Ciao a tutti sono Davide e sono un ragazzo di 19 anni, scrivo sempre i miei progressi qui sul forum perchè ho sempre avuto fiducia nelle persone competenti di questo forum quindi rieccomi qua ancora!!!Vengo da un ciclo di forza bill star 5x5 abbinato ad una dieta ipercalorica 3000kcal on e 2900 off già controllata e rivista da diversi utenti quindi OK (il tutto da 3 mesi consecutivi!)In 3 mesi ho messo su +4kg passando da 69kg a 73kg... Come sapete nel ciclo di forza bill star ho allenato i fondamentali e ho avuto un miglioramento anche lì ( +7.5kg in panca piana; +13kg in squat;+10kg in stacco;+10kg su lento).Adesso il mio dubbio è, secondo voi continuo ad aumentare di peso corporeo per fare definizione più avanti oppure meglio fare un periodo di "cut" adesso?La mia paura è ritornare allo stesso punto di partenza... Mi vedo un po' più grosso siccome tra l'altro è la prima volta che sono arrivato a 73kg.(prima mangiavo pochissimo,infatti per diversi mesi prima di fare questo ciclo di forza ero fisso a 69kg non per un mese ma per 3/4 mesi ero in stallo totale).Posto le foto in anticipo perchè so che per valutare vengono richieste(non siate troppo crudeli )Ah,che sbadato i miei dati sono :Altezza:176cmEtà:19 anniPeso:73kgAnzianità allenamento : 1 anno e 6 mesi
Vorrei mettere su ancora un po' di massa...o mi fermo così ? #indecisione
Collapse
X
-
Vi ringrazio per le risposte ragazzi.
@giuseppesole : no purtroppo non so quanto è la mia BF , riesci a fare una valutazione tu ad occhio? non sono molto esperto in queste cose
@Hunterboy : stavo pensando anche io a questa cosa ovvero arrivare a 76kgx176cm ed arrivare ad essere un hp-0, in modo da fare un "cut" più sensato.
Ma comunque anche attendo altri pareri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioNon ci sono BF più o meno sporche (la BF stessa indica quanto sei sporco). La massa è sporca o meno.
Commenta
-
Commenta