Domande (probabilmente) banali sull'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davey
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domande (probabilmente) banali sull'alimentazione

Salve a tutti sono un nuovo utente. Mi chiamo Davide, 19 anni, e pratico palestra regolarmente da 3. Non ho però mai curato l'alimentazione, nel senso che chiaramente sto attento a non esagerare a tavola, ma non ho mai seguito delle precise linee guida... ci ho provato qualche volta, ma le teorie erano così disparate che una contraddiceva l'altra così ho (erroneamente) più volte lasciato perdere questo aspetto dell'allenamento... In breve voglio premettere che non ho intenzione di iniziare una vera e propria dieta (per il momento), vorrei più che altro sapere quali cibi evitare e di quali invece fare più largo uso possibile... grazie mille in anticipo!
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 251
    • 708
    • Milano
    • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36156
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Benvenuto Davide: segui il link postato da giuseppe, scrivi i tuoi dati e butta giù una dieta
      indicando le grammature dei cibi, calcolando i macro e il tuo tdee (trovi la guida nel link). Poi la
      correggeremo insieme.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Davey
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non potendo (non so per quale ragione) inviare messaggi privati ai membri dello staff, scrivo qui scusandomi per l'up al topic: ho seguito il link postato da giuseppesole (per scrivere la mia attuale routine di alimentazione), ma quella discussione a me risulta chiusa, perciò non mi è possibile postare...

Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti!

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40385
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

postala qui

Commenta

• Davey
            Bodyweb Member
            • Mar 2014
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok, premetto che ho 19 anni, sono alto 1.75 circa per 70 kg.. vorrei una dieta che mi aiuti ad aumentare la massa poichè come detto faccio palestra (scheda massa appunto).

Posto qui alla veloce la mia routine giornaliera.. mi scuso poichè non avendo mai iniziato una vera dieta sarà molto confusionaria (elenco i cibi comunque consumati più frequentemente durante la settimana)

Colazione: caffè con due fette biscottate integrali
            Metà mattina: /
            Pranzo: tonno al naturale in scatoletta, prosciutto crudo e 4-5 fettine di parmigiano / carne rossa, pollo bianco
            Merenda: una barretta snack di cioccolato per integrare qualche zucchero / frutta (mela e banana)
            Cena: Generalmente pasta (con ragù o in bianco) / riso in bianco

Mi scuso ancora per la ridicola "scheda alimentare" e vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36156
              • 755
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Davey devi leggere la guida che ti è stata postata sopra: servono le grammature dei cibi, il tuo tdee e il calcolo dei macro.
              Vista così la dieta è poverissima: non usi oli o condimenti? L'unico momento in cui mangi delle proteine è a pranzo?
              Quando ti alleni?
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
              X