Buona serata a tutti, mi presente mi chiamo Marco ho 27 anni sono alto 1,77 e peso 61Kg, sono un perfetto ectomorfo. Mi sono appena iscritto in palestra con lo scopo di mettere su un po' di massa. leggendo in giro mi sono accorto di quanto è importante la dieta ed in particolare 3 spuntini che devono essere fatti nel corso della giornata. La mia domanda in particolare è cosa mi consigliate come spuntino? mi servirebbe cibi pratici che mi posso portare in ufficio! Vi scrivo la mia dieta attuale: Colazione: 200grammi latte e biscotti Pranzo: 80 grammi pasta, carne o prosciutto (non molto) verdure bollite e yogurt Cena 80 grammi pasta, carne (pollo /tacchino) o pesce insalata, frutto. Allenamento 3 volte alla settimana. Grazie
consigli per spuntino
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Maro1122 Visualizza MessaggioBuona serata a tutti, mi presente mi chiamo Marco ho 27 anni sono alto 1,77 e peso 61Kg, sono un perfetto ectomorfo. Mi sono appena iscritto in palestra con lo scopo di mettere su un po' di massa. leggendo in giro mi sono accorto di quanto è importante la dieta ed in particolare 3 spuntini che devono essere fatti nel corso della giornata. La mia domanda in particolare è cosa mi consigliate come spuntino? mi servirebbe cibi pratici che mi posso portare in ufficio! Vi scrivo la mia dieta attuale: Colazione: 200grammi latte e biscotti Pranzo: 80 grammi pasta, carne o prosciutto (non molto) verdure bollite e yogurt Cena 80 grammi pasta, carne (pollo /tacchino) o pesce insalata, frutto. Allenamento 3 volte alla settimana. Grazie
La dieta è importante in generale e il numero dei pasti non è stabilito a priori, così come gli spuntini.
Per favore scrivi la dieta in verticale specificando tutte le grammature e indicando i condimenti come l'olio
Serve poi il calcolo dei macro totali (grammi di proteine, grassi e carboidrati che assumi) e il tuo tdee
Parti da questo link per capire come calcolare il tutto e come impostare la dieta
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
Commenta