If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, ho 18 anni, sono alto 1,78, peso 73kg ed ho una bf pari a 12,9%
Volevo sapere le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi che dovrei mangiare per fare definizione ma nello stesso tempo per non perdere massa magra.
LA BASE TEORICA
LA BASE TEORICA
Premesse: glossario e concetti
Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno.
L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno.
La relazione fra questi due
Ciao a tutti, ho 18 anni, sono alto 1,78, peso 73kg ed ho una bf pari a 12,9%
Volevo sapere le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi che dovrei mangiare per fare definizione ma nello stesso tempo per non perdere massa magra.
Grazie in anticipo
Sei hp-5, sei sicuro di dover definire?
Puoi postare una foto?
giuseppesole ti ha lasciato un link utile: usalo per ipotizzare una dieta in base al tuo TDEE, che puoi calcolare tramite lo stesso link
Non ho mai seguito una dieta particolare, quasi ogni giorno mangio cose poco sane (patatine, dolci ecc...)
Di solito la mia alimentazione è questa:
COLAZIONE
400ml latte
2 cucchiaini di nesquik
SPUNTINO
1 panino da circa 120 gr + 150gr prosciutto cotto (a basso contenuto di grassi)
PRANZO
100 gr pasta
150 carne bianca o rossa
verdura
SPUNTINO
circa 120 gr di pane con 150 di prosciutto cotto (a basso contenuto di grassi)
CENA
1 panino da circa 120 gr
150 gr di carne rossa o bianca oppure 6 uova (6 albumi ed un solo tuorlo)
verdura
frutta
Se elimini le schifezze e stili una dieta cristiana puoi tranquillamente impostare una normocalorica.
Leggi il link che ti ha postato giuseppe e prova a modificarla: è importante che fai i calcoli dei macro (grammi totali di proteine,
grassi e carboidrati) e del tdee. La dieta è fondamentale
Io vorrei eliminare quella pancetta sull'addome, se prendo in considerazione la dieta che ti ho scritto non va bene?
Fai i calcoli: se non sai quanti macro assumi la dieta non è giudicabile.
Di sicuro ce ne sono di peggio (parlo dell'impostazione generale) ma ad esempio non sono indicati i condimenti (olio di oliva)
Leggi il link e calcola quello che ti ho chiesto sopra
Si si sto già facendo i vari calcoli per cercare di impostare una dieta, per quanto riguarda la definizione quando dovrei iniziarla per ottenere risultati più che decenti per agosto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta