Consiglio dieta da ipo a normo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
    2gr x kg è tantissimo! Ho dubbi che riuscirei a mangiare tutta quella roba :/
    quindi se alzassi la quota di carboidrati di circa 20/30 gr. e le proteine di altrettanto dite che otterrei qualche risultato in linea teorica? No perchè il dietista mi ha messo in guardia dall'assunzione di troppe proteine...
    Per quanto riguarda quello che hai scritto, la teoria nel bb spesso non è proprio come la pratica. Bisogna provare e vedere come reagisce il tuo fisico.. Ma sicuramente son 30 gr di carboidrati e di proteine in più fai ben poco..Il tutto cmq va contestualizzato alla tua condizione fisica attuale, se riesci a postare una foto puoi aiutare chi vuol darti qualche consiglio.
    Ora io non sono un medico o dietologo quindi non esprimo pareri in merito a quello che hai scritto..ma per uno "sportivo" 2gr di pro per kg ci possono stare..alla fine nel tuo caso son circa 140/150 mica 400..
    Se hai tempo dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/31981...sulle-proteine

Commenta

• mitrez21
      Bodyweb Advanced

• Feb 2014
      • 359
      • 4
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Non penso siano errati, penso siano riferiti alle calorie e non alle grammature..
      Vediamo se mitrez ci può dire dare conferma o meno.
      Sisi sono le calorie, ho mancato di specificarlo sorry.

---------- Post added at 14:52:01 ---------- Previous post was at 13:34:05 ----------

Per quanto riguarda quello che hai scritto, la teoria nel bb spesso non è proprio come la pratica. Bisogna provare e vedere come reagisce il tuo fisico.. Ma sicuramente son 30 gr di carboidrati e di proteine in più fai ben poco..Il tutto cmq va contestualizzato alla tua condizione fisica attuale, se riesci a postare una foto puoi aiutare chi vuol darti qualche consiglio.
      Ora io non sono un medico o dietologo quindi non esprimo pareri in merito a quello che hai scritto..ma per uno "sportivo" 2gr di pro per kg ci possono stare..alla fine nel tuo caso son circa 140/150 mica 400..
      Se hai tempo dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/31981...sulle-proteine
      Grazie mille del link! In effetti proverò un pò a tentativi, alzando leggermente quota proteica e di carboidrati e osservo che cambiamenti ci saranno (eventualmente). In effetti tu parli di un introito proteico per chi appunto fa bb e vuole guadagnare "serious mass" come si dice, cosa che effettivamente mi interessa poco adesso: per motivi pratici (mi manca l'attrezzatura per procedere oltre), per motivi estetici (non sono interessato a masse importanti quanto alla definizione di una massa discreta e si, so bene quanto sia difficile mettere su montagne di muscoli, so di non correre quel rischio ) e per motivi alimentari (essendo un ex obeso praticamente sono diciamo "traumatizzato" dalla pancia, quindi passare a una ipercalorica è una cosa che mi mette completamente a disagio, come se lo spettro di quella vita passata si rifacesse vivo).
      In ogni caso confermo che proverò questi incrementi graduali, magari parlandone prima col dietista per farmi consigliare. Scusate se l'ho buttata sul melodrammatico ma è per farvi capire meglio i miei obiettivi e intenzioni e quindi mettervi in grado di comprendere al meglio la situazione.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Figurati. Ma cmq se adesso mangi circa 1400 kcal, se per caso dovessi passare gradualmente a 2000kcal da alimenti puliti non è che ritorni sovrappeso. Intendo per uno sportivo generico non riferito solo al bb..
        Cmq potresti tenere nei giorni d'allenamento più carboidrati rispetto a quelli di riposo se non t'alleni tutti i giorni.. Senti cosa ti dice il dietologo

Commenta

• mitrez21
          Bodyweb Advanced

• Feb 2014
          • 359
          • 4
          • 3
          • Send PM

Figurati. Ma cmq se adesso mangi circa 1400 kcal, se per caso dovessi passare gradualmente a 2000kcal da alimenti puliti non è che ritorni sovrappeso. Intendo per uno sportivo generico non riferito solo al bb..
          Cmq potresti tenere nei giorni d'allenamento più carboidrati rispetto a quelli di riposo se non t'alleni tutti i giorni.. Senti cosa ti dice il dietologo
          Magari se quel gap di 600 kcal venissero da proteine 70% e carbo 30%... sarebbe una buona idea? Magari inserendo un paio di giorni di cardio nella settimana? Potrei riuscire a mettere 4-5 chiletti di massa evitando di rimettere bf? Insomma fare comunque una ipo (ma più leggera) con aumento di quei macronutrienti + cardio? Grazie ancora!!!

Commenta

• Vodka Lemon
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1058
            • 60
            • 163
            • Gym City
            • Send PM

Mitrez i dietologhi e i dottori in generale tendono a estremizzare le assunzioni di proteine, si attendono ai documenti ufficiali medici, come ad esempio 0.7/0.8g pro/kg.
            Non e' questo il caso del bb, 2g pro/kg posson sembrare tante, ma si raggiungono in un attimo, puoi benissima stare sui 2g/kg, come puoi stare a 2.5/kg o 1.5/kg, ma non starei cosi' basso come consigliano i dietologhi. Figurati che qui in Italia mettono l' RDA per una dieta da 2000kcal(che pensano sia pa dieta media delle persone), manco a uno che sta fermo tutto il giorno basterebbero quelle kcal
            Ci sono vari 3D in nota che spiegano per bene che le pro non fanno male, e' solo un pensiero di noi italiani... Come tutte le dosi consigliate sugli integratori, solo noi potevamo inventare queste stronzate

Commenta

• mitrez21
              Bodyweb Advanced

• Feb 2014
              • 359
              • 4
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
              Mitrez i dietologhi e i dottori in generale tendono a estremizzare le assunzioni di proteine, si attendono ai documenti ufficiali medici, come ad esempio 0.7/0.8g pro/kg.
              Non e' questo il caso del bb, 2g pro/kg posson sembrare tante, ma si raggiungono in un attimo, puoi benissima stare sui 2g/kg, come puoi stare a 2.5/kg o 1.5/kg, ma non starei cosi' basso come consigliano i dietologhi. Figurati che qui in Italia mettono l' RDA per una dieta da 2000kcal(che pensano sia pa dieta media delle persone), manco a uno che sta fermo tutto il giorno basterebbero quelle kcal
              Ci sono vari 3D in nota che spiegano per bene che le pro non fanno male, e' solo un pensiero di noi italiani... Come tutte le dosi consigliate sugli integratori, solo noi potevamo inventare queste stronzate
              Italiani fino in fondo quindi allora cercherò di aumentare la quota proteica finchè riesco (se mi dici che anche 1.5g per kg va bene inizio da lì). Ma dovrei aumentare anche i carbo? Se si, nell'ordine di quanti grammi (io parto da un 160g di pane/pasta al giorno)? E se li aumento, non rischio di "sporcarmi" come si dice oppure integrando con cardio post wo o negli off posso tenere a bada tranquillamente il bf? Grazie assai Vodka, ti devo una cena (tutta a proteine )

Commenta

• Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

Io non starei molto tempo in ipo, rischi veramente di perdere molta massa magra se vai troppo avanti col tempo
                Per tenere sotto controllo tutte le grammature dei macronutrienti scarica Myfitnesspal(o vai sul sito), e' un programma che ti aiuta a tenere sotto controllo tutto .
                Mettere massa magra restando in ipo io penso sia poco possibile, io passerei piano piano a una normocalorica, tenendo sempre cardio post wo/in 2giorni liberi...
                Prova a vedere cosa ti consiglia il dietologo

Commenta

• mitrez21
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                  • 359
                  • 4
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                  Io non starei molto tempo in ipo, rischi veramente di perdere molta massa magra se vai troppo avanti col tempo
                  Per tenere sotto controllo tutte le grammature dei macronutrienti scarica Myfitnesspal(o vai sul sito), e' un programma che ti aiuta a tenere sotto controllo tutto .
                  Mettere massa magra restando in ipo io penso sia poco possibile, io passerei piano piano a una normocalorica, tenendo sempre cardio post wo/in 2giorni liberi...
                  Prova a vedere cosa ti consiglia il dietologo
                  Visto che sei un grande? si infatti passerò a una normo, aumento un pelo i carbo e poi proteine con la pala sperando che il cardio non catabolizzi massa, è quella la cosa che mi terrorizza!! (A questo proposito, quanto tempo di cardio per evitare il catabolismo? E meglio post wo o in off?) Vodka "si gruoss" come si dice dalle mie parti !
                  Last edited by mitrez21; 24-03-2014, 12:26:45.

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

Sisi sono le calorie, ho mancato di specificarlo sorry.
                    Tutto torna, allora.

Commenta

• Vodka Lemon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 1058
                      • 60
                      • 163
                      • Gym City
                      • Send PM

Io penso che se fai 2x week di cardio HIIT da 15min l' una vai tranquillo

Commenta

• mitrez21
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                        • 359
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

Farò così infatti, pesi + hiit (avendo una cyclette in casa sono decisamente agevolato), così da dedicare gli off al riposo per un recupero completo ed evitare stress inutili. Al tutto associo un intake leggermente maggiorato nei giorni di allenamento, così da rifornirmi di energie anche per il cardio. Graçias Vodka!!!

Commenta

• Vodka Lemon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 1058
                          • 60
                          • 163
                          • Gym City
                          • Send PM

Farò così infatti, pesi + hiit (avendo una cyclette in casa sono decisamente agevolato), così da dedicare gli off al riposo per un recupero completo ed evitare stress inutili. Al tutto associo un intake leggermente maggiorato nei giorni di allenamento, così da rifornirmi di energie anche per il cardio. Graçias Vodka!!!

Commenta

Working...
                          X