Credo che la finezza di sconsigliare i latticini a colazione sia come quella di sconsigliare il fruttosio decontestualizzandolo; il fatto che le caseine siano migliori prenanna non fa di esse una fonte non adatta alla colazione; consideriamo anche che nei latticini ci sono sia caseine che altri tipi di proteine, e che le proteine sono anche nell'avena e nelle fette biscottate, quindi...

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• nicbrah
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 740
                  • 28
                  • 21
                  • Send PM

io fra delle isolate e lo yogurt greco francamente preferirei le prime, oltretutto arrivando da 8 (è un esempio) ore di digiuno notturno. Si parla di consigli quindi ognuno cerca di consigliare la scelta più adatta, questo non toglie che lo yogurt greco sia un ottimo alimento
                  email nich.pt@gmail.com

Commenta

• ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

Certo nic, questo è ovvio
                    In ipo però mi sa che sazia di più uno yogurt di uno scoop di pro in polvere
                    Anche qui occorre contestualizzare, ogni utente trae le proprie conclusioni in base ai consigli, adattandoli alla propria situazione.

S.B.

What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• turtuv
                      Il Dio della Pizza
                      • Feb 2013
                      • 1764
                      • 53
                      • 19
                      • Sotto la Madunina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                      se proprio vuoi lo yogurt ti consiglio o quello greco 0% fat o yogurt senza zuccheri a cui puoi aggiungere della marmellata
                      Se trovassi yogurt senza zucchero alla frutta sarebbe perfetto, ma qua non ne ho mai visti

Commenta

• BodyBuilder_83
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 687
                        • 52
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio

Senza proteine e con grassi non mi sembra ottimale come pasto pre wo
                        Dici?
                        250 gr di yogurt greco 0% hanno 26 gr di proteine, 30gr di noci circa 5gr, dici che intorno i 30gr di proteine a colazione sia poco? non credo proprio poi ribadisco, conta il tot complessivo quotidiano.
                        Ti passo per buona la critica sui fat ma tieni conto che mi alleno 1 ora e mezza, due ore dopo quindi decade anche questa tesi.

---------- Post added at 22:04:32 ---------- Previous post was at 22:03:18 ----------

Se trovassi yogurt senza zucchero alla frutta sarebbe perfetto, ma qua non ne ho mai visti
                        total fage 0% e sei apposto.

Commenta

• turtuv
                          Il Dio della Pizza
                          • Feb 2013
                          • 1764
                          • 53
                          • 19
                          • Sotto la Madunina
                          • Send PM

Che poi, a prescindere dal fatto che dopo c'è chi si allena, i fat a colazione non sono mai stati sconsigliati da quello che ho letto, ma sono considerati "facoltativi" perchè rallentano la digestione. Io a colazione ad esempio insieme alle whey e alla frutta mangio una ventina di mandorle perchè lo spuntino poi lo faccio almeno 3 ore dopo, quindi in questo modo non avverto un forte senso di fame durante la mattina.

Commenta

• BodyBuilder_83
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 687
                            • 52
                            • 2
                            • Send PM

total fage 0% e sei apposto, aggiungici due cucchiaini di marmellata hero alla frutta a tuo piacimento e sei al top.

Commenta

• turtuv
                              Il Dio della Pizza
                              • Feb 2013
                              • 1764
                              • 53
                              • 19
                              • Sotto la Madunina
                              • Send PM

total fage 0% e sei apposto, aggiungici due cucchiaini di marmellata hero alla frutta a tuo piacimento e sei al top.
                              Oppure posso mischiarci un pò di whey? Invece di prendere i miei soliti 30gr ne prendo ad esempio 25gr e altri 5gr li mischio allo yogurt, visto che sono al gusto cacao e sembrano Nesquik.

Commenta

• BodyBuilder_83
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2007
                                • 687
                                • 52
                                • 2
                                • Send PM

Che poi, a prescindere dal fatto che dopo c'è chi si allena, i fat a colazione non sono mai stati sconsigliati da quello che ho letto, ma sono considerati "facoltativi" perchè rallentano la digestione. Io a colazione ad esempio insieme alle whey e alla frutta mangio una ventina di mandorle perchè lo spuntino poi lo faccio almeno 3 ore dopo, quindi in questo modo non avverto un forte senso di fame durante la mattina.
                                sono sconsigliabili se ti alleni nell'immediato o nel giro di 30 minuti, ovviamente sei in piena digestione e i grassi non fanno altro che rallentarla, se al contrario - come nel mio caso - ti alleno ore dopo va benissimo inserirli a colazione per altro uno dei momenti migliori per iniziare ad assumere fonti che diversamente dalla sera vengono assimilate (ed utilizzate) al meglio.

---------- Post added at 22:10:29 ---------- Previous post was at 22:08:54 ----------

Oppure posso mischiarci un pò di whey? Invece di prendere i miei soliti 30gr ne prendo ad esempio 25gr e altri 5gr li mischio allo yogurt, visto che sono al gusto cacao e sembrano Nesquik.
                                Non saprei, le whey le uso post work out con l'acqua, mai mischiate al total fage, forse dovrai allungare un pò il tutto con dell'acqua per amalgamare meglio.

Commenta

Working...
                                X