spuntino pre wo + aminoacidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gainG
    Inattivo
    • Mar 2014
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

spuntino pre wo + aminoacidi

Salve ragazzi! Vi chiedo un consiglio sul preWO.
    Al posto del classico Pane + 80/100g Bresaola 90' preWO, posso sostituire 1 Banana + 20g di mandorle 60/90' prima e poi 30' prima del WO assumere 4.2g di bcaa (3 cps da 1.4g) ?

Questo va per quando non ho la bresaola/tacchino disponibili.. e in ogni caso un altra domanda.
    Con il preWO che faccio di solito (pane+affettato quindi pro lente) non devo mica assumere anche i bcaa? credo che sia meglio assumerli tutti immediatamente postWO (quindi 6cps) o al massimo 3cps duringWO e 3 post.

La domanda è perchè mi sono appena arrivati ed è la prima volta che li prendo.

Che dite?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36178
    • 761
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da gainG Visualizza Messaggio
    Al posto del classico Pane + 80/100g Bresaola 90' preWO, posso sostituire 1 Banana + 20g di mandorle 60/90' prima e poi 30' prima del WO assumere 4.2g di bcaa (3 cps da 1.4g) ?

Questo va per quando non ho la bresaola/tacchino disponibili.. e in ogni caso un altra domanda.
    Con il preWO che faccio di solito (pane+affettato quindi pro lente) non devo mica assumere anche i bcaa? credo che sia meglio assumerli tutti immediatamente postWO (quindi 6cps) o al massimo 3cps duringWO e 3 post.

Che dite?
    Benvenuto.
    LE due alternative che proponi NON sono alternative (cabo + pro e carbo + grassi)
    Per gli aminoacidi e la loro assunzione leggi qui
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

Per sistemare lo spuntino scrivi i tuoi dati (età, peso e altezza) e la dieta che stai seguendo ora indicando le grammature, il calcolo
    dei pro/carbo/grassi, la presenza di condimenti e il tuo tdee
    Ti lascio un link utile
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

L'affettato non è una fonte di pro lente
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 710
      • Milano
      • Send PM

Quoto tutto. Ed inotre, eviterei i grassi pre WO.

Commenta

• ironpump
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 14
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Che dite?
        A che ora ti alleni? Se lo fai dopo tre ore dal pranzo ti consiglio di prendere solo degli aminoacidi. ..
        In quanto un pasto anche un'ora prima ti appesantisce in palestra!

Commenta

• feiwong
          XENOGEAR
          • Jan 2008
          • 2763
          • 180
          • 39
          • Send PM

In linea generale nello spuntino pre wo carbo a basso ig + pro. Un'alternativa al panino integrale + bresaola potrebbe essere proteine in polvere (blend) + frutto (mela).

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 710
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da ironpump Visualizza Messaggio
            A che ora ti alleni? Se lo fai dopo tre ore dal pranzo ti consiglio di prendere solo degli aminoacidi. ..
            In quanto un pasto anche un'ora prima ti appesantisce in palestra!
            Anche io prenderei solo i BCAA.

Commenta

• gainG
              Inattivo
              • Mar 2014
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato super impegnato con l'università.

Io tendo sempre a prendere carbo a basso IG e pro, escludendo il pro in polvere perchè fortunatamente ho quasi sempre pro da affettati.. quindi mi sembra uno spreco di soldi acquistare un integratore.. quando lo compro lo utilizzo esclusivamente la mattina per comodità (non potrei farmi una frittata la mattina e non preferisco "salato" a colazione..).

in ogni caso, alcuni dicevano che gli amino non sono indicati in massa, per questo non so se prenderli possa essere o meno "fruttuoso". Per la questione dei tempi mi alleno generalmente alle 18 quindi 4/5 ore dopo il pranzo per questo motivo credo che sia necessario uno spuntino.. no?

---------- Post added at 16:19:46 ---------- Previous post was at 16:16:00 ----------

Ah scusate, per quanto riguarda la dieta ultimamente credo che devo ricalcolarla perchè ho fatto un po di ricomposizione (avevo una bf di 20/18%) quindi preferivo rimanere in normocalorica, adesso rifaccio il calcolo della bf che ad occhio è scesa e siccome punto a crescere ancora un po credo stilerò una dieta leggermente ipercalorica.

aprirò un 3d apposito per la dieta, l'unica cosa che vi chiedo.. se posto qualche foto mi aiutate a capire se effettivamente posso seguire una ipercalorica e valutare un po la mia condizione?

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 710
                • Milano
                • Send PM

Scusate se rispondo solo ora ma sono stato super impegnato con l'università.

Io tendo sempre a prendere carbo a basso IG e pro, escludendo il pro in polvere perchè fortunatamente ho quasi sempre pro da affettati.. quindi mi sembra uno spreco di soldi acquistare un integratore.. quando lo compro lo utilizzo esclusivamente la mattina per comodità (non potrei farmi una frittata la mattina e non preferisco "salato" a colazione..).

in ogni caso, alcuni dicevano che gli amino non sono indicati in massa, per questo non so se prenderli possa essere o meno "fruttuoso". Per la questione dei tempi mi alleno generalmente alle 18 quindi 4/5 ore dopo il pranzo per questo motivo credo che sia necessario uno spuntino.. no?
                -le proteine in polvere sono mediamente più economiche dell' affettato (a parità di contenuto proteico)
                -i BCAA non sono controindicati per la massa, solo non sono così essenziali
                -per i tempi non c' è una regola: prova con e senza lo spuntino; poi traine le tue conclusioni

Commenta

• gainG
                  Inattivo
                  • Mar 2014
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  -le proteine in polvere sono mediamente più economiche dell' affettato (a parità di contenuto proteico)
                  -i BCAA non sono controindicati per la massa, solo non sono così essenziali
                  -per i tempi non c' è una regola: prova con e senza lo spuntino; poi traine le tue conclusioni
                  -Ti parlo proprio sinceramente.. le pro le comprerei di mia tasca (genitori non proprio PRO), gli affettati me li comprano loro (lo so è stupido ma sono convinti che gli integratori siano qualche intruglio killer -.-).. quindi vedi tu se ci risparmio o no

per gli amino allora continuerò a prenderli, mi informo meglio sul come e per quanto riguarda lo spuntino proverò e valuterò u.u

Grazie mille

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

-allora vai di affettati!
                    -se hai i soldi contati, allora taglia sui BCAA (a meno di digiuno prolungato pre WO); piuttosto creatina

Commenta

Working...
                    X